Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS e caricabatterie per LiPo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ercole67 Inserito il - 12/01/2013 : 17:07:49
Visto l'incremento dei prezzi per il trasporto batterie dalla Cina ho abbandonato l'idea di acquistare una LiMn da Bmsbattery e vorrei provare un'alternativa.
Avrei pensato a queste: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__15521__Turnigy_5000mAh_4S1P_14_8v_20C_hardcase_pack.html.
Da collegare in gruppi 2S e 2P per ottenere un pacco da 10 ah, sufficiente per alimentare un Cute 24v.
Avrei bisogno però di reperire un buon BMS ed un buon charger, a prezzi bassi per quanto possibile.
Chi mi aiuta? Grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ercole67 Inserito il - 14/01/2013 : 11:59:30
Perfetto, grazie a tutti.
Barba 49 Inserito il - 14/01/2013 : 10:01:38
Hai visto male:http://www.bmsbattery.com/smart/330-lifepo4lithium-ion-smart-bms-for-513-cells-in-series.html
Con uno di questi puoi scegliere la taratura che desideri (vedi scheda in fondo alla pagina) e costa poco.

Quello che dici tu è programmabile con il PC, ma non ti serve a niente, mentre l'altro da 19 Euro lo programmano loro!!!
ercole67 Inserito il - 14/01/2013 : 09:43:59
Quello che intendo io costa oltre 75 euro, e' quello programmabile. Gli altri sono sicuramente più che abbordabili ma l'unico denominato smartBMSi pare sia quello. Sbaglio?
frankpastello Inserito il - 13/01/2013 : 23:48:45
troppo costoso? non mi pare.. si, potresti usare un carichino di quelli che vendono loro. acquista i due pezzi insieme e risparmi sulle s.s.calcola bene il voltaggio del charger in base alle celle in serie..
ercole67 Inserito il - 13/01/2013 : 19:19:12
Grazie a tutti.
Ultimi chiarimenti:@paolofrancescorossi, lo smartbms che ho visto su Bmsbattery mi sembra troppo costoso, rende inutile la scelta delle Lipo per risparmiare.
È possibile utilizzare altri loro modelli più economici, facendoseli configurare come mi hai suggerito?
Infine, utilizzando un BMS verrebbe meno la necessità di utilizzare un carichino da modellismo. Potrei quindi utilizzare un normale charger 24volts di quelli in vendita su Bmsbattery ?
gabby Inserito il - 13/01/2013 : 14:17:00
Ciao Ercole,
uso abitualmente 2 ZIPPY_Flightmax_8000mAh_5S1P_30C in serie
con motore Cyclone da 32Ah sempre sotto stress, senza accusare alcun problema, anzi
con opportune cautele ho ottimi risultati.
Obbligatorio watthmeter o bsm tarato giusto, carichino da modellismo
e utilizzo le celle da 4.18 a 3.20 v senza rischi (sempre bilanciate in carica
e con scarti di 0.10 v max a cella scarica)

Ho esperienza dal mondo dell'aereomodellismo ma con poche regole ferree
non dovresti aver alcun problema.
garchofa Inserito il - 13/01/2013 : 13:03:50
Quotone a Barba,

MAI CARICARE LE LIPO SENZA CONTROLLO!!!!!!!

.
Barba 49 Inserito il - 13/01/2013 : 00:03:48
Non caricare MAI le LiPo senza circuiti di controllo tipo BMS o V-Clamp, un utente lo ha fatto e la batteria si è incendiata!!!
Se non vuoi usare un charger da modellismo fai come ti ha consigliato Frankpastello, prendi un BMS e fallo settare con le tensioni consigliate da Paolofrancescorossi...
paolofrancescorossi Inserito il - 12/01/2013 : 21:50:46
puoi usare uno smartbms lo trovi da bmsbattery o alcedo e te le fai configurare come vuoi come HVC e LVC
ercole67 Inserito il - 12/01/2013 : 21:05:30
Ho sentito Barba il quale mi ha sconsigliato l'uso delle LiPo per i noti e condivisibili motivi, ai quali si aggiunge la scarsa qualità delle celle che ho indicato, non di prima scelta.
Questa mattina ho però parlato con Dennj il quale, oltre a confermarmi il serio aumento dei prezzi per batterie importate dalla Cina dovuto - sembra - a motivi di sicurezza nel trasporto, mi ha però rassicurato nella scelta delle LiPo, che lui usa con soddisfazione su di uno scooter e che, pur se non di eccelsa qualità, utilizzate con motorini piccoli e non energivori come ii Cute non dovrebbero avere problemi ne' di sicurezza ne' di durata.
Solo che lui non ha al momento BMS disponibili, mentre invece avrebbe il charger, un normale charger per litio, che mi ha detto può essere collegato senza problemi a tutte le celle connesse come avevo ipotizzato con unico positivo e negativo in uscita dal pacco celle.
Vorrei quindi accelerare i tempi, per questo chiedevo se poteste indicarmi tipo di BMS e charger, nonché dove acquistarli, preferibilmente in Europa, non mi fido tantissimo di BMSbattery.
Grazie.
paolofrancescorossi Inserito il - 12/01/2013 : 20:53:32
Il cut off puoi settarlo a 3,5V (tanto sono già scariche) mentre per la tensione max non scendere sotto 4,18/4,17 (perderesti capacità)
frankpastello Inserito il - 12/01/2013 : 18:05:34
quoto! puoi prendere uno smart bms da bmsbattery e fartelo configurate 8s.. con le lipo non ho mai gingillato, se non mi sbaglio per allungare la vita delle celle dovresti fartelo programmare a 4,10 tensione max e 2.75 cut-off...

dico bene barba?

in merito ai paralleli li eviterei a meno chè non carichi con i charger da modellismo separatamente e poi dopo ogni ricarica riparallelizzi (nun se po sentì) il pacco..
ercole67 Inserito il - 12/01/2013 : 17:14:38
Ancora meglio due di queste, tensione quasi perfetta, capacità sufficiente.http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__16226__ZIPPY_Flightmax_8000mAh_4S1P_30C.html
ercole67 Inserito il - 12/01/2013 : 17:12:51
Ancora meglio due di queste, tensione quasi perfetta, capacità sufficiente.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.