V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mstefano |
Inserito il - 20/08/2013 : 20:10:03 Dopo 550 km, oggi mi è toccato il ritorno senza assistenza.. Questa mattina, (è lunedì anche per la bicicletta), accendendo il display lcd king-meter, mi durava circa un secondo è poi si spengeva. Prova che ti riprova, controllate anche le quattro connessioni,, dopo un pò spengendo e riacendendo l'interruttore della batteria e di seguito il pulsante del display, è rimasto acceso, quindi sono partito. Fino al lavoro nessun problema, a parte un momento che mi è caduto l'occhio sul display e stranamente la batteria segnava due tacche di meno per qualche attimo, poi tutto regolare. Quando ho ripreso la bicicletta per tornare a casa, invece non ne ha voluto sapere, tranne un'attimo nei vari tentativi durante il tragitto che sarà rimasto acceso per due/tre secondi nei quali avevo gridato vittoria....... Il kit è composto da bpm cst codice 12, batteria a borraccia da 36v e 11,spicci ampere, centralina inglobata nel portabatteria e disply lcd con pulsantiera separata. Premetto che la batteria era stata appena caricata ed adesso misura ancora 40,9 volts.
Qualche idea su cosa possa essere successo? forse qualche condensatore nella centralina è arrivato prematuramente? Qualche prova da fare?
Il kit è stato acquistato a maggio e ho iniziato ad usarlo ametà giugno.
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 21/08/2013 : 22:43:41 Sembra che il contatto sia stato difettoso fino dall'inizio e che questo abbia provocato nel tempo il surriscaldamento e il blocco della molla.
Alle bici cinesi accade di continuo, questa ha solo avuto un piccolo problema facilmente risolvibile in garanzia.  |
garchofa |
Inserito il - 21/08/2013 : 22:27:39 Se quellio sono i contatti della batteria è molto provabile che sia lui il problema, quel tipo di contatti a volte scaldano e si inchiodano. |
mstefano |
Inserito il - 21/08/2013 : 22:22:08 Dunque dunque, forse il problema potrebbe essere questo, purtroppo però non riesco a ripristinare "lo schiacciato". Allego foto esplicativa.
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/546/mzup.jpg/] [/URL]
Sembrerebbe che la molla abbia in qualche modo perso presa, non è una bella cosa, dato che così non facendo una buona pressione, ad occhio aumenta la resistenza elettrica a scapito della potenza. Ho provato con un paio di pinze a tirarlo su con attenzione, ma non ne vuol sapere. Il fatto è che per dargli una sistemata, toccherebbe aprire la parte sottostante dove in corrispondenza si trova la centralina. Sentirò alcedo cosa mi dice. Non avrei mai pensato ad un inconveniente del genere, data la generosa dimensione dei contatti e la forza di spinta degli stessi sul fondo della borraccia. Meglio così che non è niente di interno (sempre che sia questa la causa). Grazie a tutti per l'aiuto.
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octopus |
Inserito il - 21/08/2013 : 19:38:21 Vai trà stefano a me han sempre risposto via mail, apri magari un ticket di assistenza sul sito. Anche se spero te risolva da solo! |
mstefano |
Inserito il - 21/08/2013 : 18:39:41 Grazie Garcy, a vuoto la tensione è 40,9, adesso mi porto su a casa la bici che ci lavoro meglio e metto due spezzoni di cavo, dato che la misurazione una volta messa la batteria, non sai come farla. Il tutto è ampiamente in garanzia, quindi non posso aprire niente, il fatto è che alcedo immagino sia in ferie almeno per questa settimana, poi proverò a scrivergli anche se via mail (già sperimentato) il contatto è un pò un terno al lotto.. e di telefoni non c'è traccia.
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garchofa |
Inserito il - 21/08/2013 : 16:48:40 Falso contatto da qualche parte, forse nell'accensione, oppure batteria/BMS. Comincia per misurare la tensione della batteria a vuoto, quando la bici è accessa e, sopratutto quando si presenta il problema. |
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