Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Come elettrificare bici già elettrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 05/03/2012 : 21:18:16
Ciao volevo sapere come poter aumentare l'autonomia di una bicicletta già elettrica.
In pratica un mio amico possiede una bicicletta elettrica atala. Xò l'autonomia è veramente molto limitata infatti percorre al massimo 20 chilometri. In pratica vorrei mettere una batteria ausiliaria in modo da potergli permettere una percorrenza più lunga. Vorrei sapere se montano una batteria tipo quella di Alcedo posso con un interruttore attivarla e disattivarla.
Sapete indicarmi come fare i collegamenti elettrici? Credo che sicuramente avrà la centralina già integrata nella batteria di serie, quindi come fare ? Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 09/03/2012 : 14:36:19

0372460074

3409239119
FabioR6 Inserito il - 08/03/2012 : 19:39:45
Scusate, ma non capisco x quale assurdo motivo non riesco a viaggiare sul sito di empolis col mio cellulare.
Mi potete dare gentilmente un recapito telefonico? Grazie.
FabioR6 Inserito il - 08/03/2012 : 19:33:35
Scusate, ma non capisco x quale assurdo motivo non riesco a viaggiare sul sito di empolis col mio cellulare.
Mi potete dare gentilmente un recapito telefonico? Grazie.
Barba 49 Inserito il - 07/03/2012 : 18:36:23
Se la bici ha la batteria da 24V come fai a montarne una da 36V???
Sei partito dicendo che volevi collegare una batteria ausiliaria a quella di serie, e questo è fattibile, aumentare la tensione è rischioso per l'elettronica della bici.
FabioR6 Inserito il - 07/03/2012 : 18:18:27
E mettendo una 36 V ? Sarebbe fattibile? Aumenterebbe l'autonomia ovviamente.
Datemi il sito di ecopolis. Grazie
MilleMiglia Inserito il - 07/03/2012 : 12:35:00
Potrebbe Fabio, guarda sul sito e confronta le misure...
FabioR6 Inserito il - 07/03/2012 : 09:19:48
Grazie mi informerò e vi farò sapere.
Millemiglia ma tu in pratica dici che ecopolis abbia delle batterie identiche e che quindi basta rimuovere quel esaurita e rimpiazzarla con una nuova?
blindo7 Inserito il - 06/03/2012 : 15:53:18
nella batteria dubito ci sia la centralina integrata,ci sarebbero troppi contatti sull'involucro,c'è sicuramente il bms se è a litio-life,
puoi alimentarla come vuoi devi intercettare i cavi dall'innesto sul talaio ma non farle mai lavorare insieme altrimenti una scarica l'ltra.
devi intercettare i cavi e fissare uno spinotto sulla bici,
finita la prima,la sfili dai contatti e inserisci lo spinotto.
controlla l'involucro batteria deve avere i due poli se ne ha tre o più potrebbe esserci un sistema che impedisce di sfruttare batterie ausiliare e diventa più difficoltoso
MilleMiglia Inserito il - 06/03/2012 : 12:49:38
Giusto, nella scatolina trovi la centralina, con tutti i connettori del caso...
Se vuoi accoppiare a quella esistente un'altra batteria (stessa chimica e voltaggio) basta collegare i cavi di alimentazione in parallelo, se invece non vuoi fare accrocchi puoi far recellare la batteria esausta, se vuoi sostituire quella batteria esausta, prendi le misure e guarda se combaciano con quelle che ha Ecopolis, le trovi sul suo sito e sono ottime..
FabioR6 Inserito il - 06/03/2012 : 07:52:49
In pratica io dovrei modificare l'impianto di serie xke e tutto inglobato nel porta batteria di serie.
Quello che volevo intendere era se devo estrarre i vari fili e come fare collegamenti.
La batteria in dotazione con la bicicletta e' di quelle estraibili con chiave!
In pratica credo che la batteria si unisce alla centralina nel contenitore stesso della batteria giusto? Quindi come fare i collegamenti secondo voi?
tittopower Inserito il - 05/03/2012 : 22:04:44
Un doppio cavo di alimentazione per connetterle/disconnetterle quando serve ?

Immagine:

72,31 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.