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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco Inserito il - 23/09/2012 : 16:24:54
Salve ragazzi,dopo varie ricerche ho finalmente preso una centralina 72V 40A crystalite usata che è questa:

Immagine:

151,47 KB

Immagine:

170,71 KB Stamattina l'ho collegata al nine il quale non da nessun cenno di muoversi,la centralina si accende,la tensione ai fili rosso e nero è di 87,5V,i tre cavi di potenza collegati bene,l'unico dubbio è sui collegamenti dei sensori hall...dal lato centralina ho nero-rosso-marrone-blù-giallo invece lato motore ho nero-rosso-verde-blù-giallo qualcuno saprebbe dirmi come collegarli? Grazie!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirco Inserito il - 24/09/2012 : 21:14:51
Comunque la centralina la rispedisco al mittente che ha detto di volerla controllare perchè continua a ripetermi che funzionava....mah! Speriamo che si risolva bene situazione....
Mirco Inserito il - 24/09/2012 : 21:08:46
india tango ha scritto:

Scusa se mi permetto, Mirco, ma magari puoi chiedere qui: potenza elettrica forumfree anche per non mettere in difficolta' gli amministratori di questo forum, nel senso che 72v x 40a sono quasi tre KW...
per i veicoli sperimentali e da utilizzarsi solo in aree private, lì, puoi chiedere cio' che vuoi.

Si india tango è vero che sono quasi tre KW ma proprio perchè non ho nessuna intenzione di andarmi ad ammazzare utilizzo un nine 5*12 super torque che a 72V dovrebbe fare al massimo 40km/h ma con una coppia mostruosa!
scromy Inserito il - 24/09/2012 : 19:49:34
be ciò che vuoi....anche li esistono forti limitazioni,accettabilissime per carità,ma dopo si comincia a dire che molti senza cognizione di quello che stanno facendo potrebbero emulare qualcuno.

Da quanto ho capito il limite accettabile è 48V se poi ci aggiungiamo delle normalissime 20A arriviamo a 1.000W, evidente che sono 4 volte il legale...evidentemente queste vengono tollerate
india tango Inserito il - 24/09/2012 : 18:06:00
Scusa se mi permetto, Mirco, ma magari puoi chiedere qui: potenza elettrica forumfree anche per non mettere in difficolta' gli amministratori di questo forum, nel senso che 72v x 40a sono quasi tre KW...
per i veicoli sperimentali e da utilizzarsi solo in aree private, lì, puoi chiedere cio' che vuoi.
Mirco Inserito il - 24/09/2012 : 14:15:23
Daniele Consolini ha scritto:

problema con il gas o con i micro dei freni? Sei sicuro che funziona la centralina!?
me lo ha assicurato chi me l'ha venduta ma a questo punto credo che sia proprio difettosa!!
Mirco Inserito il - 24/09/2012 : 13:35:47
Barba 49 ha scritto:

Stai dicendo che hai una tensione di 5V sui cavi giallo e marrone dei sensori Hall provenienti dalla centralina?
La cosa non è normale, solo tra il rosso ed il nero devi trovare corrente, gli altri sono i cavi di ritorno dei sensori e non devono essere sotto tensione...
infatti anche per me è strana la cosa,tutte le altre centraline che ho collegato finora avevano il 5V sempre sul filo rosso...non so che fare...
Barba 49 Inserito il - 24/09/2012 : 11:20:07
Stai dicendo che hai una tensione di 5V sui cavi giallo e marrone dei sensori Hall provenienti dalla centralina?
La cosa non è normale, solo tra il rosso ed il nero devi trovare corrente, gli altri sono i cavi di ritorno dei sensori e non devono essere sotto tensione...
garchofa Inserito il - 24/09/2012 : 09:26:02
Un corto tra le piste della scheda?, un pulita con lo spazzolino di denti e alcool.
Daniele Consolini Inserito il - 24/09/2012 : 09:15:21
problema con il gas o con i micro dei freni? Sei sicuro che funziona la centralina!?
Mirco Inserito il - 24/09/2012 : 01:16:16
ragazzi potevo pensare di invertire le fasi del motore o i collegamenti dei sensori hall se il motore girava male o faceva almeno rumore ma nel mio caso non fà niente nemmeno un tic! Ho provato tutte le configurazioni possibili ma il risultato è sempre lo stesso.
india tango Inserito il - 23/09/2012 : 23:47:05
Quoto Mille Miglia, vai su quel topic e trovi tutto cio' che ti serve per quel lavoro di assenblaggio.
MilleMiglia Inserito il - 23/09/2012 : 23:43:12
Cambia le connessioni delle tre fasi del motore una alla volta... vai a tentativi e provale tutte... poi dai un occhio qua...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8238
Mirco Inserito il - 23/09/2012 : 20:41:15
garchofa ha scritto:

Nero con nero .
Rosso con rosso.
Perchè questi sono i 5V della alimentazione.
Gli altri cavi sono dei sensori, quindi puoi provare, comincia a logica collegando
Giallo con giallo
Blu con blu
Verde con marrone.
Se non va, gira un sensore, tipo:
Giallo - giallo
blu - marrone
Verde - blu.
Saluti
Ho già provato tutte e due le configurazioni che mi hai indicato ed altre ancora ma niente da fare,il motore non si muove! La cosa strana è che il 5V mi esce dalla centralina al filo sia giallo che marrone ma collegando o l'uno o l'altro al rosso del motore niente da fare...eppure chi me l'ha venduta mi ha assicurato che funzionava! un'altra cosa che ho notato è che quando è accesa si sente un sibilo bitonale intermittente proveniente dall'interno...boh
garchofa Inserito il - 23/09/2012 : 17:02:46
Nero con nero .
Rosso con rosso.
Perchè questi sono i 5V della alimentazione.
Gli altri cavi sono dei sensori, quindi puoi provare, comincia a logica collegando
Giallo con giallo
Blu con blu
Verde con marrone.
Se non va, gira un sensore, tipo:
Giallo - giallo
blu - marrone
Verde - blu.
Saluti

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