V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
albatros70 |
Inserito il - 23/11/2012 : 23:54:24 Il sogno della mia vita... una bici così ... MAGARI ELETRIFICATA
Immagine:
 54,3 KB
SI Può FARE???? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
albatros70 |
Inserito il - 25/11/2012 : 22:17:04 ok! forse è meglio elettrificare una pieghevole... GRAZIE sempre per le vostre risposte e consigli |
GABYZIO |
Inserito il - 25/11/2012 : 21:17:03 Se non sei troppo cresciutello...
 |
ecocar |
Inserito il - 25/11/2012 : 18:12:10 | albatros70 ha scritto:
MI avete smontato il sogno l'idea era di avere un mezzo sostitutivo di un monopattino elettrificato per dribblare il traffico essere più visibile e poi arrivato al lavoro chiudere il tutto e portarlo su in ufficio....
|
Sogna pure, per questo c'è la solo wheel ( http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Reinventare-la-ruota-Si-puo-Elettrica-e-comoda-ecco-la-SoloWheel_311761915957.html ), monoruota molto interessante, basterebbe capire quanto tempo ci vuole per imparare ad usarla bene... e quanto costa?!
|
Barba 49 |
Inserito il - 24/11/2012 : 21:23:37 Quoto Elle, oltretutto una pieghevole (al contrario di questa senza pedali o di un monopattino) è perfettamente in regola con la legge e assai più leggera.  |
elle |
Inserito il - 24/11/2012 : 19:18:44 e per forza a zaino te la devi portare in ufficio?
brompton, ori, tikit, birdy - sono ottime pieghevoli facili da portare in giro e, quale più quale meno, ben elettrificabili
tag egolite, carryme elettrica - sono minibici elettriche molto maneggevoli
se te la puoi portare in borsa invece che sulle spalle, si può fare
|
albatros70 |
Inserito il - 24/11/2012 : 18:35:52 MI avete smontato il sogno l'idea era di avere un mezzo sostitutivo di un monopattino elettrificato per dribblare il traffico essere più visibile e poi arrivato al lavoro chiudere il tutto e portarlo su in ufficio.... |
jaker |
Inserito il - 24/11/2012 : 10:56:25 Si si è vero, in italia non è utile, forse in germania sarebbe utilissima senza i pedali e una assicurazione di 50€ annui. Magari fatta neanche molto potente perche altrimenti sarebbe uno zaino molto pesante, ma immagginate di doversi muovere in città, sarebbe di grandissimo aiuto insieme alla metropolitana. |
Dasti |
Inserito il - 24/11/2012 : 09:18:12 Quoto. Se ne è discussa l'inutilità più volte se fai una ricerca trovi facilmente le discussioni. |
Barba 49 |
Inserito il - 24/11/2012 : 07:17:34 Penso che sia un mezzo poco utilizzabile, e il fatto che sia pieghevole non depone certo a favore della sua robustezza. Oltretutto devi considerare che l'abbigliamento da trekking che useresti per salire a piedi con la bici sulle spalle è incompatibile con quello da Downhill, quindi che cosa fai, ti porti anche un cambio o fai la discesa con gli abiti che indossavi durante la salita, magari belli zuppi di sudore??? |
elle |
Inserito il - 24/11/2012 : 00:14:56 della bergmonch abbiamo parlato in passato... non ha i pedali, non ha la sella - è un attrezzo da discesa, elettrificata non servirebbe a molto
una vera bici pieghevole si può portare a zaino, per brevi tratti, ma è sicuramente scomoda e elettrificata peserebbe anche molto --- d'altra parte, se è elettrificata, in quauli situazioni verrà voglia di caricarsela sulle spalle?
la brompton elettrica (specialmente quella col kit israeliano di www.freedomebikes.com e semmai nella costosa versione ultraleggera) è al momento l'elettrica pieghevole più compatta e leggera... ma ci sono varie alternative, p.e. la tag sembra andare ragionevolmente bene
capisco il sogno, ma cosa vorresti farci con questa bici? alla fine tutto dipende da questa risposta
|
eugenio |
Inserito il - 24/11/2012 : 00:08:07 Io sono sempre perchè la bici stia sotto e io sopra 
quanto all'elettrificazione... direi che avresti già la borsa per la batteria  di più ninzò  |