Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bicicletta elettrica piaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ninos Inserito il - 06/07/2013 : 18:03:08
Salve, se qualcuno mi puo' aiutare ho una bicicletta piaggio e vorrei sapere come fare x sapere se è partita la centralina oppure il motore, che tensione deve arrivare al motore, le prove che bisogna fare, e se è da cambiare la centralina quale è una compatibile, grazie.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 07/07/2013 : 16:34:14

la piaggio albatros e la prima light sono la stessa bici, non so in base a quali accordi, ma sono la stessa

aspes Inserito il - 07/07/2013 : 14:21:56
ninos ha scritto:

volevo sapere al motore che tensione arriva. il modello è Prima , la batteria è nuova, alla centralina arrivano i 36v si accende il led verde, e quando metto il magnete davanti il sensore non da nessun segno di vita.

Ciao,

ma se è c'è scritto Prima,

non è una Piaggio, ma è una e-bike costruita in Italia una decina di anni fa da un imprenditore di Como,

che dopo aver fatto una vera fortuna con l'assistenza dei telefoni cellulari,
si è buttato in vari campi, immobiliari e commerciali, fra cui la costruzione delle e-bike La Prima, laboratori e negozi di pasta fresca, negozi di intimo donna,

tutte iniziative poi cessate nel volgere di pochi anni.
Adesso mi sembra che si dedichi qualcosa nel mondo barche a vela.
gigi35 Inserito il - 07/07/2013 : 12:42:00
ciao ninos,tutto quello che ho fatto l'ho documentato sul forum,usando la funziona "cerca" e scrivendo "piaggio albatros prima" trovi tutte le discussioni in proposito.
elle Inserito il - 07/07/2013 : 12:25:11
in effetti in quella discussione linkata c'è moltissimo

se ti servono altre spiegazioni penso che puoi provare a mandare un messaggio privato a gigi35, che ci ha messo le mani e che è una persona molto gentile
ninos Inserito il - 07/07/2013 : 12:17:52
Grazie penso che mi abbiate dato molte informazioni, ora mi metto all'opera e poi vi faccio sapere, grazie.
elle Inserito il - 07/07/2013 : 10:59:41

barba, io credo che la bici sia questa qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7667
Barba 49 Inserito il - 07/07/2013 : 09:05:12
Purtroppo non conosco quella bici, cerca di vedere almeno il numero dei cavi che escono dal motore, in modo da poter capire di che tipo è...
ninos Inserito il - 06/07/2013 : 23:37:51
si l'ho comprata gia guasta penso, io ho solo sostituito i pacchi batteria con una al litio. pensavo che il problema era solo quello.
Barba 49 Inserito il - 06/07/2013 : 23:19:24
La tensione che arriva al motore durante il suo funzionamento non è misurabile con un tester, quindi è una prova da non effettuare se non si possiede un oscilloscopio.

La bici l'hai presa già guasta o si è fermata adesso dopo un periodo di uso?
ninos Inserito il - 06/07/2013 : 21:54:30
volevo sapere al motore che tensione arriva. il modello è Prima , la batteria è nuova, alla centralina arrivano i 36v si accende il led verde, e quando metto il magnete davanti il sensore non da nessun segno di vita.
ecocar Inserito il - 06/07/2013 : 20:35:40
Specifica il modello, se puoi metti una foto e spiega che difetto fa. Il difetto potrebbe provenire anche da batteria, sensori, switch, ecc.
elle Inserito il - 06/07/2013 : 19:41:42
infatti, è in generale scorretto su un forum e vietato dal regolamento di questo forum - gli altri topic sono stati chiusi

se qualcuno ha consigli per ninos per favore risponda qui

(se la bici è una albatros più che il recupero di un sistema poco efficiente potrebbe valere la pena di pensare a una sostituzione di tutta l'unità elettrica con un kit)
Barba 49 Inserito il - 06/07/2013 : 18:57:00
Non postare lo stesso messaggio cinque volte per favore, si chiama Spam e non è un comportamento tollerato!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.