Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 potrebbero essere fattibili queste modifiche?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
next Inserito il - 17/04/2013 : 22:18:55
salve ragazzi dopo varie peripezzie sembra che la bici vada meglio
penso che anche se molto bella nn sia adatta a me questa bici
ma oramai ho questa e me la tengo quindi cerco di adattarmela alle mie esigenze
ricordando a tutti quelli che possono darmi un consiglio la mia è una italwin next+
vorrei poter mettere un pulsante che mi faccia camminare la bici quando nn ci sono sopra perche ho una salita impegnativa di 300 metri appena fuori casa poi tutto pianeggiante vorrei poter mettere il recupero dell energia quando effettuo le discese mi servirebbe nn solo per recuperare energia ma anche per frenare un pò il mezzo i freni son quel che sono purtroppo cioè niente di che per andare al lavoro il mio tragitto giornaliero è di 45km che per fortuna supporta beneissimo la bici ma vorrei togliere il limitatore sono a completa disposizione per tutti quelli che vorranno darmi qualche consiglio grazie anticipatamente
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
next Inserito il - 19/04/2013 : 13:29:52
di modificare cosi la bici nn se ne parla propio
vi ringrazio x avermi illustrato il tutto cosi in modo chiaro ragazzi
una cosa volevo dire della bici con la batteria al piombo
ho voluto testare la sua durata e sono riuscito a farci 70 km senza far staccare l'alimentazione
e la spinta nn era male alla fine
con questa appena si calma un pò il lavoro
la spremo e vedo quanto ci fà con quella al litio
OSCAR95 Inserito il - 19/04/2013 : 00:31:44
next ha scritto:

alibi ma io lo ho il display mettendo quello nn potrei neanche piu acccendere le luci

Perdonami next se ho sparato una castronata, credevo che tutte le Italwin avessero il pulsante a tre posizioni e basta.
Barba 49 Inserito il - 19/04/2013 : 00:12:38
Tutto quello che hai adesso di serie sulla bici difficilmente funzionerà con una centralina non originale, come ti ho detto devi fare un nuovo cablaggio scollegando la tua centralina, quindi i comandi che adesso la raggiungono non serviranno più a niente!
2fast2green Inserito il - 18/04/2013 : 22:34:25
quoto next e poi è veramente brutto e squallido !
next Inserito il - 18/04/2013 : 20:27:04
alibi ma io lo ho il display mettendo quello nn potrei neanche piu acccendere le luci

Giorgio_s Inserito il - 18/04/2013 : 13:37:50
Dico la mia: visto che non hai display potresti prendere questa:http://www.bmsbattery.com/ebike-parts/157-e-bike-led-meter-display.html
è un display 4 gradi di assistenza, gestisce pas e acceleratore, indica la carica battteria ed ha il pulsante 6 Km/h.

con poco più prendi anche una centralina KU65 completa di display come quello linkato, alla quale puoi scollegare il limitatore di velocità, ma fai attenzione che più aumenti la velocità, più aumenti i consumi, e la carica potrebbe non bastarti più per coprirei i tuoi 45 km.....
next Inserito il - 18/04/2013 : 13:23:36
la bici ha un display dove da la velocita istantanea media km carica della batteria selezione assistenza e accensione luci
se poi nn mi funziona piu la cosa mi scoccierebbe
molto

garchofa Inserito il - 18/04/2013 : 10:08:39
E dopo avere cambiato centralina, se apre il motore e blocca la ruota libera interna puo anche avere la regen.
Barba 49 Inserito il - 18/04/2013 : 10:01:04
Bene, se la Next non ha elettronica di bordo la modifica sarà indolore, non dovrà rinunciare a nessun gadget!
OSCAR95 Inserito il - 18/04/2013 : 09:54:38
Se non erro la Next non ha display (se non l'indicatore volmetrico della carica della batteria) ma solo il pulsante a tre posizioni H.S, confermi "next"?
Barba 49 Inserito il - 18/04/2013 : 09:43:32
@ Zeccato: Significa che quando è costretto a scendere dalla bici perchè la salita è troppo ripida sente il bisogno di una pulsante che faccia camminare autonomamente la bici condotta a mano senza doverla spingere, il famoso "pulsante dei 6Km/h" serve proprio a questo.

@Next: Per montare una centralina diversa dalla tua devi scollegare completamente quella che hai a bordo e collegare la nuova, e naturalmente non ti funzionerà più l'eventuale display che hai adesso...

zeccato Inserito il - 18/04/2013 : 07:29:37
hai scritto: vorrei poter mettere un pulsante che mi faccia camminare la bici quando nn ci sono sopra

che significa?
next Inserito il - 18/04/2013 : 06:52:55
Certo che qui la notte nn si dorme mai volendo avventurarmi a mettere una
Golden Motor esterna per avere almeno
il tasto dei 6 km orari devo tagliare
qualche filo oppure potrei mettere
dei connettori che baipassano il tutto
sarebbe d aiuto una foto della centralina ?
2fast2green Inserito il - 18/04/2013 : 00:46:51
@Millemiglia : giusto, vantaggi e svantaggi dei geared !

@Next : mi sa che hai detto bene : "nn si adatta a me" ;)

MilleMiglia Inserito il - 17/04/2013 : 23:39:00
Aridanghete... i motori geared hanno la ruota libera e non hanno regen...
2fast2green Inserito il - 17/04/2013 : 23:26:06
Mi sono scorso le tue vicissitudini con la Next+, allucinante.

Venendo alle tue esigenze che saprai benissimo renderebbero il mezzo non conforme, assumendoti la responsabilità della cosa : la Next+ monta un brushless, sensorless. Per avere PAS, accelleratore, Regen ed eliminare il limitatore devi cambiare la controller. Mi verrebbe da suggerirti la Golden Motor Esterna, è totalmente e semplicemente configurabile via USB, è multivoltaggio un domani volessi fare del tuning sul motore; l'ho già gestita con PAS ed accelleratore in contemporanea switchabili, ha un buon regen (anche questo switchabile all'occorrenza da pannello) e non ha il limitatore. Il dubbio che ho è se gestisce motori sensorless, non ci ho mai provato ma credo di si. C'è da fare un discreto lavoro di cablaggio ma non è poi così complicato. Come costo della centralina la trovi intorno ai 60 €.

Bella avventura ... ;)

MilleMiglia Inserito il - 17/04/2013 : 23:21:58
Next la tua bici non ha nessun limitatore, e monta un motore geared, quindi niente frenata rigenerativa...
Forse, se la centralina te lo permette, potrai montare un display con il tasto 6kmh, ma non te lo dó assolutamente per certo...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.