V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Peter_77 |
Inserito il - 10/03/2012 : 14:26:45 Salve, vorrei acquistare un kit per elettrificare la mia bici con ruote da 28" prevalentemente l'autonomia di cui ho bisogno sono 30-40 km e non ho salite nel mio percorso.
Sono indeciso tra il kit della green moving completo di batteria 36V 10Ah LiFePo4 ed il kit Alcedo Kit anteriore 36V mod SWXK 250watt con batteria 11,6 AH.
Come informazione aggiuntiva aggiungo che a livello di costo i kit si equivalgono e che l'uso che ne vorrò fare sarà quello di utilizzo con acceleratore (quindi senza nessun apporto da parte mia al movimento).
I due kit mi sembrano pressochè equivalenti ma le batterie della Green moving (LiFePo4) a quello che ho letto mi sembrano molto superiori sia come costanza che come velocità di ricarica.
Ringrazia tutti quelli che mi aiuteranno a fare un pò di luce sui miei dubbi.
Un saluto |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Peter_77 |
Inserito il - 16/03/2012 : 18:38:15 Grazie a tutti per i preziosi consigli, ogni testimonianza o consiglio è sempre bene accetto e fonte di valutazione |
Dasti |
Inserito il - 14/03/2012 : 21:10:26 | fabianix ha scritto:
daniele tranquillo tanto qua ci conosciamo ormai tutti quanti, anche se molti in maniera solo virtuale, che ci sta pure a prendersi confidenze, sfottò, e roba del genere..sono sicuro che dasti non se l'è presa!! |
Quoto. Ogni tanto mi piace fare un pò l'attaccabrighe ma sempre bonariamente.
 |
trenino04 |
Inserito il - 14/03/2012 : 20:54:47 Non vorrei "alzare i toni della polemica" ma, prima di acquistare, un giro su "ebay.de" io lo farei. Ci sono un pò di prodotti, forse è una via intermedia fra un'acquisto "avventuroso" in Cina e uno tranquillo al 100% in Italia. |
fabianix |
Inserito il - 14/03/2012 : 14:45:17 daniele tranquillo tanto qua ci conosciamo ormai tutti quanti, anche se molti in maniera solo virtuale, che ci sta pure a prendersi confidenze, sfottò, e roba del genere..sono sicuro che dasti non se l'è presa!! |
Daniele Consolini |
Inserito il - 13/03/2012 : 21:27:38 Dasti, sicuramente mi sono espresso in modo eccessivo, figurati, proprio sgomento non sono! Il mio era un modo colorito che è uscito a braccio mentre scrivevo di fretta. Dai non prendertela! |
lello33 |
Inserito il - 13/03/2012 : 14:32:42 la batteria panasonic di alcedo e' eccellente. dopo un anno e 5000km va ancora a pieno regime.
E poi Marco e' sempre dsponibile   |
Dasti |
Inserito il - 13/03/2012 : 13:01:43 Fabianix, preziosa testimonianza la tua. Se in un topic come questo chiamato "Green Moving Vs Alcedo" ognuno riporta le proprie esperienze, che non necessariamente debbano essere con tutt'e due i venditori, alla fine ci si può fare un'opinione di entrambi. |
fabianix |
Inserito il - 13/03/2012 : 11:46:51 daniele, dasti, per quanto può contare la mia esperienza posso dirvi che da gm ho acquistato diverse volte e mi sono sempre trovato bene, a volte mi hanno cambiato dei pezzi con altri di costo superiore e non mi hanno neanche chiesto di pagare la differenza..poi i prodotti in vendita li conosciamo ormai tutti quanti, sono sempre i soliti cute, bafang, ora hanno anche golden motor, mentre le batterie sempre le solite cinesi che quando vanno bene ok, quando vanno male (e capita perchè lo sappiamo) te le sostituiscono, ma fa parte del gioco dell'importazione..chi vende in italia si "cuccia" il rischio di perderci perchè dubito fortemente che si prendano la briga di rispedirle indietro, magari si limitano a limare uno sconto di compensazione con il prossimo ordine..solo una volta ho tentato di rispedire una batt a bmsbattery ma quando il vettore mi ha chiesto 120euro di spedizione ho buttato la batteria all'amsa senza neanche la voglia di aprirla per salvare qualche cella, tanto ero inc....o
posso solo dire che non hanno più i nine continent, anche se sono rimaste le foto sul sito, perchè gli avevo chiesto un 154 (motore che adoravo e adoro tuttora) ma nada..
probabilmente a peter hanno proposto un cute o un bafang |
Dasti |
Inserito il - 11/03/2012 : 14:58:47 | Daniele Consolini ha scritto:
Cavolo, ad essere sincero, l'andazzo di questa discussione mi sgomenta un poco. Non conosco greenmoving, ma conosco Alcedo, che è un amico che ha sempre lavorato molto bene in modo affidabile.
Detto questo però non mi sento di sbilanciarmi su chi vende il prodotto migliore o chi ha il servizio post vendite migliore. Cerco sempre di essere obiettivo, ma non conoscendo un venditore dei due contendenti, non saprei proprio che scrivere. (...) |
Io invece proprio non capisco questa voglia di polemizzare. Ognuno riferisce le proprie esperienze, se queste sono state con green moving scrivera` come si e` trovato con "green moving". Io non ho avuto contatti con green moving ma mi sono trovato bene con Alcedo; fammi capire allora non posso scriverlo senza che cio` Ti sgomenti? |
Peter_77 |
Inserito il - 11/03/2012 : 14:33:35 Infatti non capivo sulle differenze dei motori e a questo punto ci sto capendo ancora meno ad essere onesto, mi unisco poi al post di Daniele molti consigliano alcedo per il servizio post vendita (e per carità tutto conta) ma non so se qualcuno ha testato il kit di green moving e se con le batterie che propone si siano trovati male o altro. |
Barba 49 |
Inserito il - 11/03/2012 : 12:56:55 @Peter77: Mi riferivo ai due motori dei kit di GreenMoving, quelli di Alcedo sono completamente diversi!!!  |
Daniele Consolini |
Inserito il - 11/03/2012 : 12:31:22 Cavolo, ad essere sincero, l'andazzo di questa discussione mi sgomenta un poco. Non conosco greenmoving, ma conosco Alcedo, che è un amico che ha sempre lavorato molto bene in modo affidabile.
Detto questo però non mi sento di sbilanciarmi su chi vende il prodotto migliore o chi ha il servizio post vendite migliore. Cerco sempre di essere obiettivo, ma non conoscendo un venditore dei due contendenti, non saprei proprio che scrivere. La batteria è senza dubbio il cuore del sistema, ma non saprei proprio giudicare la qualità di greenmoving, visto che non ho mai avuto sotto le mani un loro prodotto. Allo stesso modo, non ho nemmeno mai aperto una batteria Panasonic di Alcedo, quindi potrei solo esprimermi per sentito dire.
Chi di voi ha avuto esperienze pregresse con greenmoving, può cortesemente mettermi dei link a discussioni passate? Mi interessa capire quali vissuti abbiamo circa quell'azienda. Grazie! |
Peter_77 |
Inserito il - 11/03/2012 : 10:49:46 | Barba 49 ha scritto:
I motori dei kit sono ambedue Nine Continents, il più grande e gearless è il FH154 mentre il piccolo geared è il RH100, le didascalie e le foto parlano chiaro...
Poi hanno anche il BPM Bafang, ma li il costo è alle stelle.
|
Quindi i due motori sono praticamente identici e la differenza è solo nel pacco batterie? dove reputate migliori quello di Alcedo?
a questo punto mi sembra di capire che la maggioranza ha simpatia o esperienza per alcedo, e si è trovata bene con questo venditore per cui penso che approfondirò la trattatviva con quest'ultimo |
Barba 49 |
Inserito il - 10/03/2012 : 22:00:20 I motori dei kit sono ambedue Nine Continents, il più grande e gearless è il FH154 mentre il piccolo geared è il RH100, le didascalie e le foto parlano chiaro...
Poi hanno anche il BPM Bafang, ma li il costo è alle stelle. |
Dasti |
Inserito il - 10/03/2012 : 21:25:19 | MilleMiglia ha scritto: (...) non parlo mai male di nessuno, soprattutto quando non è presente, però ti consiglio di spendere magari qualcosa in più ma di comprare da chi è in grado di fornire assistenza e garanzia VERE |
Quoto e Alcedo si è sempre dimostrato all'altezza! |
Fede |
Inserito il - 10/03/2012 : 20:51:25 Guarda, io ho acquistato l'anno scorso il kit di alcedo (direi identico a quello che tu vuoi prendere) e mi sono trovato molto bene.
Fede |
Peter_77 |
Inserito il - 10/03/2012 : 18:58:05 Come avevo scritto i due kit che ho considerato si discostano di 20€ uno dall'altro, per cui hanno lo stesso prezzo.
Il motore evidenziato nel kit è il GM geared mentre le batterie sono lifepo4 con 2/3C (presumo che nel kit ci siano le meno costose), mentre Alcedo propone il SWXK 36V 250watt e batteria Panasonic 11,6 Ah.
Quindi alla luce dei fatti e delle vostre esperienze mi consigliate di prendere il kit di Alcedo, giusto?
E' il mio primo kit e non vorrei spendere 780€ e ritrovarmi tra 1 anno ad avere delle rogne, anche perchè non è un kit da 350€ in questo caso.
Grazie a tutti per il vostro aiuto |
MilleMiglia |
Inserito il - 10/03/2012 : 15:10:40 | a quello che ho letto mi sembrano molto superiori sia come costanza che come velocità di ricarica. |
non in questo caso entrambe le batterie sono capaci di erogare 20A continui, le Panasonic di Alcedo sono ottime, le lifepo4 di GM no.
non parlo mai male di nessuno, soprattutto quando non è presente, però ti consiglio di spendere magari qualcosa in più ma di comprare da chi è in grado di fornire assistenza e garanzia VERE
|
Barba 49 |
Inserito il - 10/03/2012 : 14:59:20 In linea di principio si può affermare che le batterie LiFePo4 sono più longeve delle Li-Ion, ma questo dipende quasi esclusivamente dalla qualità delle celle con cui sono assemblate e Alcedo usa ottime batterie Panasonic, mentre non sono a conoscenza della marca di quelle usate da Greenmoving. Un altro vantaggio delle LiFePo4 dovrebbe essere la minor sensibilità alle basse temperature, ma anche in questo caso dipende dalla marca: Un mio conoscente ha avuto notevoli problemi con una LiFePo4 acquistata in Italia che con il freddo aveva perduto almeno il 30% di capacità... Lascio per ultimo il parametro dei "C" di scarica che sono maggiori nelle LiFePo4, stiamo parlando di bici legali perciò la cosa non ha molta importanza.
Quanto alla qualità dei motori, se acquisti da Greenmoving il Nine FH154 anteriore avrai un ottimo motore, ma se acquisti il piccolo geared posso dirti che non è molto affidabile, il venditore presente sul forum (Joffa) non li importa neanche più. I Bafang di Alcedo sono tutti motori affidabili e collaudati (e strapazzati) ampiamente da molti utenti. |