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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Splinter Inserito il - 12/03/2012 : 19:58:26
Salve a tutti

Volevo esportvi il mio problema, se magari vi viene in mente un controllo che posso fare.
Oggi andando in ufficio, nel mezzo del parco con qualche dossetto, ha smesso di assistermi e si e' piantata.

Premetto: il cycleanalyst e' acceso, batteria carichissima. I led sul manettino ok. Centralina led rosso.

Dando gas, niente volts sui 3 connettori della corrente del motore.

Tutti i connetori controllati. Niente pas e brake cutoff...

Brancolo nel buio... Come testo il manettino se fosse rotto?

Dan
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Splinter Inserito il - 26/03/2012 : 16:31:51
Allora niente. Trovato condensatore, saldato ma jilla, Ca acceso, led accesi, ma niente.
Ora ho preso una 48v20a ma ha connettori piu' piccoli, ora mi ci metto per sistemarli.
Cercavo la stessa centralina, quella con i 18mosfet ma non si trova piu' in giro... :-(
Barba 49 Inserito il - 20/03/2012 : 09:27:21
Non sapevo che hai una centralina vecchia, spero che la sostituzione del condensatore la faccia tornare in vita.
Splinter Inserito il - 19/03/2012 : 16:37:30
Brba concordo con te ma sai quando qualcosa mi puzza....
Ho smontato la centralina.. tanto buttarla per buttarla... e.. ahahahah scoperto una cosa...

Immagine:

110,78 KB

secondo me a forza di vibrazioni il condensatore si e' staccato...

stasera ne prendo uno 100V 1000 uF e vedo se rimontandolo torna a funzionare...

speriamo bene...

Barba 49 Inserito il - 18/03/2012 : 21:34:17
Non penso che smontare la centralina sia utile, cosa speri di trovare???
I componenti elettronici non si possono giudicare dall'aspetto, possono apparire perfetti ed essere guasti e oltretutto a seconda della tecnologia impiegata sono quasi impossibili da sostituire.
Non è normale la tensione che trovi a riposo tra il nero e il bianco del manettino, dovrebbe essere quasi a 0V e non a 2,67V... Prova a misurare tra il nero e il bianco sul connettore della centralina dopo aver scollegato il manettino, se è presente una tensione la centralina è guasta.
Splinter Inserito il - 18/03/2012 : 19:35:24
Ok ho cambiato manettino con uno nuovo e... Niente da fare... Non va, anche se si accende tutto correttamente.
Il test tra nero e bianco dell'accelleratore da: 2,67v a riposo... Mentre accellero primo pezzo costante 2,67v poi aumentra gradualmente e
Tutto accellerato 3,57v
ma manettino a riposo sempre 2,67v.
Che smonto la centralina e do un'occhiata?
Splinter Inserito il - 13/03/2012 : 10:11:08
Grazie a tutti, si in effetti i 50 V sul manettino non sono utili visto che comunque controllo solo il CA
era comunque quello originale Crystalyte

Qualcuno sa se posso trovare un manettino a Roma o lo devo ordinare? Grazie!
Daniele Consolini Inserito il - 13/03/2012 : 08:28:04
Può essere il manettino, come descritto da tutti.
"Quando lo cambi, evita quello con la segnalazione dello stato di carica, avere i 50V che girellano appiccicati ai cavi di segnale e 5V non lòo ho mai visto particolarmente salubre...sopratutto perchè i cavetti cinesi sono abbastanza fragili!
Barba 49 Inserito il - 12/03/2012 : 23:08:12
Sembra in effetti rotto il manettino, comunque la tensione variabile da 0 a 4V la devi controllare tra il nero e il bianco, non tra il rosso e il bianco!!!
blindo7 Inserito il - 12/03/2012 : 22:47:38
la centralina sembra ok,dovrebbe esser il manettino accelerandosul filo bianco devi trovare che da 0 sale a 4.45,prova a smntare la testa dellamanopola c'è il sensore con tre piedini magari ti è caduta o hai girato troppo lo sterzo tirandosi il filo e si è staccato il filo rosso,prova!
Splinter Inserito il - 12/03/2012 : 20:32:43
Grazie mille Blindo per la pronta risposta!
Allora il manettino ha un connettore a 4 pin

Lasciando tutto attaccato e analizzando i fili del connettore lato manettino:

Tra rosso e nero 4,45 v

Tra rosso e bianco (3filo) 1,08v costanti... Solo a fondo corsa manettino salta a 0,76v

Tra rosso e viola (4filo) i 50v della batteria

Sembra un prob col manettino?

Mannaggia avevo un accelleratore a pollice che ho dato via poco fa!!
blindo7 Inserito il - 12/03/2012 : 20:09:05
con un'altro manettino!
scherzo controlla se ci sono i 5V su rosso e nero del manettino,sul terzo filo c'è tensione da 0 circa 4V quando gli dai gas,

puoi fare una prova al volo stacchi il connettore del gas,sfili il filo nero da una parte o dall'altra e ricolleghi,così dovrebbe partre a palla(attaccaloa bici spenta!)

oppure devi trovare il modo magari con due diodi in serie di inviare un +3.8Vo4V al centrale del gas,magari pure na resistenza

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