Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 dubbio nuova motorizzazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brett Inserito il - 02/09/2011 : 14:23:28
vorrei passare a un 250w bmp anteriore.
ora ho un 8fun 500w con batteria a 48v.15ah
sarei intenzionato a un bmp anteriore usando sempre le mie batterie dato che non sfrutto mai tutta la potenza del mio 500w vorrei sapere se esiste un modello hs a ingranaggi dato che mi piace anche pedalare senza motore.
inoltre se lo alimento a 48v che velocita' potrebbe sviluppare?

altra domandina..... potrei montare il pass e neutralizzarlo a mio piacimento tramite un interruttorino sfruttando il mio attuale manettino del gas ????????
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
smaz7 Inserito il - 05/09/2011 : 11:17:25
Mah secondo me stai bene col motore che hai, le motorizzazioni anteriori non mi hanno mai convinto sopratutto se vuoi viaggiare sopra i 25Kmh..
brett Inserito il - 05/09/2011 : 10:23:34
scusate se non ho risposto subito causa impegni personali.

per il modello del motore da 250w ho chiesto il modello perche' poco competente. meno male che ce ne e' solo un tipo.

per il motore anteriore da 250w piu' leggero avevo pensato per equilibrare la mia bici un po' troppo sbilanciata sul posteriore dato il mio esile peso da 98kgrammetti.

per i consumi... onestamente credevo avrebbe consumato meno

per la neutralizzazione del pass bypassandolo a mio piacimento era per i miei problemi motori che ogni tanto mi impediscono di pedalare quando la gamba senza preavviso mi si blocca.
inoltre quando sto' bene in allenamento la sua esclusione mi consentirebbe di usare il motore con il manettino cioe' dando un colpetto di gas solo ed esclusivamente quando mi serve. a volte quando sto' in allenamento muscolare in 2 ore a velocita' molto limitate mi capita di usare il motore per non piu' di 5 minuti in piccole frazioni di tempo.

per la velocita'.... dato che a roma 25kmh sarebbero (dato la caoticita del traffico) sarebbero un po' pochini a quanto arriverebbe alimentato a 48v.

ps. grazie a tutti per le risposte
F.B.I. Inserito il - 02/09/2011 : 20:07:40
Io il PAS l'ho comperato ma ho optato per montarlo in un secondo momento, naturalmente avevo già pensato all'interruttore per disattivarlo a piacimento...
Alla fine ho visto che la mtb è diventata una bombetta, trovandomi molto bene ed a mio agio ho deciso di non montarlo, forse più avanti lo monterò naturalmente per uso soprammobile biciclistico...

PAS = Merda calda di elefante albino...
imayoda Inserito il - 02/09/2011 : 17:44:49
a me il maledetto pas è costato un ritorno a casa a pedali perché era finita l'energia per procedere pedalando e col motore la dove non ce n'era bisogno..

interruttore che stacca la corrente al pas (filo rosso) e non è più successo.. il pas è una presa per i fondelli se vuoi procedere piano e sforzando un po' di gambe (sul 90% delle centraline)
F.B.I. Inserito il - 02/09/2011 : 17:21:12
Invece servono:

posizione1) 4Ah 30Kmh
posizione2) 10Ah 38Kmh
posizione3) 16Ah 45Kmh

Naturalmente questi dati sono stati rilevati in aree private...
smaz7 Inserito il - 02/09/2011 : 16:53:42
F.B.I. ha scritto:

Ciao smaz7, intendo senza pedalare perchè non ho il PAS ma solo l'acceleratore...
Vorrei anch'io passare ad una guarnitura da corsa ma ho paura che il 53 denti non ci stia...

Sai perché te l'ho chiesto perché pensavo che con l'acceleratore le tre posizioni non servissero a niente, dovrò fare qualche prova con la mia centralina...
F.B.I. Inserito il - 02/09/2011 : 16:18:50
Ciao smaz7, intendo senza pedalare perchè non ho il PAS ma solo l'acceleratore...
Vorrei anch'io passare ad una guarnitura da corsa ma ho paura che il 53 denti non ci stia...
smaz7 Inserito il - 02/09/2011 : 15:59:40
F.B.I. ha scritto:

Io con il SWXH 24V che alimentato con la centralina a 48V 7A nominali 16A di picco, quando passo l'interruttore a 3 faccio i 45 senza pedalare, la mtb pesa 25Kg e io 70Kg, naturalmente io la uso in aree private...
Qualche volta ho provato a pedalare forzando(sono allenato visto che l'ho usata per 3 anni come muscolare)e sono arrivato a 55, se avessi il rapporto più piccolo da 11 come l'originale si andrebbe molto meglio...
Infatti mi chiedevo se si potesse modificare quello che ho a cassetta...

ma cosa intenti per senza pedalare, col l'acceleratore o pas?
Il problema dei rapporti corti penso che lo risolverò montando una guarnitura da corsa... (53 denti)
Barba 49 Inserito il - 02/09/2011 : 15:55:34
I Bafang sono tutti ad ingranaggi, quindi ben pedalabili!
Non capisco il senso della tua sostituzione, il motore che hai adesso è un Bafang come il BPM, BPM non è una marca ma un modello.
Il BPM da 250W è disponibile in una sola versione, solo il 500W può essere HS o HT, e se nasce a 36V alimentandolo a 48V viaggia sui 35Km/h.
Se monti insieme pas e accelleratore potrai accellerare ogni volta che vorrai, il pas si escluderà da solo e la bici sarà illegale, quindi a che ti serve il pas?
PS) Non pensare che passando ad un motore meno potente ti diminuiscano i consumi, a parità di prestazioni resteranno identici a quelli che hai adesso!
F.B.I. Inserito il - 02/09/2011 : 15:54:20
Io con il SWXH 24V che alimentato con la centralina a 48V 7A nominali 16A di picco, quando passo l'interruttore a 3 faccio i 45 senza pedalare, la mtb pesa 25Kg e io 70Kg, naturalmente io la uso in aree private...
Qualche volta ho provato a pedalare forzando(sono allenato visto che l'ho usata per 3 anni come muscolare)e sono arrivato a 55, se avessi il rapporto più piccolo da 11 come l'originale si andrebbe molto meglio...
Infatti mi chiedevo se si potesse modificare quello che ho a cassetta...
smaz7 Inserito il - 02/09/2011 : 14:55:22
Messaggio di brett

vorrei passare a un 250w bmp anteriore.
ora ho un 8fun 500w con batteria a 48v.15ah
sarei intenzionato a un bmp anteriore usando sempre le mie batterie dato che non sfrutto mai tutta la potenza del mio 500w vorrei sapere se esiste un modello hs a ingranaggi dato che mi piace anche pedalare senza motore.
inoltre se lo alimento a 48v che velocita' potrebbe sviluppare?

altra domandina..... potrei montare il pass e neutralizzarlo a mio piacimento tramite un interruttorino sfruttando il mio attuale manettino del gas ????????

Io con il SWXH 36V (che per prestazioni dovrebbe essere simile al BMP)che alimentato a 48V fa sui 33 senza pedalare, pedalandoci in maniera leggera si guadagnano un paio di kmh. Prestazioni che ritengo ottimali per una bici anche se fuori codice. Si, puoi montare il pas ma saresti cmq. fuori norma perché accelerando la bici partirebbe anche a pedali fermi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.