Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore centrale..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nandoischia Inserito il - 12/04/2012 : 23:15:30
Dove potrei acquistare un motore centrale per un progettino che mi è venuto in mente?
Non sono riuscito a trovare un sito che li vende..

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dasti Inserito il - 13/04/2012 : 15:27:21
Il kit Cyclone "single freewheel" ha una ruota libera calettata sull'asse del motore che serve quando il motore è fermo per evitarne il trascinamento pedalando, poi vi è una ruota libera sulla corona che può essere singola "1 chainwheel" o tripla "3 chainwheel" per evitare che i pedali ruotino trascinati dal motore.
Vi è anche il Cyclone "double freewheel" che adopera un motore con due ruote libere evitando però la ruota libera sulla corona.
Daniele Consolini Inserito il - 13/04/2012 : 15:13:53
Sarà più facile che le abbia Ecopolis, quello che c'è sul sito e il magazzino non corrispondono!
nandoischia Inserito il - 13/04/2012 : 15:10:01
hmm ok.. si ho visto varie realizzazioni.. e la cosa mi stuzzica non poco... ma alcedo non vende le guarniture?
ora prendo e lo scrivo vediamo che mi dice..
Daniele Consolini Inserito il - 13/04/2012 : 08:41:49
Cerca le varie discussioni su Jobike circa i cyclone. Così si chiama il motore.
Vedrai tante realizzazioni e capirai come funziona il sistema.

Di fatto il motore non ha ruota libera.
Va collegato con una catena ad una guarnitura specifica munita di ruota libera.
Potrei sbagliare, ma dovrebbero esserci sia singole che triple guarniture munite di ruota libera.

Poi dalla guarnitura vai con la solita catena al cambio posteriore.

Non eccedere gli 899W, oltre si rompono le catene che sono dimensionate al massimo per tenere 1kW.

Non ho particolari esperienze di cyclone, scrivo per sentito dire, attendiamo gli esperti, che sono tanti in questo forum!
nandoischia Inserito il - 13/04/2012 : 08:36:34
Ottimo.. caspita mi ero propio dimenticato di Ecopolis..
Notavo però che questi motori hanno una piccola coroncina.. come si fà a creare la ruota libera? Non vorrei poi trovarmi con i pedali che girano insieme al motore..
micheluzzo Inserito il - 12/04/2012 : 23:38:32
in italia c'è http://www.ecopolis-italia.com/

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.