Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 dubbi collegamento lifepo4

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
newbici Inserito il - 04/07/2011 : 14:07:47
ciao a tutti, ho montato il motore nine continent RH205S 36/48V 27A 500/800W High Torque 26" - PAS con centralina e-abs (ricarica la batteria in frenata) ora devo collegare la batteria lifopo4 36V 20Ah però ho dei dubbi: 1- con il sistema e-abs posso avere problemi alla batteria o al suo BMS?
2- il connettore fra BMS e batteria deve rimanere sempre attaccato? o solo in fase di ricarica?
Spero che qualcuno sappia aiutarmi
Grazie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
te5ta Inserito il - 06/07/2011 : 11:23:08
mi sono appena arrivate da bms batteri le 38120.
stanno tutte tra i 3,29 e i 3,32.
vanno bene??
prima di assemblare il pacco e attaccare il bms, è il caso che le carico singolarmente cosi da bilanciarle al massimo della carica o è lo stesso??
(ho un paio di carichini da modellismo che gestiscono anche le lifepo4)
più avanti credo che mi servira un'auito perchè non so dove collegare i fili del bms...
newbici Inserito il - 06/07/2011 : 11:18:43
non abito sul cucuzzolo della montagna ma quasi ho circa 6 km di discesa per arrivare nella zona pianeggiante. Non è sicuramente un problema... grazie mille per le dritte, mi sono davvero utili.
PS: la batteria è una litio LiFePO4
Barba 49 Inserito il - 04/07/2011 : 22:25:12
Il BMS protegge la batteria sia in carica che in scarica e va sempre tenuto collegato, per la funzione E-ABS non mi preoccuperei troppo, come dice Daniele potresti avere problemi solo percorrendo lunghe discese con la batteria già carica al 100%, ma penso sia un caso estremo. Oltretutto, a parte la piacevolezza della frenata elettrica, non ti aspettare grandi percentuali di ricarica della batteria usando quel sistema.
Daniele Consolini Inserito il - 04/07/2011 : 15:15:38
Non ho capito che tipo di batteria hai comperato, ma in linea di massima, salvo tu non abiti sul cucuzzolo di una montagna, la frenata regenerativa non dovrebbe darti problemi, in quanto dura poco. Non bisogna regenerare quando la batteria è perfettamente carica, salvo si faccia passare la corrente per il polo di ricarica della batteria anzichè dal negativo.

Il cavetto multipolare va tenuto collegato sempre, slvo la batteria debba subire lunghi periodi di stop. In tal caso conviene caricarla al 90% e scollegare il cavetto multipolare per evitare che nel tempo il BMS scarichi la batteria.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.