V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kenuser |
Inserito il - 04/09/2013 : 19:48:34 Salve a tutti ragazzi,
tre anni fa ho iniziato a cimentarmi con i Cyclone che per quanto mi riguarda sono il compromesso migliore tra costi/prestazioni su bike da off-road con centrale. L'unico aspetto che mi ha tormentato su TUTTE le bighe che ho kittato è sempre stato la questione della guarnitura. Continue cadute di catena, vuoi tra le corone, vuoi esternamente alle corone, un'uscita su due tornavo sempre a casa con la trasmissione fuori uso.. Le ho provate tutte, tendicatena, guide ecc ecc ma appena affrontavo una sezione del percorso con maggiori sollecitazioni ecco che si presentava il problema. Da due mesi ho finalmente risolto! Ho semplicemente realizzato una guarnitura con doppio bushring, uno esterno e l'altro interno. Per una questione di allineamento delle catene e lunghezza della cartuccia del mc non ho potuto utilizzare sul lato interno un bushring con lo spessore classico, e quindi modificando una corona da 44 ho realizzato ciò che mi serviva. Il tutto è ancora migliorabile aggiungendo un terzo anello tra le due corone in modo da vincolarne il movimento ma per ora le catene non si sono mai accavallate tra di loro! Vi allego qualche foto:

Saluti |
|
|