V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nandoischia |
Inserito il - 12/04/2012 : 23:15:30 Dove potrei acquistare un motore centrale per un progettino che mi è venuto in mente? Non sono riuscito a trovare un sito che li vende..
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dasti |
Inserito il - 13/04/2012 : 15:27:21 Il kit Cyclone "single freewheel" ha una ruota libera calettata sull'asse del motore che serve quando il motore è fermo per evitarne il trascinamento pedalando, poi vi è una ruota libera sulla corona che può essere singola "1 chainwheel" o tripla "3 chainwheel" per evitare che i pedali ruotino trascinati dal motore. Vi è anche il Cyclone "double freewheel" che adopera un motore con due ruote libere evitando però la ruota libera sulla corona. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 13/04/2012 : 15:13:53 Sarà più facile che le abbia Ecopolis, quello che c'è sul sito e il magazzino non corrispondono! |
nandoischia |
Inserito il - 13/04/2012 : 15:10:01 hmm ok.. si ho visto varie realizzazioni.. e la cosa mi stuzzica non poco... ma alcedo non vende le guarniture? ora prendo e lo scrivo vediamo che mi dice..
|
Daniele Consolini |
Inserito il - 13/04/2012 : 08:41:49 Cerca le varie discussioni su Jobike circa i cyclone. Così si chiama il motore. Vedrai tante realizzazioni e capirai come funziona il sistema.
Di fatto il motore non ha ruota libera. Va collegato con una catena ad una guarnitura specifica munita di ruota libera. Potrei sbagliare, ma dovrebbero esserci sia singole che triple guarniture munite di ruota libera.
Poi dalla guarnitura vai con la solita catena al cambio posteriore.
Non eccedere gli 899W, oltre si rompono le catene che sono dimensionate al massimo per tenere 1kW.
Non ho particolari esperienze di cyclone, scrivo per sentito dire, attendiamo gli esperti, che sono tanti in questo forum! |
nandoischia |
Inserito il - 13/04/2012 : 08:36:34 Ottimo.. caspita mi ero propio dimenticato di Ecopolis.. Notavo però che questi motori hanno una piccola coroncina.. come si fà a creare la ruota libera? Non vorrei poi trovarmi con i pedali che girano insieme al motore.. |
micheluzzo |
Inserito il - 12/04/2012 : 23:38:32 in italia c'è http://www.ecopolis-italia.com/ |