Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 CB Li-Ion adatto per Lipo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
archypit Inserito il - 12/01/2013 : 18:49:20
Ciao, per la mia New-Bike stò ultimando il pacco batteria alternativo formato da due Lipo 7S 5800mAh in serie.
Poichè ho letto più volte che è meglio non caricare fino a 4,2v per allungare la vita delle Lipo, avrei una domanda:
come CB uso un IMAX-B8 che può caricare oltre le Lipo e le LiFe anche le Li-Ion. Il settaggio della tensione di fine carica(valori di tensione FISSI e NON modificabili)per le Li-Ion è di 4,1V, per le Lipo è 4,2V.
Posso caricare le Lipo con il programma delle Li-Ion?
Preciso che caricherei i due pacchi Lipo 7S collegandoliin parellelo per poi ricollegarli in serie quando li collego alla centralina della Bike.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
garchofa Inserito il - 13/01/2013 : 15:11:49
@ Mirco, non sempre!!, Dipende dal Imax, alcuni non sono programmati molto bene e la tensione che leggono non è precisa, sembra che hanno copiato il programma senza fare caso alla percentuale di errore dei componenti.
Mirco Inserito il - 13/01/2013 : 15:05:20
se usi imax come caricatore non c'è nemmeno bisogno di impostare il programmma Li-Ion per abbassare la tensione di fine carica...infatti se a fine carica misuri con il tester le singole celle le troverai tutte a 4.15V nonostante il dispay del charger visualizza 4.20V.
Barba 49 Inserito il - 12/01/2013 : 23:57:00
Quoto Garchofa, lo puoi fare tranquillamente, le curve di ricarica corrispondono.
paolofrancescorossi Inserito il - 12/01/2013 : 20:51:19
Puoi ! però c'è un altro trucco, puoi alterare il settaggio del tuo IMAX facendole credere di essere a 4,2v quando in realtà è a 4,18.
Io mi sono costruito un piccolo generatore di tensione di riferimento con lm334 + lm336 (lo schema lo trovi nel datasheet lm336) poi setto il caricatore (c'è da premere alcun tasti che ora non ricordo ma li trovi sul manuale).
garchofa Inserito il - 12/01/2013 : 20:05:02
Cosi le carico io!
Le lipo con il programma Li-ion perche lo posso impostare a 4,1.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.