V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
newbici |
Inserito il - 04/07/2011 : 14:07:47 ciao a tutti, ho montato il motore nine continent RH205S 36/48V 27A 500/800W High Torque 26" - PAS con centralina e-abs (ricarica la batteria in frenata) ora devo collegare la batteria lifopo4 36V 20Ah però ho dei dubbi: 1- con il sistema e-abs posso avere problemi alla batteria o al suo BMS? 2- il connettore fra BMS e batteria deve rimanere sempre attaccato? o solo in fase di ricarica? Spero che qualcuno sappia aiutarmi Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
te5ta |
Inserito il - 06/07/2011 : 11:23:08 mi sono appena arrivate da bms batteri le 38120. stanno tutte tra i 3,29 e i 3,32. vanno bene?? prima di assemblare il pacco e attaccare il bms, è il caso che le carico singolarmente cosi da bilanciarle al massimo della carica o è lo stesso?? (ho un paio di carichini da modellismo che gestiscono anche le lifepo4) più avanti credo che mi servira un'auito perchè non so dove collegare i fili del bms... |
newbici |
Inserito il - 06/07/2011 : 11:18:43 non abito sul cucuzzolo della montagna ma quasi ho circa 6 km di discesa per arrivare nella zona pianeggiante. Non è sicuramente un problema... grazie mille per le dritte, mi sono davvero utili. PS: la batteria è una litio LiFePO4
 |
Barba 49 |
Inserito il - 04/07/2011 : 22:25:12 Il BMS protegge la batteria sia in carica che in scarica e va sempre tenuto collegato, per la funzione E-ABS non mi preoccuperei troppo, come dice Daniele potresti avere problemi solo percorrendo lunghe discese con la batteria già carica al 100%, ma penso sia un caso estremo. Oltretutto, a parte la piacevolezza della frenata elettrica, non ti aspettare grandi percentuali di ricarica della batteria usando quel sistema.  |
Daniele Consolini |
Inserito il - 04/07/2011 : 15:15:38 Non ho capito che tipo di batteria hai comperato, ma in linea di massima, salvo tu non abiti sul cucuzzolo di una montagna, la frenata regenerativa non dovrebbe darti problemi, in quanto dura poco. Non bisogna regenerare quando la batteria è perfettamente carica, salvo si faccia passare la corrente per il polo di ricarica della batteria anzichè dal negativo.
Il cavetto multipolare va tenuto collegato sempre, slvo la batteria debba subire lunghi periodi di stop. In tal caso conviene caricarla al 90% e scollegare il cavetto multipolare per evitare che nel tempo il BMS scarichi la batteria. |