V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ninos |
Inserito il - 06/07/2013 : 18:03:08 Salve, se qualcuno mi puo' aiutare ho una bicicletta piaggio e vorrei sapere come fare x sapere se è partita la centralina oppure il motore, che tensione deve arrivare al motore, le prove che bisogna fare, e se è da cambiare la centralina quale è una compatibile, grazie. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
elle |
Inserito il - 07/07/2013 : 16:34:14
la piaggio albatros e la prima light sono la stessa bici, non so in base a quali accordi, ma sono la stessa
|
aspes |
Inserito il - 07/07/2013 : 14:21:56 | ninos ha scritto:
volevo sapere al motore che tensione arriva. il modello è Prima , la batteria è nuova, alla centralina arrivano i 36v si accende il led verde, e quando metto il magnete davanti il sensore non da nessun segno di vita.
|
Ciao,
ma se è c'è scritto Prima,
non è una Piaggio, ma è una e-bike costruita in Italia una decina di anni fa da un imprenditore di Como,
che dopo aver fatto una vera fortuna con l'assistenza dei telefoni cellulari, si è buttato in vari campi, immobiliari e commerciali, fra cui la costruzione delle e-bike La Prima, laboratori e negozi di pasta fresca, negozi di intimo donna,
tutte iniziative poi cessate nel volgere di pochi anni. Adesso mi sembra che si dedichi qualcosa nel mondo barche a vela. |
gigi35 |
Inserito il - 07/07/2013 : 12:42:00 ciao ninos,tutto quello che ho fatto l'ho documentato sul forum,usando la funziona "cerca" e scrivendo "piaggio albatros prima" trovi tutte le discussioni in proposito. |
elle |
Inserito il - 07/07/2013 : 12:25:11 in effetti in quella discussione linkata c'è moltissimo
se ti servono altre spiegazioni penso che puoi provare a mandare un messaggio privato a gigi35, che ci ha messo le mani e che è una persona molto gentile |
ninos |
Inserito il - 07/07/2013 : 12:17:52 Grazie penso che mi abbiate dato molte informazioni, ora mi metto all'opera e poi vi faccio sapere, grazie. |
elle |
Inserito il - 07/07/2013 : 10:59:41
barba, io credo che la bici sia questa qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7667 |
Barba 49 |
Inserito il - 07/07/2013 : 09:05:12 Purtroppo non conosco quella bici, cerca di vedere almeno il numero dei cavi che escono dal motore, in modo da poter capire di che tipo è...  |
ninos |
Inserito il - 06/07/2013 : 23:37:51 si l'ho comprata gia guasta penso, io ho solo sostituito i pacchi batteria con una al litio. pensavo che il problema era solo quello. |
Barba 49 |
Inserito il - 06/07/2013 : 23:19:24 La tensione che arriva al motore durante il suo funzionamento non è misurabile con un tester, quindi è una prova da non effettuare se non si possiede un oscilloscopio.
La bici l'hai presa già guasta o si è fermata adesso dopo un periodo di uso? |
ninos |
Inserito il - 06/07/2013 : 21:54:30 volevo sapere al motore che tensione arriva. il modello è Prima , la batteria è nuova, alla centralina arrivano i 36v si accende il led verde, e quando metto il magnete davanti il sensore non da nessun segno di vita. |
ecocar |
Inserito il - 06/07/2013 : 20:35:40 Specifica il modello, se puoi metti una foto e spiega che difetto fa. Il difetto potrebbe provenire anche da batteria, sensori, switch, ecc. |
elle |
Inserito il - 06/07/2013 : 19:41:42 infatti, è in generale scorretto su un forum e vietato dal regolamento di questo forum - gli altri topic sono stati chiusi
se qualcuno ha consigli per ninos per favore risponda qui
(se la bici è una albatros più che il recupero di un sistema poco efficiente potrebbe valere la pena di pensare a una sostituzione di tutta l'unità elettrica con un kit) |
Barba 49 |
Inserito il - 06/07/2013 : 18:57:00 Non postare lo stesso messaggio cinque volte per favore, si chiama Spam e non è un comportamento tollerato!  |