V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giurti |
Inserito il - 11/04/2012 : 19:37:05 Le batterie LiFePO4 (tipo quelle di Ping o bmsbattery)sono sicure? Si corrono rischi a caricarle in garage di notte non sorvegliate? Quali sono le alternative più sicure? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Daniele Consolini |
Inserito il - 12/04/2012 : 10:43:02 Aggiungo che normalmente quello che prende fuoco non è a norma CE...ma viene venduto comunque. |
Barba 49 |
Inserito il - 12/04/2012 : 10:33:05 La sicurezza assoluta non esiste, può incendiarsi il caricatore anche con le celle più sicure del mondo, ma io non mi sono mai posto molti problemi. Basta non tenere la batteria e il caricatore uno sull'altro durante la ricarica e non appoggiarli su tavoli in materiale infiammabile, in modo che un eventuale incendio rimanga circoscrtitto al componente danneggiato.  |
Daniele Consolini |
Inserito il - 11/04/2012 : 19:57:29 Carico la mia Ping da due anni in un luogo non sorvegliato e non è mai successo nulla. Le LiFe sono la chimica più sicura tra le Litio.
Poi le BMS battery non saprei, ma se il pacco è di headway, ci metto la mano sul fuoco sulla loro sicurezza.
Comunque rimane buona norma evitare materiale incendiario o incendiabile in prossimità della batteria e del caricabatterie.
Il pacco non deve essere manomesso ed il BMS deve funzionare correttamente. |