V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ceccobeppe |
Inserito il - 28/08/2013 : 15:29:31 Vorrei aprire questa discussione per capire ad oggi quali modelli sono disponibili sul mercato, con quali caratteristiche e con quale affidabilita'.
Ho fatto qualche ricerca e ho individuato: cyclone gng bafang (e' gia' in commercio?)
In particolare vorrei esporre le seguenti domande: 1) Il motore centrale si puo collegare ad una centralina standard di un motore hub? 2) Dato che il motore e' direttamente integrato con i pedali si puo' evitare il pas o e' parte integrante del funzionamento del motore? 3) Esistono modelli piu' o meno ideonei per le MTB? 4) Hanno la stessa affidabilita' dei motori hub o c'e' ancora da aspettare? 5) Ce ne sono di piu' o meno facili da montare o che si adattano al montaggio piu' facilmente ai vari telai?
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9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
aspes |
Inserito il - 31/08/2013 : 13:30:20 | Dasti ha scritto:
| aspes ha scritto: (...) Questo problema di allineamento è molto meno sentito sul GNG Mid Drive, cioè quello che sembra un motore Hub modificato centrale, perché ha un sistema di fissaggio che s'innesta anche nelle ghiere del movimento centrale. (...) |
Aggiungo che anche Cyclone Taiwan produce per i propri motori un sistema di fissaggio che sfrutta le ghiere del movimento centrale.

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Ciao,
ah non l'avevo visto. Interessante.
Allora, se questi attacchi scongiurano il deragliamento,
per adesso Cyclone e GNG Mid Drive, visto i prezzi e grazie alla possibilità di adattarci una doppia corona utile, per adesso sono in leggero vantaggio sul Bafang centrale. |
baldiniantonio |
Inserito il - 30/08/2013 : 19:26:39 qui http://www.sunstaribike.com/it/prodotti/kit-motore-ebike/ Il software che governa il funzionamento del motore elettrico è ottimizzato in base al diametro delle ruote: Code SW Optimization Price in € Sunstar iBike S03+ Electric Drive KB-0001 S03+ Motor Kit with 24-26” SW 628.49 KB-1001 S03+ Motor Kit with 16” SW 628.49 KB-2001 S03+ Motor Kit with 28-29” SW 628.49 KB-3001 S03+ Motor Kit with 20” SW 628.49 Retailers’ Suggested Price – VAT not incl. |
alex_audi |
Inserito il - 30/08/2013 : 09:45:16 Antonio dove hai visto Sunstaribike a 630 euro io non lo trovo riesci a postare il link ????!!!
Ho provato il bafang e vi dico che ha un pessimo sensore in rilascio continua a spingere per un secondo....il salto di qualità lo farà solo con un sensore di sforzo.... non ha senso fare un centrale integrato al movimento senza dotarlo di sensore di sforzo....infatti lo stanno facendo .....
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ceccobeppe |
Inserito il - 30/08/2013 : 09:25:40 Aggiungo questo link:
http://www.electricbike.com/mid-drive-kits/
Ci sono modelli palesemente fuori portata dei comuni mortali ma anche di abbordabili. |
Dasti |
Inserito il - 29/08/2013 : 22:50:01 | aspes ha scritto: (...) Questo problema di allineamento è molto meno sentito sul GNG Mid Drive, cioè quello che sembra un motore Hub modificato centrale, perché ha un sistema di fissaggio che s'innesta anche nelle ghiere del movimento centrale. (...) |
Aggiungo che anche Cyclone Taiwan produce per i propri motori un sistema di fissaggio che sfrutta le ghiere del movimento centrale.
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baldiniantonio |
Inserito il - 29/08/2013 : 10:16:33 | baldiniantonio ha scritto:
Vedi anche tranz x
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anche il sunstar sul sito Sunstaribike a 630euro |
aspes |
Inserito il - 28/08/2013 : 20:38:07 Ciao,
diciamo che Bafang centrale pur se in vendita, è in via di "affinazione", e le cavie le stanno facendo anche chi lo ha montato.
Rispetto al classico Cyclone, il Bafang centrale ha il vantaggio di una maggior facilità di montaggio, e soprattutto, è esemte da possibili problemi che si hanno con motori a sè stanti, montati sul telaio, che possono avere problemi di allineamento e deragliamento con la corona, problemi che avolte capitano con il Cyclone.
Questo problema di allineamento è molto meno sentito sul GNG Mid Drive, cioè quello che sembra un motore Hub modificato centrale, perchè ha un sistema di fissaggio che s'innesta anche nelle ghiere del muovimento centrale.
Il Bfang centrale, ha come limite, l'impossibilità di poter montare una doppia corona davanti, a causa della sporgenza sul lato destro .
Mentre sul cyclone, almeno due corone utili (oltre a quella che riceve il moto dal motore) si riescono a montare.
Un altra incognita sul Bafang è che a quanto pare, da chi lo sta provanso, il sensore di sforzo, piu' aumentano le pedalate, piu' diminuisce l'assistenza.
Per cui probabilmente a livello di gestione elettronica, il Bafang Centrale forse è in via di miglioramento.
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maxpoz |
Inserito il - 28/08/2013 : 19:45:39 Mi associo alla disc. Il bafang centrale è già in commercio mi sembra sia una rigata che si monta in 5 minuti al posto del movimento centrale |
baldiniantonio |
Inserito il - 28/08/2013 : 16:43:13 Vedi anche tranz x |