V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daniele Consolini |
Inserito il - 16/11/2012 : 15:27:28 Ragazzi, oggi ho fatto un test distruttivo sulla 38120. La cellona subiva una ricarica di circa 45A ad una tensione CV di 6V
La cella ha ventato a 4.4V facendo un certo botto, tipo petardo "minicicciolo", una bella eiaculata di elettrolita e basta. Ho terminato il test dopo aver ventato la cella.
Quindi detto questo, mi raccomando! L'overvoltage non sa da fare!
Forse proseguirò un test, proseguendo la carica nonostante la cella sia venuta...tanto per vedere che succede, anche se ben lo immagino, andrà su di temperatura, l'elettrolita bollirà, ne uscirà ancora e dopo aver finito l'elettrolita ci saranno due strade: o la cella va in combustione o semplicemente non assumerà più energia raggiungendo di fatto la tesnsione del charger.
Intanto ieri sono andato col capo al TUV a ritirare le batterie testate. Hanno subito una violenza meccanica da paura...sembra ci abbiano sparato dentro. Nonostante tutto sono ancora li...funzionanti, anche se per aprire il case, sarà necessario tagliarlo, l'acciaio inox ed i rinforzi interni sono stati uno schermo indistruttibile. ...A sto punto potreste usarlo per arare sto pacco batterie.
Ok, il pacco R1 di 38120 sarà anche pesante, ma io vado a letto sereno! Appena il capo mi da le foto dei test, le pubblico. |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 16/11/2012 : 22:18:27 Bravissimo Dan !!! queste prove sul campo puoi farle solo tu e sono utili a tutti !!!!!!!!!!! |
|
|