V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daniele Consolini |
Inserito il - 06/03/2012 : 19:22:50 http://www.greenroad.at/shop/Crystalyte-G-Hinterradmotor-500W
Il nuovo nato di casa crystalite consente 9n rapporti e a detta del costruttore è assemblato molto bene con cuscinetti SKF, magneti incollati meglio e bobine ben resinate.
Purtroppo necessita di raggi specifici, ma a guardarlo ha un gran bel look e usa solo 18 raggi al posto di 36.
Qualcuno ne sa di più? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/03/2012 : 00:03:06 Purtroppo si, se non togli i raggi il motore non si apre!  |
imayoda |
Inserito il - 08/03/2012 : 12:56:57 per aprire il motore bisogna deraggiare tutta la ruota???  |
ronco |
Inserito il - 08/03/2012 : 11:46:04 Direi che è moto giusto il sistema. è messo in direzione e quindi irrigidisce la ruota per contrastare il momento torcente creato dal mozzo .
| Bobzilla ha scritto:
Mi viene da pensare che l'originale disposizione dei raggi (tra l'altro non a formato standard....un rompimento in più)venga dettata più per l'originalità che per un motivo pratico. Spero che questa volta Crystalyte non abbia fatto cappellate come per le ultime nuove versioni.
|
|
Bobzilla |
Inserito il - 07/03/2012 : 18:37:20 Notevole la differenza di prezzo tra i 2 motori.....penso però che non si possano paragonare tra loro |
Barba 49 |
Inserito il - 07/03/2012 : 17:55:07 Sullo stesso sito è presente il Bafang BPM con attacco a cassetta da 11 rapporti, in vendita da aprile a 199 Euro... |
smaz7 |
Inserito il - 07/03/2012 : 16:15:09 cmq. mica tanto legale, a 48V dovrebbe andare sui 50 all'ora, un motore ideale per una semi s-bike-- |
smaz7 |
Inserito il - 07/03/2012 : 15:44:13 Con la cassetta wow, sembra proprio ben fatto! |
Bobzilla |
Inserito il - 07/03/2012 : 05:14:25 Mi viene da pensare che l'originale disposizione dei raggi (tra l'altro non a formato standard....un rompimento in più)venga dettata più per l'originalità che per un motivo pratico. Spero che questa volta Crystalyte non abbia fatto cappellate come per le ultime nuove versioni. |
Barba 49 |
Inserito il - 06/03/2012 : 23:49:12 Sembra un bel motore per bici a norma, 3,8Kg di peso e il cambio a cassetta lo portano ad essere competitivo con molti altri motori. Finora i Crystalyte erano veramente troppo pesanti per poter pensare di usarli a potenze legali. |
pghori |
Inserito il - 06/03/2012 : 20:30:41 rettifico, Daniele avevi ragione, i raggi sono speciali inclinati di 60°:
Immagine:
 43,66 KB
anche gli amici di Endless ne parlano: http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=3&t=34203 |
pghori |
Inserito il - 06/03/2012 : 19:52:01 si, sembra gearless e tra le altre cose ha cavi da 3 mm2 di sezione e sensori di temperatura kelly standard, che fa presagire prestazioni sicuramente di buon livello
i raggi sono standard G13, solo ruotati di 90° rispetto la norma, controindicazioni?
Immagine:
 91,32 KB
dal sito: http://www.crystalyte.com/
The G motor design for light weight and the rear wheel cassette free hub It is with special outlet to make it different with other. #12288; Motor power : 250 to 350 watt Motor speed : 25km/hr , 30km/hr and 40km/hr Motor weight : 3.8kg rear wheel and front wheel #12288; Axle dropout : Front motor dropout : - 75mm dropout for 16" and 20" folding bike. - 100mm dropout for front wheel /24" to 28" wheel bike Rear motor dropout : - 135mm for 8 speed or 9 speed cassette #12288; Spokes for motor : G13 Number of spokes holes : 36pcs #12288; Disc brake :#12288; Front wheel and rear wheel available for install disc brake, Normal 6" and 8 " disc brake available. #12288; Motor color #65306;RAL9007 other color available with min. 300pcs quantity. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 06/03/2012 : 19:33:42 Hai ragione, ne ho contati la metà!!!! Credo sia sempre gearless. |
T4R |
Inserito il - 06/03/2012 : 19:29:51 I raggi sono sempre 36 guarda meglio. Comunque bel motore, ma è geared?
Saluti Pino |