V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Freccianera |
Inserito il - 30/05/2013 : 21:53:49 Salve ragazzi! Devo sostituire il connettore che va dalla batteria alla centralina poichè non essendo adatto all'uso su di una bici, con le vibrazioni ha finito per allentarsi e per sfiammare facendo sciogliere leggermente la plastica. Il connettore attuale è il seguente:

con relativa femmina da pannello vicino al pacco batterie. La mia idea sarebbe quella di praticare un foro con relativo passacavo a fianco del connettore originale (che escluderei, naturalmente) in cui far passare un cavetto che va verso l'esterno. La connessione con la centralina sarebbe da effettuare con uno spinotto "volante" resistente alle intemperie. Sapreste indicarmi qualcosa di adatto e magari dove acquistarlo?
Sono ben accetti consigli di ogni genere! 
Tenete in conto che vorrei mantenere la possibilità di rimuovere la batteria senza dover dissaldare i cavi. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Freccianera |
Inserito il - 31/05/2013 : 13:31:20 Ottimi, graziee!  |
Diesellolle |
Inserito il - 31/05/2013 : 13:21:18 puoi usare
XT90
EC5
oppure connettori a 3 vie e usi il centrale e un esterno. |
Freccianera |
Inserito il - 31/05/2013 : 12:58:31 | zeccato ha scritto:
io lo sostituirei con connettori banana dorati 4mm, meglio quelli antiscintilla, con guaina sporgente, per evitare pioggia o contatti accidentali.
|
Il problema è che la bici in questione è utilizzata dalla mia ragazza che è abbastanza distratta. Non vorrei che invertisse i poli eee bboooooomm! 
Cercando un poco ho visto questi:

IP68, 2 poli corrente massima 30A  |
zeccato |
Inserito il - 31/05/2013 : 10:21:25 io lo sostituirei con connettori banana dorati 4mm, meglio quelli antiscintilla, con guaina sporgente, per evitare pioggia o contatti accidentali. |