Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Scooter 909

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xfree Inserito il - 03/04/2012 : 12:43:43
Salve a tutti

Dopo tanto vorrei aprire un 3D rigurdante uno scooterino elettrico, il 909 appunto.
Senza nessuna pretesa di tirare fuori il missile. . . . ma solo una discussione riguardante tutto quello che si può fare mantenendo l'omologazione.
Chiedo prima di tutto agli amministratori se OT o se posso andare avanti

Poi, eventualmente, continuerò la discussione.

Magari si potrebbe aprire una sezione specifica

Saluti

xf
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
xfree Inserito il - 17/05/2012 : 22:28:00
Grazie ccriss

Grazie per le dritte, e credimi io vorrei prendere la batteria . . . . ma non posso assolutamente, quindi mi devo accontentare.

Per adesso almeno



ccriss Inserito il - 17/05/2012 : 17:28:43
xFree
Io per il DC-Dc ho comprato questo, bassa spesa e tanta resa (almeno per ora)
http://www.evassemble.com/index.php?main_page=product_info&cPath=20&products_id=164

Il carica batteria se è come quello di BMSbattery o affini, trovi su questo sito tutte le indicazioni di come fare a regolarlo, altrimenti ti tocca verificare se c'e' il trimmer di regolazione fine voltaggio e modificarlo, se non c'e' devi comprare anche quello

Quanto alle batterie, io quoto Gianni, se le cambi fai un investimento che potrai spostare un domani su un altro scooter.. 16 celle da 40AH sei intorno agli 800Euro. Io uso le winston 40AH da un anno ed hanno 8.000 Km fatti, funzionano come da nuove..
Quando ti sei rotto le scatole di quell'arnese potrai prendere un buon usato con piombo da buttare e fare l'upgrade..

Se puo' esserti utile qui trovi tutti gli upgrade che ho fatto allo scooter cercando di minimizzare i costi (es.: la centralina
l'ho modifica e non sostituita risparmiando 250Euro circa)

http://ccriss7z.wordpress.com/category/scooter/upgrade-scooter/

GianniTurbo Inserito il - 15/05/2012 : 17:12:17
con 800 euro credo che forse prendi una 48V 40 ... LIFEPO 4 modulare a cui devi aggiungere un bms....
però la puoi riutilizzare su altri scooter...
xfree Inserito il - 15/05/2012 : 15:25:26
Ciao ccriss

L'aumento di voltaggio avrebbe come utilità primaria l'aumento di autonomia nel modo più economico, il coseguente aumento di velocità è utile per risolvere delle situazioni "pelose".
La centralina la combierei comunque per avere il cruise al DC-DC non ci avevo pensato.
Però di questi tempi, non ci penso proprio a prendermi una batteria da 20 / 25 Ah (700 / 800 euro) o uno scooter nuovo ( almeno 2500 euro ) , non per quest'anno almeno, mi rimane solamente un up grade di quello che ho.
Se hai dei consigli per come fare ben vengano, visto che hai una buona esperienza in questo campo



ccriss Inserito il - 15/05/2012 : 14:52:13
Alzare il voltaggio per farlo andare piu' veloce non è detto che sia facile ed economico perche'
-Devi verificare se la centralina è in grado di tenere un voltaggio piu' alto, quindi dovresti almeno verificare condensatori e mosfet sopportino la nuova tensione. Se non è in grado ti toccherebbe metterci le mani tu per sostituire le componenti con altre in grado di farlo. A me solo di condensatori è costato 20Euro!!
- Il DC-DC potrebbe non essere in grado di gestire il nuovo voltaggio, anche li' se devi sostituirlo sono altri soldi. Per inciso io l'ho sostituito con uno cinese da 72V 10A al costo incredibile di soli 11$ + spedizione. La cosa incredibile è che funziona davvero.
- Il carica batterie probabilmente è anche lui da sostituire, alcuni sono regolabili e puoi aumentare la tensione di fine carica, ma 12V in piu' li schiantano (è il mio caso)
- Devi trovare lo spazio per una nuova batteria che equivale ad un lavoraccio per farcela stare nello scooter se non è predisposto.

Insomma, a mio modo di vedere, alla fine rischia di costarti un sacco di soldi questa variante e su quello scooter sono soldi buttati..






P.S.: parlo per la mia esperienza e non considerarmi un esperto in materia perche' purtroppo non lo sono:-(
GianniTurbo Inserito il - 15/05/2012 : 12:23:05
le luci sono quella automobilistiche, si trovano su ebay senza problemi, l'attacco si chiama ba15 S singolo filamento d doppio ( le 5-21 w)
http://www.ebay.it/sch/Auto-ricambi-e-accessori-/135232/i.html?_trkparms=65%253A2%257C66%253A4%257C39%253A1&rt=nc&_nkw=ba15+led&_dmpt=Ricambi_automobili&_trksid=p3286.c0.m14&_sop=15&_sc=1
considera che fanno meno luce delle normali, ma consumano un decimo... se puoi davanti apri il faro e metti una striscia led, fa un pò tamarro ma fa il suo mestiere. la mia consuma 1-2 watt contro 5w e fa moolta più luce.
sappi che se non specificato le luci a led fanno luce bianca, che messa vicino alle tungsteno, è molto diversa
senno pui usare questo
http://www.ebay.it/itm/LED-BA15D-zu-G4-Adapter-/250903059584?pt=Bootsteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a6afcdc80
e poi ci metti una lampadina a led attacco g4 più facile da trovare, ma anche più grande. (se hai spazio)
xfree Inserito il - 15/05/2012 : 11:48:42
Barba 49 ha scritto:

Personalmente ritengo che quel tipo di scooter sia poco adatto ad incrementi di prestazioni, tanto per dire qualcosa i freni delle biciclette sono assai più efficienti di quei tamburi da due soldi, e con il peso totale del mezzo fermarsi è un problema.
Lo stesso dicasi per le sospensioni e il telaio in generale: Ottimizza il mezzo come autonomia, centralina con frenata rigenerativa e cruise e monta un led di potenza nel faro al posto della lampadina a filamento, vedrai che migliorerà assai, e se monterai delle batterie LiFePo4 decnti anche la velocità di oltre 40Km/h sarà costante per tutto il tempo di scarica.


Ciao Barba
Hai ragione, ma penso che da 43 a 50 non sia un gran incremento, mi tolgo più velocemente dalle scatole e rimango comunque dalla parte del giusto.
Per la battera LiFePo4 per il momento non se ne parla, l'unica modifica che potrei fare per aumentare l'autonomia è quella di aggiungere una batteria e portare il tutto a 60 V con il cruise limito la velocità a 43 cosi riesco ad incrementare l'autonomia ed alla "bisogna" ho quel filino di velocità in più per liberare un incrocio o togliermi da una situazione sgradevole.

Cosa ne pensi ?


@GianniTurbo

La questione luci non è così semplice, usa tutte lampadine con attacco a baionetta, e non ho ancora trovato lampadine a led così.
Piutosto potrei montare dei led ad alta luminosità.
Se hai qualche link dove guardare. . .


GianniTurbo Inserito il - 15/05/2012 : 09:16:33
io su quel modello non ci investirei, ne avevo trovato uno a prezzo simbolico di 50-100 euro, che non aveva fatto un km, senza caricabatterie e con batterie morte, ma sinceramente noonostante ciò non mi sono messo nell'impresa.
Non che non possa essere un banco di prova per capire le reali esigenze, al limite se marciante puoi rivendertelo a metà prezzo e non hai speso una fortuna per l'esperimento
Per la luce, sostituisci TUTTE le lamapdine con l'equivalente a led, il mio liberty del 99 a causa dei brevi tragitti casa ufficio e molti avviamenti si scaricava matematicamente dopo 2-3 settimane, andavo in giro con 2 batterie!!!
Nel momento che ho cambiato tutte le lampadine ( frecce escluse) con i led, mettendo una striscia di led all'interno del faro come posizione stile AUDI ho smesso di avere problemi, da allora ( (3 anni)vado in giro con una batterie trovata accanto ad un cassonetto...
per la luce anabagliante, che cosa hai una 25/25w?
se il mezzo era più fico/veloce potevi ragionare per uno xenon che invece di 55w ne consuma 25W ma fa circa 3 volte la luce di una da 55
Barba 49 Inserito il - 15/05/2012 : 09:02:15
Personalmente ritengo che quel tipo di scooter sia poco adatto ad incrementi di prestazioni, tanto per dire qualcosa i freni delle biciclette sono assai più efficienti di quei tamburi da due soldi, e con il peso totale del mezzo fermarsi è un problema.
Lo stesso dicasi per le sospensioni e il telaio in generale: Ottimizza il mezzo come autonomia, centralina con frenata rigenerativa e cruise e monta un led di potenza nel faro al posto della lampadina a filamento, vedrai che migliorerà assai, e se monterai delle batterie LiFePo4 decnti anche la velocità di oltre 40Km/h sarà costante per tutto il tempo di scarica.
xfree Inserito il - 14/05/2012 : 23:14:22
Dopo prima pessima impressione. . . . .

Oggi ho usato lo scooter per andare al lavoro, ed è stata una rivelazione, il "cinesone" funziona, a modo suo ma funziona.
Velocità di GPS 42 Km poi piano piano scende fino a 35, ma sono riuscito a fare 22 Km.

Un problema che devo risolvere e quello del faro, quando è acceso vedi l'assorbimento aumentare da paura.

Secondo me questi scooter sono come un software senza protezione e con il codice sorgente disponibile, si possono modifica personalizzare migliorare, almeno fino a quando qualche legge non bloccherà tutto con qualche nuova regola.
Oltre alla velocità massima, cosa possono verificare in uno scooter elettrico ??
Ho visto come viene fatta la revisione, ( controllano la velocità ed i freni ) solo due cose non è richiesto niente altro.
Sia chiaro non sto dicendo di stravolgere il mezzo, ma quelle due modifiche tipo portare la velocità a 50 km (anche perchè con i freni a tamburo . . . . ) una nuova centralina con "cruise" e magari anche il regen.

Cosa ne dite ??
Barba 49 Inserito il - 10/05/2012 : 22:55:01
Pittoresco, molto pittoresco....
Le batterie al Piombo purtroppo si comportano così, partono da 14,5V appena cariche per scendere a 12,5V non appena le scolleghi dal caricatore e poi continuano a perdere prestazioni mentre le usi fino a 10,75V del cut-off, hanno una curva di scarica molto inclinata!
xfree Inserito il - 10/05/2012 : 22:45:37
Aggiornamento


Sono finalmente riuscito a farmi un giro con lo scooter . . . . . . . . . . . . . . . . La magnificenza della tecnologia cinese, si sentte si sente si sente,nel senso che è quasi come avere la macchina degli sposi completa dei classici barattoli attaccati dietro ! !
A parte gli scherzi lo scooter funziona VA!!!! il come è un'altro discorso.


-- come mi aspettavo le batterie al piombo sono uno schifo, non tengono l'assorbimento del motore, bisogna accelerare lentamente per non andare subito in rosso.
-- ho fatto un giro di due km e da 43 km che segnava il contaKM è passato a 40, spero solo che sia la velocida stabilizzata, altrimenti se perde 3 km di velocità ogni 2 percorsi . . . . sono a posto.
-- ha il classico rumore di un qualche cosa di cinese, gracchia, cigola, vibra, ruta e scoreggia. Ma comunque in qualche modo va

domani faccio la revisione, e poi dalla prossima settimana, se non ci sono intoppi incomincia la vera prova su strada





xfree Inserito il - 09/05/2012 : 09:48:54
Sono andato da quello che mi fa la revisione dello scooterone e mi ha detto che non ci sono problemi.
Lui ha un negozio di moto e quad ed ha banco revisioni per moto ed auto . . . ( i quad non so )


Se vuoi chiedo . . . . . . .


GianniTurbo Inserito il - 09/05/2012 : 09:15:03
L'unico dubbio era perchè a Roma per fare il bollino blu e la revisione con un quad è stato un casino.
chi è autorizzato a fare auto e moto non è autorizzato a fare quadricicli, qui a roma sono pochissimi, si contano sulle dita di un monco...
Sono andato a farla dall'altra parte della città, il tipo era autorizzato, ma non aveva mai fatto nessuna revisione a nessun quad, le attrezzature erano da auto e il passo era mooolto più largo, da auto.
Fatta sulla fiducia.
La successiva revisione altro posto, per fare prima hanno testato 2 volte la ruota sinistra come freni perche" se poi non sono uguali bisogna riniziare tutto daccapo e ci vuole un sacco di tempo..."



xfree Inserito il - 08/05/2012 : 22:38:32
Scrivi la mail e mettiti tranquillo in attesa.


Barba 49 Inserito il - 08/05/2012 : 22:27:39
I ciclomotori adesso hanno i documenti come i motocicli, quanto slla revisione dei mezzi elettrici non vedo che problemi possono esserci, controllano fanali, clacson, freni e velocità come per i benzina: Manca solo il controllo dei gas di scarico.
ccriss Inserito il - 08/05/2012 : 18:55:59
Potresti tentare la via della marmitta finta con un aereosol attaccato ed in funzione
Se dovessi avere news sulle NiZn facci sapere, a me intrigano, magari uno di questi giorni solo a scopo didattico gli mando una mail per avere un'idea dei prezzi.
xfree Inserito il - 08/05/2012 : 16:06:33
GianniTurbo Inserito il - 08/05/2012 : 15:59:44
mmm mo ti ci voglio a fare la revisione di un elettrico...
già mi aspetto che cerchino di farti il bollino blu dei gas di scarico...
xfree Inserito il - 08/05/2012 : 15:09:18
Non so come funzioni la revisione nei 50, so solo che mi è arrivato un libretto come la moto, ho dovuto fare il passaggio di proprietà all'ACI, e sul libretto cè scritto che prima di metterlo in circolazione deve passare la revisione.

Per le batterie, se fossero prismatiche e facile, ma da quello che mi diceva il tipo non credo la facesse con quelle


GianniTurbo Inserito il - 08/05/2012 : 14:23:11
le prismatiche le smonti e le rimnti come ti pare... io ho fatto così con la bici...
X il Lepton non sono convinto io... è inchiodata a 45... non trovo nulla di usato "125 elettrico" a meno di 600km...
le batterie magari la prima volta potresti metterle in parallelo e caricarle con un caricabtterie da auto solo se tecnologico, avresti la garanzia che sono tutte ellineate... è un pò un fissa forse inutile, ma io farei così... in maniera poi che ogni 3-6 mesi la vai a testare e controlli che diano lo stesso voltaggio ...
x assicurazione senti unipol.
Per la revisione come funziona? come ce lo porti senza assicurazione? per i 50 come funziona visto che non hanno il libretto come i targati, sono cammbiate le regole con le nuove targhe quadrotte dei 50?
xfree Inserito il - 08/05/2012 : 12:50:14
Ciao Gianni

Ho visto che ogni scooter ha le batterie di forma e dimensione diversa, prendendo un buon pacco adesso rischierei i di non poterlo utilizzare nel nuovo scooter.
Comunque è stato un buon test per vedere come si muove quel produttore.


Stassera penso di riuscire a montare le piombo, una notte di ricarica e domani sera sono pronto a provarlo anche se non potrò andare su strada perche deve prima superare la revisione e poi devo ancora fare l'assicurazione.

Giovedi spero di avere una opinione da dare riguardo questo cinese

P.s ma non hai ancora preso lo scooter ?? Non sei convinto tu o il venditore ?? ho letto quelo che dicevi nell'altro forum, il lepton avrà dei problemi con la centralina, perche non si puo sostituire ne programmare.

GianniTurbo Inserito il - 08/05/2012 : 12:24:44
si, quello scooter in quella configurazione non merita gran chè,
potresti ragionare di prenderle serie se poi hai intenzione di passare a qualcosa di meglio e tenerti le batterie.
così non devi spendere 2 volte.
avevo preso in considerazione quello scooter perche usato me lo davano a 100 ero o simili, ma poi ho lasciato stare.
ora sto aprresso ad un Atala sempre a qualla cifra.
su quello sarei intenzionato a spendere di più per le batterie, ha 1,8kw dovrebbe essere un entry level decente (non per l'estetica) ma per
l'affidabilità
Dovrebbero entrarci da 16 a 20 elementi lifepo4 come qualli di CCRISS
xfree Inserito il - 08/05/2012 : 10:57:13
ccriss ha scritto:

Hai provato a chiedere un preventivo usano le NiZn? Nel sito dicono che costano meno delle litio e mi sembra che non abbiano nulla da invidiare alle LINiMnCO2, forse con quella chimica te lo potresti permettere...


In realtà la mia richiesta era per quelle ma non le hanno disponibili per adesso, bisogna attendere che le producano e ci vogliono un paio di mesi.

Ma poi, in realta mi stavo facendo tante pippe mentali per uno scooter cinese alla massima potenza, che non merita altro che batterie al piombo e amen.

Poi se si dimostrerà un fido compagno di viaggi . . . . . . . .


Saluti


ccriss Inserito il - 08/05/2012 : 10:33:45
Hai provato a chiedere un preventivo usano le NiZn? Nel sito dicono che costano meno delle litio e mi sembra che non abbiano nulla da invidiare alle LINiMnCO2, forse con quella chimica te lo potresti permettere...
xfree Inserito il - 06/05/2012 : 19:49:37
Aggiornamento

Dopo luuuuuuunghe insistenze ed attese, è arrivato il preventivo. . . . . . . . .



Batteria LINiMnCO2, 48V-20Ah 686 euri completa di carica e iva e contenitore personalizzato.

Penso sia troppo lusso per questo pessimo scooter cinese.
Riparto alla ricerca delle piombo, questa volta contatto la casa della batteria, vediamo.

xfree Inserito il - 02/05/2012 : 13:53:39
GianniTurbo ha scritto:

o se lo possono permettere ( di scegliersi i clienti) o non lo so.


Era più semplice dire "no non tratto con privati ".

Stassera o domani riprovo a contattarlo al telefono se non risponde ancora lo mando AFF .....rosinone !

Ma. . . . li becco tutti io o questa è la normalità e devo avere più pazienza io ????

Con Marco non ci sono tutte queste lungagini, hai subito un "si" un "no" oppure un "si potrebbe fare..."

E' così semplice se conosci il tuo mestiere.




GianniTurbo Inserito il - 02/05/2012 : 12:42:20
o se lo possono permettere ( di scegliersi i clienti) o non lo so.
xfree Inserito il - 02/05/2012 : 12:22:45
Non ho parole

Come possono esistere ancora dei venditori che non si curano dei clienti.
A me ha sempre risposto, fino a questa ultima settimana.

Per foruna che c'è alcedo !
GianniTurbo Inserito il - 02/05/2012 : 11:44:14
A ma non mi ha mai risposto...
e l'atala Lepton esiste almeno dal 2000 quindi qualcun altro dovrebbe avergli chiesto un preventivo...
fatto il primo, il gioco è fatto...
xfree Inserito il - 02/05/2012 : 11:15:25
Ultimo aggiornamento

Dopo ripetute mail, telefonate (di 15 7 20 minuti ), la settimana scorsa ho ricevuto una mail che mi chiedeva di scegliere quale tipo di contenitore mi andava bene, scelto il contenitore mi rimanda una mail per dirottarmi su un'altro contenitore, che scelgo per disperazione sperando di essere arrivato alla soluzione finale.
Ed invece no ! ! niente più nessuna risposta neanche al telefono.
Dopo avermi chiesto vita, morte, miracoli, uscita cavi, tipo di connettore dello scooter ancora non ho il prezzo.
Mi sembra d essere finito nella barzelletta di quello che doveva comperare un rotolo di carta igenica . . . . .

La prossima settimana, in settimana, dammi un po di giorni, sabato, uno o due giorni e te lo mando, stassera forse.

Io posso capire che per lui può essere una rottura di p...e ( scatole ) fare una batteria per un privato, ma bastava dire di no!

Non ho parole
xfree Inserito il - 17/04/2012 : 12:06:58
ccriss ha scritto:

Non voglio togliere nulla al venditore, anzi sono sicuramente felice di notare che anche in Italia qualcuno inizi a muoversi e mettersi in gioco. Poi i suoi prodotti sembrano innovativi ed hanno generato interesse per le varie chimiche (es.: NIZN) e soluzioni(celle ibride) proposte, senza poi parlare delle altre componenti in vendita.
Pero' rilevo che con internet le informazioni girano molto rapidamente e prima o poi i prezzi verranno fuori in qualche modo (qualcosa è già uscito ad esempio sui loro scooter), allora mi chiedo se ha senso lasciare che i prezzi vengano fuori in questo modo, forse sarebbe meglio fare lo sforzo di evitare questo genere di anarchia e pubblicarli.
In questo forum ci sono molte persone competenti che sapranno certamente valutarle e condividere eventuali pregi o difetti, se il prodotto è buono e competitivo non potrà che guadagnarne.
Capisco che se il prodotto non è ancora "definitivo" e hanno bisogno di tempo allora è un altro paio di maniche.





Hai ragione per gli scooter e per la componentistica ma per le batterie no!! proprio per i motivi che spiegavo nei messaggi di stamattina.
Per gli scooter , tra l'altro, propone una specie di affitto a lunga durata che comprende assicurazione manutenzione sostituzione della batteria(se dovessero esserci problemi) ed un sacco di altre cose.
Come vedi le variabili possono essere molte, quindi devi chiedere un preventivo per poter sapere quanto ti costerà il tutto.
Così siamo ritornati al punto di partenza.

Per Gianni:

Lui produce certe componenti in cina, quindi importa i suio prodotti.

GianniTurbo Inserito il - 17/04/2012 : 11:54:05
Credo che ci siano anche dei problemi legislativi per importare e vendere batterie, joffa ci si era scontrato...
GianniTurbo Inserito il - 17/04/2012 : 11:52:38
Io mi aspettavo che per qualche scooter comune come l'atala avessero già pronto un preventivo..
ccriss Inserito il - 17/04/2012 : 11:47:46
Non voglio togliere nulla al venditore, anzi sono sicuramente felice di notare che anche in Italia qualcuno inizi a muoversi e mettersi in gioco. Poi i suoi prodotti sembrano innovativi ed hanno generato interesse per le varie chimiche (es.: NIZN) e soluzioni(celle ibride) proposte, senza poi parlare delle altre componenti in vendita.
Pero' rilevo che con internet le informazioni girano molto rapidamente e prima o poi i prezzi verranno fuori in qualche modo (qualcosa è già uscito ad esempio sui loro scooter), allora mi chiedo se ha senso lasciare che i prezzi vengano fuori in questo modo, forse sarebbe meglio fare lo sforzo di evitare questo genere di anarchia e pubblicarli.
In questo forum ci sono molte persone competenti che sapranno certamente valutarle e condividere eventuali pregi o difetti, se il prodotto è buono e competitivo non potrà che guadagnarne.
Capisco che se il prodotto non è ancora "definitivo" e hanno bisogno di tempo allora è un altro paio di maniche.


xfree Inserito il - 17/04/2012 : 10:10:53
ccriss ha scritto:

Quello che vendono sul sito , anche oltre le batterie, è davvero molto interessante, credo sia il primo fornitore in Italia in grado di fornire cosi tante opportunità in un colpo solo. Certamente il prezzo dei loro prodotti è l'elemento ancora poco chiaro, non hanno un listino e sembra che ogni cosa debba essere ragionata singolarmente!

Capisco che loro non vogliano vendere le batterie, ma potrebbero almeno metterle a listino a cui si dovrà aggiungere la spesa per la composizione del pacco (BMS, manodopera etc..) , cosi non c'e' molta trasparenza.

Stesso ragionamento per gli altri componenti-> Motori, BMS etc..



Come già detto ogni scooter ha la sua batteria, non solo la potenza ma anche la forma.
L'Ing. Leonardo è produttore di batterie quindi ha tutto l'interesse a vendere un suo prodotto, vende anche scooter ed accessori perchè gli è stata data l'opportunità, dato che fa produrre in cina certi componenti, per lui è facile portare in Italia anche altre cose.
Ha anche un laboratorio di ricerca, sempre riguardo le batterie, e sta lavorando molto in un settore in cui molti grossi produttori non vogliono aventurarsi per l'esiguo numero di vendite, proprio perchè non esiste nessuno standard per questi mezzi.
Da qui sicuramente il motivo per il quale non ha un listino

ccriss Inserito il - 17/04/2012 : 09:53:09
Quello che vendono sul sito , anche oltre le batterie, è davvero molto interessante, credo sia il primo fornitore in Italia in grado di fornire cosi tante opportunità in un colpo solo. Certamente il prezzo dei loro prodotti è l'elemento ancora poco chiaro, non hanno un listino e sembra che ogni cosa debba essere ragionata singolarmente!

Capisco che loro non vogliano vendere le batterie, ma potrebbero almeno metterle a listino a cui si dovrà aggiungere la spesa per la composizione del pacco (BMS, manodopera etc..) , cosi non c'e' molta trasparenza.

Stesso ragionamento per gli altri componenti-> Motori, BMS etc..
GianniTurbo Inserito il - 17/04/2012 : 09:51:43
leggi qui, c'è ,la spiegazione dettagliata di un Tipo che l'ha fatto...
http://www.energeticambiente.it/categoria-l1-ciclomotori-elettrici/14741115-per-me-sono-finiti-gli-anni-del-piombo.html
però credo ci voglia più spazio, tu credo potresti farlo solo con le prismatiche da 20 Ah. bisogna verificare se reggono il carico, a naso direi di si, visto la poca potenza del tuo motore.
xfree Inserito il - 17/04/2012 : 09:25:40
Comunque una volta ricevuto il preventivo andrò a farmi un giri da lui,è una persona piena di idee, e magari parlandone a quattrocchi si può trovare una soluzione valida
Ad esempio . . se usa celle prismatiche non servono contenitori ma si potrebbe assemblare la batteria direttamente sullo scooter.

xfree Inserito il - 17/04/2012 : 09:19:32
GianniTurbo ha scritto:

riguardo il pacco, se lo deve progettare su misura ognuno, non oso immaginare il costo...



Bho vedremo,si chiama preventivo proprio perchè deve darti la possibilità di valutare

GianniTurbo Inserito il - 17/04/2012 : 08:18:54
riguardo il pacco, se lo deve progettare su misura ognuno, non oso immaginare il costo...
GianniTurbo Inserito il - 17/04/2012 : 08:16:07
nel frattempo notizia dell ultima ora il venditore dello scooter che si rotto il telaio sembra intenzionato a ripararlo in garanzia..
xfree Inserito il - 17/04/2012 : 08:01:42
Buongiorno
Aggiornamento riguardante le batterie.
Ieri sera ho sentito l'Ing.Leonardo che mi ha rassicurato riguardo il preventivo, me lo farà avere in settimana,
Il motivo di tutto questo tempo e dovuto al fatto che deve progettare la batteria,non solamente i collegamenti e la disposizione delle celle ma anche il contenitore del pacco sarà costruito appositamente per quella batteria.
Ad ogni nuova richiesta di preventivo è un nuovo progetto perchè non si trova uno scooter uguale all'altro, anche scooter stessa marca stesso modello ma prodotti ad un anno di distanza hanno pacchi batteria diversi.
Poi aggiungi anche quelli che vogliono il preventivo per un lepton. . . . . . . .


GianniTurbo Inserito il - 16/04/2012 : 17:17:41
Forse ne ho trovato uno a roma, con le batterie andate...
xfree Inserito il - 16/04/2012 : 17:15:51
http://annunci.ebay.it/scooter%20lepton/
xfree Inserito il - 16/04/2012 : 17:14:33
http://www.subito.it/moto-e-scooter/alettrico-bologna-39420417.htm?last=1
xfree Inserito il - 16/04/2012 : 17:07:37
Tempo fa ne avevo visto uno su subito. . . . però è bruttino il lepton

GianniTurbo Inserito il - 16/04/2012 : 16:30:02
si, si può rimediare, devi togliere tutte le plastiche trovare un carrozziere che ripara moto, metterla in posizione giusta e saldarci con il cannello qualcosa di più di una piastrina, la follia che lo ZEM te lo vendono a 4000 euro!!! il tuo per meno di 200 euro ci si potrebbe anche stare se dopo un anno si rompe...
Io sto cercando un Atala Lepton di 10 anni...
xfree Inserito il - 16/04/2012 : 16:22:04
Ho visto il telio èuguale al mio
Quella rottura èdovuta a "materiale stanco" non è dovuta alla ruggine ne alle saldature fatte male,è dovualla giuntura non adeguata alla posizione in cui si trova.
Comunque questo tipo di giunta la trovi anche in certi scooter made in italy, perchè oramai molte case che producono scooter e moto importano i telai dalla cina.
A quella rottura si potrebbe facilmente rimediare, rendendo nel contempo tutto più solido, aggiungendo una piastrima saldata ad hoc.
GianniTurbo Inserito il - 16/04/2012 : 15:20:12
https://jumpjack.wordpress.com/2012/04/14/diario-elettrico-47-che-disastro/

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.