V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
myo900 |
Inserito il - 22/06/2012 : 16:30:28 Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per montare una batteria lipo da 48v, ho ordinato 4 batterie lipo da hobbyking formate da 7 celle , montate 2 in serie e 2 in parallelo , in modo da trovarmi con il cutoff della centralina , ora vorrei fare in modo di caricarle tutte assieme con il mio caricatore per batteria litio che ho già. Non so se si può fare, non sono ferratissimo in elettronica . Grazie
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dasti |
Inserito il - 23/06/2012 : 00:40:07 Fammi pensare... ... il Graupner Ultra Duo Plus
 |
AlexSv |
Inserito il - 23/06/2012 : 00:31:19 E indovinate un po' qual'e' il caricatore da modellismo che arriva CASUALMENTE a 14s ?? 
Tra le altre cose e' sempre casualmente in offerta da hobbydirekt a 169 ss incluse ... io mi son preso quello di scorta  |
Dasti |
Inserito il - 23/06/2012 : 00:29:44 Allora, hai detto che i pacchi sono 7s quindi mettendone 2 in serie e due in parallelo hai un pacco 14s2p. Con un caricatore LiPo da modellismo 14s puoi effettuare la ricarica e il bilanciamento di tutto il pacco, mettendo l'apposto connettore. Occhio a non fare un bel botto.
 |
myo900 |
Inserito il - 23/06/2012 : 00:08:12 Ciao Barba, ok non posso caricarle con il mio caricatore , ma con il caricatore lipo per modellismo dovrei caricare i pacchi, al massimo tutte insieme in parallello , non posso caricare il pacco formato da 2s2p o sbaglio |
Barba 49 |
Inserito il - 22/06/2012 : 22:34:08 Non le puoi caricare con il tuo charger per il litio, devi acquistare un apposito caricatore da modellismo con incorporato il circuito di bilanciamento. Se cerchi di caricare le LiPo senza un serio ciscuito di bilanciamento rischi di survoltare una o più celle con rischio di incendio delle medesime. Infatti sul sito dove hai acquistato le batterie vendono anche gli appositi caricatori LiPo!!!  |