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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexdgl Inserito il - 13/05/2013 : 12:03:20
Sto cercando di montare il pas, e ho quindi smontato il pedale, ora però prima di attaccare il sensore in metallo avevo capito di dover togliere anche quella cosa interna che si vede in foto(forse si chiama calotta?) che richiede una chiave apposita(che come si vede in foto ho), ma i tentativi di svitarla anche mettendoci forza non sono andati a buon fine, il che mi ha fatto venire il dubbio che forse non si sviti così o che non vada proprio svitata.
Qualcuno sa aiutarmi ?



15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
garchofa Inserito il - 16/05/2013 : 20:15:19
Barba 49 ha scritto:
Concordo pienamente sul fatto che spesso gli automobilisti non si rendono conto della velocità dei nostri mezzi


Anch'io!!!

e si comportano in maniera pericolosa per noi.

Ultimamente di questo non me ne sono accorto....
Barba 49 Inserito il - 16/05/2013 : 09:41:02
Se monti un pas a 12 magneti il problema del singhiozzo saltuario dovrebbe scomparire, il pas come hai tu talvolta ha quel comportamento.

Concordo pienamente sul fatto che spesso gli automobilisti non si rendono conto della velocità dei nostri mezzi e si comportano in maniera pericolosa per noi.
alexdgl Inserito il - 15/05/2013 : 22:48:17
comunque ho montato anche il cut-off al freno, quindi a distanza di tre mesi posso dire di aver finito la bici(grazie ad alcedoitalia ha messo le istruzioni per il montaggio di tutti i pezzi sul sito)
Ora mancano i "piccoli" miglioramenti. devo centrare la ruota dietro che è scentratissima e sistemare la vite del portapacchi che è troppo lunga e impedisce al cambio di andare sull'ultimo rapporto dietro (cosa che sarebbe parecchio utile visto che con assistenza minima si va comunque a 38km/h). Aggiungo che viste le prestazioni sto pensando anche di mettere un copertone più largo e di buona qualità davanti così da avere un po' di aderenza in più quando c'è bisogno di frenare forte
Detto ciò, il pas funziona discretamente ma ogni tanto si perde un colpo.. diciamo che in 30secondi di pedalata almeno una volta si stacca(ma poi riprende subito). E' un limite di costruzione? (ha un 5 magneti come sensore)

Considerazione generale è che comunque è un mezzo un po' pericoloso se non si guida con calma, perchè hai accelerazione e velocità ben superiori a una bici e le auto non se l'aspettano, il che mi accorgo che crea parecchi pericoli e scocciature, bisogna capire un po' come guidarla soprattutto in zone trafficate.
Barba 49 Inserito il - 15/05/2013 : 12:27:13
Se lasci il pas e l'acceleratore entrambi collegati avrai la bici illegale, quindi tanto vale eliminare subito il pas che tanto a quel punto rompe solo le scatole.

Per il resto è come dici tu, se pedali soltanto la bici si avvia, e se acceleri soltanto la bici parte ugualmente.
casafe Inserito il - 15/05/2013 : 11:12:07
Ragazzi,giusto per ricapitolare,avendo un kit nine hs ancora non tutto montato,ma se metto sia il pas che il manettino,ci vuole pure il gas legalizer per fare andare i due in simbiosi oppure vanno da se anche così...???

Io credo di aver capito che senza il gas legalizer,sia che accellero senza pedalare,sia che pedalo senza accellerare, il motore và comunque..

GIUSTO??


Grazia..
garchofa Inserito il - 15/05/2013 : 10:58:21
e BRAVO!!!!! quello è un problema comune del PAS, poi finirai staccandolo!!!
alexdgl Inserito il - 13/05/2013 : 21:07:24
bene l'ho montato con la colla. funziona abbastanza bene, ho il pulsantino a 3 vie di alcedo, ma anche al livello più basso l'assistenza è altina, sull'intermedio e sull'ultimo poi si pedala sempre a vuoto, è un po' come accelerare a manetta ma pedalando. comunque almeno ora è più o meno legale e non sto in paranoia di avere vigili/polizia dietro mentre vado
garchofa Inserito il - 13/05/2013 : 18:39:03
La ghiera è quello che stai cercando di svitare, Sinistro vuol dire che si svita in senso orario.

Dopo le 165 pagine di bafang vs nine (che addiritura me le sogno di notte) sara meglio che l'incolli.
alexdgl Inserito il - 13/05/2013 : 18:25:58
ok suppongo che sinistroide significhi che si svita in senso orario.
ho provato a svitare in senso orario a destra, antiorario a sinistra, ma non si muove, non c'è verso, essia che la chiave è lunga quindi di forza c'è ne andata. se qualcuno ha idee per risolvere altrimenti vado a comprare la colla o il silicone e trovo il modo di fissarlo alla bene e meglio(ma se metto il silicone poi si riesce a toglierlo in caso volessi smontare il sensore?)
iw6cpk Inserito il - 13/05/2013 : 18:17:26
Sembra come il movimento centrale della rockrider di mio nipote. Nel mio caso ho incollato l'anello del sensore sui bordi del buco del mozzo del movimento centrale, lato sx. Comunque quella ghiera dentata era di plasica nel mio caso e veniva via bene con la chiave a ghiera che hai tu. Prova a spararci del wd40 e aspetti dieci minuti, magari ti aiuta. Sul lato destro non ci ho nemmeno provato a mettere il pas perche non c'era spazio. Non c'era spazio nemmeno a sinistra a dire il vero ma almeno a sinistra non avevo le corone a impicciarmi.
Il magnete così incollato sta reggendo alla grande, anche sui sterrati cattivi.
Sono considerazioni che ti scrive uno che ha fatto la prima elettrificazione di recente quindi prendi il tutto con "beneficio di inventario" .
alexdgl Inserito il - 13/05/2013 : 18:00:56
Un passo alla volta..quali sono le ghiere e cosa significa se son sinistre?
Barba 49 Inserito il - 13/05/2013 : 17:10:56
Stai attento che una delle ghiere è sinistra!!!
alexdgl Inserito il - 13/05/2013 : 14:29:48



questo è l'altro lato, se tiro via la calotta di quà e la rimonto con sotto il sensore andrebbe bene no? Ma come si tira via? svitando con quella chiave ho provato a tirare anche tanto ma non si muove di 1 mm.
cunz89 Inserito il - 13/05/2013 : 13:20:39
3) Visto che sporge un po' di filetto, rubi il controdado ad un vecchio movimento
Barba 49 Inserito il - 13/05/2013 : 13:04:30
Con il tipo di movimento centrale cha hai è perfettamente inutile che tu smonti la calotta sinistra, non avendo una battuta esterna non ti consente di mantenere in posizione il sensore!!!

Le scelte a questo punto sono due:

1) Monti il pas dall'altro lato, a destra la calotta ha sicuramente una battuta adatta al tuo uso.

2) Incolli il sensore (con o senza supporto metallico anulare) al telaio della bici.

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