Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 motore ROTTO!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
genesi86 Inserito il - 01/11/2012 : 22:11:10
Cavolo, dopo la b'ebike vandalizzata, dopo una batteria difettosa (prontamente sostituita) oggi il motore, l'SWXH che monto sulla mia hoptown, mi ha lasciato a piedi a circa 1Km dalla mia destinazione.

Non so cosa sia successo, improvvisamente ho sentito un TA-TA e non spingeva più.
Provo diverse volte, prima tento di farlo partire agendo sul PAS, niente, poi con il manettino, niente... all'improvviso riparte! Ma è un fuoco di paglia, ogni volta che agisco su PAS e manettino, il motore riparte 1 volta SI e 2 volte NO.

Nel primo video, all'inizio, il motore parte (sentite l'audio), poi non riparte, al secondo 0:39 si sente chiaramente un TAC dopo il quale il motore torna a spingere.

Nel secondo video invece si sente il rumore elettrico di quando accelero col manettino, ma il motore non spinge.

A me sembra chiaramente un problema di motore, o sbaglio? Ho notato che quando sono in sella la probabilità che il motore spinga è ancora minore, il papà della mia ragazza dice che potrebbe essere un problema di cuscinetto.

Preciso che la bici prende acqua solo durante gli spostamenti, poi resta sempre al coperto e la notte la porto in casa e se ne sta al calduccio in salotto.

http://www.youtube.com/watch?v=b1nQX7j3x3g

http://www.youtube.com/watch?v=5OhVl8pGAEs

PS: scusate, ho sbagliato sezione.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 19/11/2012 : 10:31:23
Sono contento per te, devo comunque dire che il motore in questione è stato da me maltrattato fino a potenze di oltre 1300W e uso costante del manettino per migliaia di chilometri senza riscontrare cedimenti, probabilmente era difettoso di suo!!!
genesi86 Inserito il - 19/11/2012 : 10:22:27
motore riparato! +1 al servizio post-assistenza di alcedo, in 96h motore spedito-riparato-rispedito
genesi86 Inserito il - 05/11/2012 : 09:08:12
Ho sentito marco e mi ha confermato la rottura del movimento centrale.... come pensavo, l'swxh non si presta molto ad accelerazioni da fermo col manettino, che infatti ho installato da poco e che uso in accoppiata col PAS, potrebbe essere stato questo a causarne la rottura. Anche se a dire il vero, sono poche le volte che riparto senza usare il pas.

Ad ogni modo glielo spedisco e me lo rimette a posto.
Bagigio Inserito il - 03/11/2012 : 14:26:03
genesi86 ha scritto:

bagigio dove l'hai siliconato il motore? io ho paura che l'acqua entri all'altezza dell'asse della ruota.

Proprio lì l'ho siliconato... ho messo un po' di silicone dentro il tappo copri-bullone (quello nero che nel Bafang copre completamente il bullone) e l'ho spinto bene sul bullone, poi ho siliconato "di fino" il foro da cui esce il cavo.
Fissato il tutto con nastro adesivo per un giorno, fino alla reticolazione del silicone.

Il silicone ha il vantaggio che si rimuove con mezzi meccanici, quindi se devi per esempio togliere la ruota per cambiare copertone, dovrai tirare un po' per togliere il copri-bullone, ma niente di chè.

elle Inserito il - 02/11/2012 : 14:43:51

genesi, se fai un cerca con "interno bafang" esce un po' di roba

tienici informati di quello che dice alcedo e in bocca al lupo !
T4R Inserito il - 02/11/2012 : 14:24:11
Si ci sono di sicuro però adesso non saprei dove cercare.

Saluti PIno
genesi86 Inserito il - 02/11/2012 : 12:30:53
Pino c'è qualche discussione dove si vede l'interno di un motore come il mio? ad ogni modo, senza sentire marco, non apro niente.
Una volta saputo cos'è, devo capire come fare affinchè non accada più.
genesi86 Inserito il - 02/11/2012 : 12:26:01
bagigio dove l'hai siliconato il motore? io ho paura che l'acqua entri all'altezza dell'asse della ruota. Ma forse hai ragione, è difficile che sia la pioggia, da quando l'ho montato sarà stato complessivamente 2 ore sotto la pioggia... di notte la bici è in casa, di giorno le metto una copertura in plastica se piove o minaccia di piovere.
T4R Inserito il - 02/11/2012 : 12:18:01
No, non è grippato nulla.
Se è la ruota libera ed è fatta come le altre che ho visto potrebbe non essersi rotto nulla.
Ci sono delle sferette o dei cilindretti di acciaio che si incastrano tra due parti in rotazione, quando questo avviene il motore trascina.
Se per un qualche motivo queste sferette sono bloccate a riposo il motore gira a vuoto.
Si risolve aprendo, pulendo tutto con benzina, ingrassando abbondantemente.

Saluti Pino
Bagigio Inserito il - 02/11/2012 : 10:13:54

Azz... Genesi, che sfiga !

Viene da pensare anche a me alla ruota libera...

Non preoccuparti per l'acqua, il mio in due anni ha preso di tutto e durante il lavoro sta fuori, quindi acqua, neve, ecc...

L'unica accortezza, se mai, è di girare il cavo del motore verso il basso e siliconare l'entrata (il mio l'ho lasciato verso l'alto per motivi estetici, ma ho sigillato tutto).

Attendi Marco, lui sicuramente farà una diagnosi corretta.

genesi86 Inserito il - 02/11/2012 : 09:36:44
Grazie pino, ho già contattato marco... vi terrò aggiornati.
Ma nel frattempo cosa può aver causato la rottura? sarà un caso, ma il motore si è rotto solo dopo aver installato il manettino. Può essere che nelle ripartenze da fermo, specie quelle in salita, dando "gas" rischio di far "grippare" il motore?
Questi sono stati i primi veri 2 giorni di pioggia della nuova bici, può essere entrata dell'acqua?
T4R Inserito il - 01/11/2012 : 23:58:05
Si dal mio portatile l'audio è pessimo.
Potrebbe anche essere che sia un pò scarso di grasso, il fatto è che andrebbe aperto per verificare.
Un pò di tempo fà feci la stessa cosa sul Nano della Purpton di Desafinado, che da nuovo gli faceva un rumorino sospetto.
Non mi risulta abbia avuto altri problemi.
Bisogna aprirlo ma adesso io non posso aiutarti, prova a sentire Marco.

Saluti Pino
genesi86 Inserito il - 01/11/2012 : 23:41:49
pino nel 2° video si vede e si sente proprio questo: un motore fermo che però si sente chiaramente girare.
Tuttavia di tanto in tanto parte, ma di certo è una situazione che non può andar bene.
T4R Inserito il - 01/11/2012 : 23:22:17
Se quando dai gas senti il motore girare ma la ruota è ferma allora è la ruota libera interna danneggiata.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.