V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giomes1 |
Inserito il - 04/11/2012 : 14:12:45 salve a tutti, volevo chiedere se e' normale che dopo avere fatto 4km praticamente quasi tutti in pianura, i cavetti di collegamento tra batteria e la centralina, compreso un fusibile di 16A all'uscita della batteria risultano essere molto caldi, a differenza della centralina e del motore, che sono quasi freddi.il motore e' un nine 500-800w allround,la batteria una lifepo4 36v 10A,la centralina una nine 27A.grazie |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
garchofa |
Inserito il - 04/11/2012 : 22:38:40 Ma è quella che non vuole fare le salite!!!??? Risposta: No, non è normale anche se succede spesso, ma sopratutto, non è che sia molto "sicuro", se scaldano i cavi della batteria potrebbero sciogliersi provocando un corto tra di loro, certo che la temperatura per sciogliersi deve essere oltre i 100 gradi! Metti cavi più grossi, connettori, fusibile e portafusibile come dio commanda e vedrai che migliora anche nelle salite! Io a volte apro le centraline e saldo 2 cavi di 6mmq con un connettore da 60 ampere, in questo modo non scalda. |
MilleMiglia |
Inserito il - 04/11/2012 : 16:12:48 Con una centralina da 27A un fusibile da 16A c'entra proprio poco. Oltre alla sezione dei cavi è importante usare connettori adatti. |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 04/11/2012 : 16:01:18 Anche se tu avessi chiesto tutti i 27A di cui è capace la tua centralina i cavi non devono scaldare molto (al massimo un pochino), di che sezione sono i cavi ??? se scaldano temo sia insufficiente ! |
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