Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio: 50km al giorno (kit o altro)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
feed_back Inserito il - 05/01/2012 : 00:35:54
Vista la vostra esperienza sul campo vorrei un consiglio per capire se la mia idea è fattibile o meno:
Per il tragitto casa lavoro (25-28km a tratta con 1 salitona) impiego circa 1 ora causa traffico, visti anche i costi della benzina volevo chiarire alcuni dubbi per capire se puosso pensare di andare con una bici elettrica.

calcolando 50kmX100gg/anno a 25-30km/h pedalando agli stop/semafori:
1- economicamente mi converrebbe di più kittare una btwin o una già elettrica (se esiste con tale autonomia).

2- Immagino che i km porterebbero il kit batteria alla morte molto presto, esiste qualche produttore che dà una effettiva garanzia (almeno 2 anni) in modo da non vanificare l'investimento.

Mille grazie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 06/01/2012 : 16:33:50
Benvenuto Feed Back!

La prima cosa che mi salta all'occhio è il chilometraggio.
50km al giorno non sono pochi, non tanto per la bici, quanto per la tua schiena ed il tuo corpo in generale, perchè dovrai passare qualche ora alla settimana sulla bici!

Partiamo dal presupposto che la facciamo già andare oltre i 25, altrimenti invecchi sulla sella, un kit ad alta coppia alimentato a 48V dovrebbe spingerti a 36km/h in pianura, ma in salita la velocità si può ridurre parecchio, anche a 20km/h, se la salita è molto ripida. Ci descriveresti meglio il tuo percorso?

La bici deve essere molto comoda da pedalare, in tal caso devi valutare tu quale è il mezzo più adeguato alle tue necessità.

In base al chilometraggio ed alla pendenza della tua salita bisognerà stimare quanta energia serve per farti arrivare a destinazione. In base a questo dato sceglieremo motore e batterie.
Infatti una Ping da 1500wh come ho io, è sufficiente a percorrere soli 30km di forte salita se deve trainare bici, me e carrello pieno (tot 160kg e 4 ruote) in salite durissime, ma può arrivare a superare i 200km di autonomia se si è in pianura a 25km/h senza vento, parabrezza e senza carrello, magari pure aiutando con i pedali.

Attendiamo info!

FabioR6 Inserito il - 05/01/2012 : 15:20:52
io credo ke con un kit come il mio te la caveresti alla grandissima !
La bipa ti andrebbe alla grandissima, io d'autonomia ho sicuri 70 km fatti sui 30 di media. Da quel ke ho capito, le batterie Ping sono il TOP. Se ne prendi 2 da 48v e 10 Ah ne hai di autonomia ! ( io ho una 48v-15A ) Se elettrifichi un b-twin, credo ke con 900 € te la cavi di brutto ! Quelle pronte con motori bosch o panasonic, costano il triplo.....se basta !
blindo7 Inserito il - 05/01/2012 : 01:04:37
e da quanto vuoi spendere,
in linea di massima se ricarichi in ufficio ce la fai con tutte,
la differenzala vedi poi sul salitone,
con i kit puoi superare un pochino il muro dei 23-25Km/h max di tutte le bici in commercio,
se fai A/R con una sola carica devi abbondare con la batteria come dice alexsv perchè magari oggi fa 60 km e tra due anni 40,voilà non torni più a casa,
vedi se riesci a provarne una per un giorno per farti un'idea,
e se vedi qualcosa di nuovo che ti piace ma non ha abbastanza autonomia valuta l'aquisto di due batterie
AlexSv Inserito il - 05/01/2012 : 00:39:36
Dipende da quanto intendi pedalare
A occhio e croce eviterei le bici economiche con poca batteria, starei su una panasonic con batteria "maggiorata" oppure un kit con una Ping da almeno 500Wh

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.