Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina Crystalite 72V 40A

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco Inserito il - 23/09/2012 : 16:24:54
Salve ragazzi,dopo varie ricerche ho finalmente preso una centralina 72V 40A crystalite usata che è questa:

Immagine:

151,47 KB

Immagine:

170,71 KB Stamattina l'ho collegata al nine il quale non da nessun cenno di muoversi,la centralina si accende,la tensione ai fili rosso e nero è di 87,5V,i tre cavi di potenza collegati bene,l'unico dubbio è sui collegamenti dei sensori hall...dal lato centralina ho nero-rosso-marrone-blù-giallo invece lato motore ho nero-rosso-verde-blù-giallo qualcuno saprebbe dirmi come collegarli? Grazie!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirco Inserito il - 24/09/2012 : 21:14:51
Comunque la centralina la rispedisco al mittente che ha detto di volerla controllare perchè continua a ripetermi che funzionava....mah! Speriamo che si risolva bene situazione....
Mirco Inserito il - 24/09/2012 : 21:08:46
india tango ha scritto:

Scusa se mi permetto, Mirco, ma magari puoi chiedere qui: potenza elettrica forumfree anche per non mettere in difficolta' gli amministratori di questo forum, nel senso che 72v x 40a sono quasi tre KW...
per i veicoli sperimentali e da utilizzarsi solo in aree private, lì, puoi chiedere cio' che vuoi.

Si india tango è vero che sono quasi tre KW ma proprio perchè non ho nessuna intenzione di andarmi ad ammazzare utilizzo un nine 5*12 super torque che a 72V dovrebbe fare al massimo 40km/h ma con una coppia mostruosa!
scromy Inserito il - 24/09/2012 : 19:49:34
be ciò che vuoi....anche li esistono forti limitazioni,accettabilissime per carità,ma dopo si comincia a dire che molti senza cognizione di quello che stanno facendo potrebbero emulare qualcuno.

Da quanto ho capito il limite accettabile è 48V se poi ci aggiungiamo delle normalissime 20A arriviamo a 1.000W, evidente che sono 4 volte il legale...evidentemente queste vengono tollerate
india tango Inserito il - 24/09/2012 : 18:06:00
Scusa se mi permetto, Mirco, ma magari puoi chiedere qui: potenza elettrica forumfree anche per non mettere in difficolta' gli amministratori di questo forum, nel senso che 72v x 40a sono quasi tre KW...
per i veicoli sperimentali e da utilizzarsi solo in aree private, lì, puoi chiedere cio' che vuoi.
Mirco Inserito il - 24/09/2012 : 14:15:23
Daniele Consolini ha scritto:

problema con il gas o con i micro dei freni? Sei sicuro che funziona la centralina!?
me lo ha assicurato chi me l'ha venduta ma a questo punto credo che sia proprio difettosa!!
Mirco Inserito il - 24/09/2012 : 13:35:47
Barba 49 ha scritto:

Stai dicendo che hai una tensione di 5V sui cavi giallo e marrone dei sensori Hall provenienti dalla centralina?
La cosa non è normale, solo tra il rosso ed il nero devi trovare corrente, gli altri sono i cavi di ritorno dei sensori e non devono essere sotto tensione...
infatti anche per me è strana la cosa,tutte le altre centraline che ho collegato finora avevano il 5V sempre sul filo rosso...non so che fare...
Barba 49 Inserito il - 24/09/2012 : 11:20:07
Stai dicendo che hai una tensione di 5V sui cavi giallo e marrone dei sensori Hall provenienti dalla centralina?
La cosa non è normale, solo tra il rosso ed il nero devi trovare corrente, gli altri sono i cavi di ritorno dei sensori e non devono essere sotto tensione...
garchofa Inserito il - 24/09/2012 : 09:26:02
Un corto tra le piste della scheda?, un pulita con lo spazzolino di denti e alcool.
Daniele Consolini Inserito il - 24/09/2012 : 09:15:21
problema con il gas o con i micro dei freni? Sei sicuro che funziona la centralina!?
Mirco Inserito il - 24/09/2012 : 01:16:16
ragazzi potevo pensare di invertire le fasi del motore o i collegamenti dei sensori hall se il motore girava male o faceva almeno rumore ma nel mio caso non fà niente nemmeno un tic! Ho provato tutte le configurazioni possibili ma il risultato è sempre lo stesso.
india tango Inserito il - 23/09/2012 : 23:47:05
Quoto Mille Miglia, vai su quel topic e trovi tutto cio' che ti serve per quel lavoro di assenblaggio.
MilleMiglia Inserito il - 23/09/2012 : 23:43:12
Cambia le connessioni delle tre fasi del motore una alla volta... vai a tentativi e provale tutte... poi dai un occhio qua...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8238
Mirco Inserito il - 23/09/2012 : 20:41:15
garchofa ha scritto:

Nero con nero .
Rosso con rosso.
Perchè questi sono i 5V della alimentazione.
Gli altri cavi sono dei sensori, quindi puoi provare, comincia a logica collegando
Giallo con giallo
Blu con blu
Verde con marrone.
Se non va, gira un sensore, tipo:
Giallo - giallo
blu - marrone
Verde - blu.
Saluti
Ho già provato tutte e due le configurazioni che mi hai indicato ed altre ancora ma niente da fare,il motore non si muove! La cosa strana è che il 5V mi esce dalla centralina al filo sia giallo che marrone ma collegando o l'uno o l'altro al rosso del motore niente da fare...eppure chi me l'ha venduta mi ha assicurato che funzionava! un'altra cosa che ho notato è che quando è accesa si sente un sibilo bitonale intermittente proveniente dall'interno...boh
garchofa Inserito il - 23/09/2012 : 17:02:46
Nero con nero .
Rosso con rosso.
Perchè questi sono i 5V della alimentazione.
Gli altri cavi sono dei sensori, quindi puoi provare, comincia a logica collegando
Giallo con giallo
Blu con blu
Verde con marrone.
Se non va, gira un sensore, tipo:
Giallo - giallo
blu - marrone
Verde - blu.
Saluti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.