V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mirco |
Inserito il - 23/09/2012 : 16:24:54 Salve ragazzi,dopo varie ricerche ho finalmente preso una centralina 72V 40A crystalite usata che è questa:
Immagine:
 151,47 KB
Immagine:
 170,71 KB Stamattina l'ho collegata al nine il quale non da nessun cenno di muoversi,la centralina si accende,la tensione ai fili rosso e nero è di 87,5V,i tre cavi di potenza collegati bene,l'unico dubbio è sui collegamenti dei sensori hall...dal lato centralina ho nero-rosso-marrone-blù-giallo invece lato motore ho nero-rosso-verde-blù-giallo qualcuno saprebbe dirmi come collegarli? Grazie! |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco |
Inserito il - 24/09/2012 : 21:14:51 Comunque la centralina la rispedisco al mittente che ha detto di volerla controllare perchè continua a ripetermi che funzionava....mah! Speriamo che si risolva bene situazione.... |
Mirco |
Inserito il - 24/09/2012 : 21:08:46 | india tango ha scritto:
Scusa se mi permetto, Mirco, ma magari puoi chiedere qui: potenza elettrica forumfree anche per non mettere in difficolta' gli amministratori di questo forum, nel senso che 72v x 40a sono quasi tre KW...   per i veicoli sperimentali e da utilizzarsi solo in aree private, lì, puoi chiedere cio' che vuoi.
|
Si india tango è vero che sono quasi tre KW ma proprio perchè non ho nessuna intenzione di andarmi ad ammazzare utilizzo un nine 5*12 super torque che a 72V dovrebbe fare al massimo 40km/h ma con una coppia mostruosa! |
scromy |
Inserito il - 24/09/2012 : 19:49:34 be ciò che vuoi....anche li esistono forti limitazioni,accettabilissime per carità,ma dopo si comincia a dire che molti senza cognizione di quello che stanno facendo potrebbero emulare qualcuno.
Da quanto ho capito il limite accettabile è 48V se poi ci aggiungiamo delle normalissime 20A arriviamo a 1.000W, evidente che sono 4 volte il legale...evidentemente queste vengono tollerate  |
india tango |
Inserito il - 24/09/2012 : 18:06:00 Scusa se mi permetto, Mirco, ma magari puoi chiedere qui: potenza elettrica forumfree anche per non mettere in difficolta' gli amministratori di questo forum, nel senso che 72v x 40a sono quasi tre KW...   per i veicoli sperimentali e da utilizzarsi solo in aree private, lì, puoi chiedere cio' che vuoi.
|
Mirco |
Inserito il - 24/09/2012 : 14:15:23 | Daniele Consolini ha scritto:
problema con il gas o con i micro dei freni? Sei sicuro che funziona la centralina!?
|
me lo ha assicurato chi me l'ha venduta ma a questo punto credo che sia proprio difettosa!!
|
Mirco |
Inserito il - 24/09/2012 : 13:35:47 | Barba 49 ha scritto:
Stai dicendo che hai una tensione di 5V sui cavi giallo e marrone dei sensori Hall provenienti dalla centralina? La cosa non è normale, solo tra il rosso ed il nero devi trovare corrente, gli altri sono i cavi di ritorno dei sensori e non devono essere sotto tensione... 
|
infatti anche per me è strana la cosa,tutte le altre centraline che ho collegato finora avevano il 5V sempre sul filo rosso...non so che fare... |
Barba 49 |
Inserito il - 24/09/2012 : 11:20:07 Stai dicendo che hai una tensione di 5V sui cavi giallo e marrone dei sensori Hall provenienti dalla centralina? La cosa non è normale, solo tra il rosso ed il nero devi trovare corrente, gli altri sono i cavi di ritorno dei sensori e non devono essere sotto tensione...  |
garchofa |
Inserito il - 24/09/2012 : 09:26:02 Un corto tra le piste della scheda?, un pulita con lo spazzolino di denti e alcool.
|
Daniele Consolini |
Inserito il - 24/09/2012 : 09:15:21 problema con il gas o con i micro dei freni? Sei sicuro che funziona la centralina!? |
Mirco |
Inserito il - 24/09/2012 : 01:16:16 ragazzi potevo pensare di invertire le fasi del motore o i collegamenti dei sensori hall se il motore girava male o faceva almeno rumore ma nel mio caso non fà niente nemmeno un tic! Ho provato tutte le configurazioni possibili ma il risultato è sempre lo stesso. |
india tango |
Inserito il - 23/09/2012 : 23:47:05 Quoto Mille Miglia, vai su quel topic e trovi tutto cio' che ti serve per quel lavoro di assenblaggio. |
MilleMiglia |
Inserito il - 23/09/2012 : 23:43:12 Cambia le connessioni delle tre fasi del motore una alla volta... vai a tentativi e provale tutte... poi dai un occhio qua... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8238 |
Mirco |
Inserito il - 23/09/2012 : 20:41:15 | garchofa ha scritto:
Nero con nero . Rosso con rosso. Perchè questi sono i 5V della alimentazione. Gli altri cavi sono dei sensori, quindi puoi provare, comincia a logica collegando Giallo con giallo Blu con blu Verde con marrone. Se non va, gira un sensore, tipo: Giallo - giallo blu - marrone Verde - blu. Saluti
|
Ho già provato tutte e due le configurazioni che mi hai indicato ed altre ancora ma niente da fare,il motore non si muove! La cosa strana è che il 5V mi esce dalla centralina al filo sia giallo che marrone ma collegando o l'uno o l'altro al rosso del motore niente da fare...eppure chi me l'ha venduta mi ha assicurato che funzionava! un'altra cosa che ho notato è che quando è accesa si sente un sibilo bitonale intermittente proveniente dall'interno...boh |
garchofa |
Inserito il - 23/09/2012 : 17:02:46 Nero con nero . Rosso con rosso. Perchè questi sono i 5V della alimentazione. Gli altri cavi sono dei sensori, quindi puoi provare, comincia a logica collegando Giallo con giallo Blu con blu Verde con marrone. Se non va, gira un sensore, tipo: Giallo - giallo blu - marrone Verde - blu. Saluti |