V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kenuser |
Inserito il - 05/04/2013 : 23:51:42 Ciao ragazzi, ho usato il tasto cerca ma senza trovare nulla sul forum Qualcuno le ha già provate?
http://www.ecopolis-italia.com/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=9&virtuemart_category_id=4&Itemid=108 br /
Ne userei otto messe nello zainetto per un tranquillo cyclone 500w. Prima di abbandonare le headway (che ultimamente mi droppano da paura) vorrei qualche opinione  |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ebikez |
Inserito il - 08/04/2013 : 12:22:56 Arriva a 30S.. ma se li fa anche pagare....cerca bene che ho visto altri post su soluzini equivalenti ma più economiche....l'importante è l'idea! |
kenuser |
Inserito il - 08/04/2013 : 12:17:29 caspita bello anche col connettore per bilanciare! chissà se realizza anche per otto elementi, glielo chiedo! Sul datasheet http://dev.bootcampmedia.co.uk/mavizen/wp-content/uploads/2012/12/A123-AMP20-M1HD-A-1-Data-Sheet.pdf porta i range min max di voltaggio, Vmax = 3.8 V, Vmin = 1.6 V beh fantastico decisamente più flessibili delle headway anche se forse sarebbe meglio mantenersi tra 2,0-3,65 |
Ebikez |
Inserito il - 08/04/2013 : 11:32:42 le a123 non scoppiano.Sono celle molto sicure, LIFe e non LiPo.
T4R è riuscito a saldare cavi piccoli con un saldatore potente ( credo 200w) e una apposita pasta...
Tuttavia credo che il miglior sistema risulti ancora quello delle basette e dei bulloncini. C'è da sbattersi un po ma il lavoro risulta essere pulito e un po più pratico.
Dipende tutto dalle tua capacità e dalla voglia di sbatterti.
questo il kit di cui ti parlavo...
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=14&t=38545&start=600 |
kenuser |
Inserito il - 08/04/2013 : 11:25:44 Ok grazie, quindi l'assemblaggio è un po ostico ma non si riesce quindi a saldare le linguette con un buon saldatore (weller prof)? Dal momento che le infilerei nello zainetto e quindi con rischio di cadute, meccanicamente i sacchetti sono resistenti o c'è il rischio che oltre la caduta mi scoppiano pure sulla schiena??  |
Barba 49 |
Inserito il - 06/04/2013 : 09:43:06 Ottime, longeve, performanti ma ingombranti e di difficile assemblaggio, quindi assolutamente da acquistare per un Cyclone, sono proprio quelle adatte!!!
Se poi le porti nello zainetto non hai neppure i problemi di ingombro tipici di quelle celle...  |
eugenio |
Inserito il - 06/04/2013 : 01:52:57   
Sante parole! |
MilleMiglia |
Inserito il - 06/04/2013 : 01:37:30 Fattela assemblare già da Mario (Ecopolis) che fa un lavoro davvero ben fatto, con la sua basetta, bms 50-100A, Anderson da 50A... ad un prezzo onesto, in Italia, con garanzia ecc ecc |
Ebikez |
Inserito il - 06/04/2013 : 00:33:35 le a123 sono ottime celle.sicuramente hanno una marcia in più rispetto alle headway. Hanno però lo svantaggio di essere un po ostiche nell'assemblamento. C'è chi riesce a saldare con flussanti e saldatori "generosi", chi invece opta per la foratura, basette di rame a spessore, e un bulloncino che tenga il tutto solidale.
prova a cercare bene che ci sono diversi post in merito Su endless sphere qualcuno vende gia dei kit con basette dedicate per facilitarne l'assemblaggio....non sono indispensabili ma aiutano a fare un lavoro pulito.
|