Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Legal Gas per pas 12 magneti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tittopower Inserito il - 04/08/2011 : 11:23:24
Come promesso ecco la versione 12 magneti del legal gas. Essa differisce molto poco dalla versione a 5 magneti e adegua il circuito stampato e il firmware al sensore che manda un segnale diverso dal precedente. Il segnale di questo sensore ha un duty di 1:8 a basse velocità che diventa quasi 1:4 a velocità sostenute di rotazione dei pedali. Il sensore ha anche un led di conferma di funzionamento.
Ricordo che questo sensore esiste in 2 versioni per montaggio sulla destra o sulla sinistra del movimento quindi occorre acquistare la versione giusta a seconda del montaggio che si intende effettuare. E' comunque possibile tramite montaggio rovesciato del sensore farlo funzionare anche nel senso opposto. L'inversione del disco non porta a cambiamento del verso funzionamento, il disco può essere montato da qualsiasi verso.

Immagine:

76,62 KB
Come si può vedere lo schema è leggermente diverso dal precedente in quanto non ha la parte per il senso di rotazione e l'ingresso è tramite una resistenza in serie.


Immagine:

70,16 KB

Lo stampato per questa versione con la collocazione dei componenti.



Allegato: Legal 12.zip
717 Bytes

Il file Hex per la programmazione del circuito.



Allegato: stampato.pdf
65,85 KB

Il file PDF per la realizzazione del circuito a grandezza naturale.

Ricordo che questo tipo di legal gas è molto più immediato come attivazione del manettino, il funzionamento del gas si ottiene al passaggio del primo magnete sul sensore quindi con un angolo di guarnitura o pedalata di massimo 30°.
Il distacco del gas avviene dopo circa un secondo da quando si smette di pedalare. La velocità massima di pedalata è illimitatata, quella minima è intorno ai 4-5 pedalate al minuto.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tittopower Inserito il - 06/08/2011 : 16:11:33
che sappia io si.
GianniTurbo Inserito il - 06/08/2011 : 15:24:23
... una banalità ma solo alcedo lo ha disponibile questo pas a 12 magneti?
zappan Inserito il - 04/08/2011 : 15:14:57
Tittopower fosse per mè saresti il Jobike dell'anno
GianniTurbo Inserito il - 04/08/2011 : 11:39:54
GRAAAANDE !!!
tocca mandarti i panettoni a natale... :)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.