Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Limitare centralina Nine con rh205 hs ruota 20"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mario68 Inserito il - 09/07/2013 : 11:58:53
Ho acquistato da Joffa un RH205 Fast Revolution.
La ruota è da 20", ma anche così Raffaele me lo dichiara da 27 km/h.

Capisco che i filosofi del Forum in profonda crisi (ma la crisi è della società civile, nonché economica...) stiano in masssa abbandonando la nave, ma qualche elettronico che abbia esperienza sa indicarmi se e come limitarne la velocità?

Grazie a tutti i forumisti di buon cuore
Ciao
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mario68 Inserito il - 10/07/2013 : 18:21:58
Montato la centralina di alcedo con tre velocità e tre livelli di corrente selezionabili
Ciao
joffa Inserito il - 10/07/2013 : 16:50:28
Sì, il limitatore c'è, ma quel kit resta oltre il limite di rispetto del c.d.s.
Ci potresti montare una centralina da 24 Volts.
mario68 Inserito il - 10/07/2013 : 12:32:24
Il limitatore c'è, ma penso che faccia i 27 km/h con il limitatore inserito.
Per ora è tutto inscatolato ancora... vedremo
Ciao
AlexSv Inserito il - 09/07/2013 : 23:28:09
La centralina di joffa potrebbe avere i due fili bianchi che limitano il numero di giri, in alternativa aprila e lima lo shunt: se abbassi la corrente brutalmente alla fine calera' anche la velocita' per mancanza di potenza :)
Barba 49 Inserito il - 09/07/2013 : 23:09:45
Non so se le nuove centraline di Joffa hanno ancora il limitatore di velocità (perchè di quello si tratta, non limita la corrente), vedi se hai due cavi da poter collegare insieme tramite apposito connettore...

Per il resto una centralina sensorless può pilotare qualunque tipo di motore, e quanto alle leve sono identiche, così come il pas.
remora Inserito il - 09/07/2013 : 19:50:09
Ciao Mario68
Premetto che di elettronica ne mastico poca, mi mancano i denti, però volevo dirti come ho limitato la velocità del mio Kit, nel mio caso allo scopo di aumentare la percorrenza.
Siccome non conosco il tuo controller posso risponderti in base al mio che è da 17 A e che è abbinato a un kit NC 205 HT.
Ho inserito il connettore unipolare nero (Trecciolina bianco/Nero) che serve a limitare la corrente.
Il buon Barba49 o il buon joffa potranno rispondere meglio di me che non conosco assolutamente il kit Fast Revolution
Remora
mario68 Inserito il - 09/07/2013 : 19:23:11
Quindi invertirò la centralina ep-bus di Alcedo con quella di joffa, ma quest'ultima saprà pilotare il BPM anch'esso sensorless?
Dovrò invertire i PAS e forse le leve freno o avrò altre difficoltà?
Barba 49 Inserito il - 09/07/2013 : 16:21:53
Scherzi, con un Cycle Analist (a parte il prezzo e le complicazioni di uso e collegamento a centraline non predisposte) ti rovini la voglia di usare la bici...

Puoi provare ad alimentare il motore con una centralina che abbia le regolazioni che tu desideri, ad esempio quella di Alcedoitalia Ep-Bus che ha tre step per la potenza e altri tre step per la velocità.
mario68 Inserito il - 09/07/2013 : 15:07:06
Grazie Barba49, però la ruota da 20 andrebbe sulla bici del ragazzino, e mi piacerebbe che ci prendesse la mano un po' alla volta.
Con una limitazione sarebbe anche costretto a metterci del suo.
Forse un cycle analyst potrebbe aiutarmi,ma non capisco come andrebbe collegato.

Ciao
Barba 49 Inserito il - 09/07/2013 : 14:53:15
Non la puoi limitare, ma 27Km/h sono nella norma e molte bici commerciali viaggiano a quella velocità...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.