Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 zehus

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ronco Inserito il - 26/09/2013 : 14:58:31
http://www.zehus.it/

Chi lo conosce questo prodotto? l'ho visto a padova ma ero che altra gente e non sono riuscito a chiedere informazioni.
Grazie
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giuliano67 Inserito il - 09/12/2013 : 15:04:36
Baldini...in merito alla Montana Ayda kittata EVpower io posso anche parlarne. ma come posso farlo senza che sia una auto-promozione? essere qui nel doppio ruolo di interlocutore e di presentatore di un proprio prodotto non è il massimo. ogni volta che ho visto qualcuno che entrava dicendo Ecco a voi il nostro prodotto quasi sempre l'ho visto cazziato di fare spam. c'è una sezione apposita? non vengo qui spesso.
popo Inserito il - 08/12/2013 : 21:01:58
quoto Bengi
Bengi Inserito il - 08/12/2013 : 17:07:31
Penosa!

Questo è l'aggettivo che mi viene in mente leggendo le "caratteristiche" di questo "coso"....

Penosa, nel senso che farà per lo più penare il malcapitato che la acquisterà!

Che senso ha installare un kit elettrico se poi il risultato è quello di una pedalata muscolare sempre "contro-vento!"

Sì perchè se vogliamo ricaricare anche in piano, l'effetto sarà quello!

Progetto finanziato con i soldi pubblici, cioè anche i nostri!

E poi mi parlano di finanziare maggiormente la ricerca, ora capisco dove finiscono i soldi. Se questa è la ricerca: NO, GRAZIE!!!!

Sembra davvero che si voglia dare l'illusione del moto (quasi) perpetuo!

baldiniantonio Inserito il - 08/12/2013 : 16:41:22

caro amico giuliano non avevo visto che vendi la montana ayda!
puoi parlarcene di più in apposito post?
Giuliano67 Inserito il - 08/12/2013 : 16:25:57
l'oggetto in questione è passato su diversi magazine in questi giorni. i titoli "la bici che non si ricarica mai" - "la bici rivoluzionaria" , "la bici elettrica della nuova generazione".
ricerca sovvenzionata con soldi pubblici sia bene chiaro. ho quaslche dubbio sulla buona fede di chi ha scritto quegli articoli , in primis perchè sono tutti orchestrati nello stesso periodo ed in secundis perchè fanno tutti leva sulla più recondita speranza di ogni potenziale consumatore... la speranza di avere una bici che si carica da sola. sembra una idiozia , ma voi non avete idea di quanta gente che la chiede... sono nel settore da sei anni ma opero direttamente con il pubblico da tre ed almeno tre volte la settimana c'è chi mi chiede "ma si può fare in modo che si carichi un pò mentre pedalo? non dico tanto... basta un pò" e quando gli spieghi che già una bici pedelec è più pesante di una normale... se la impieghi il motore non per farti aiutare ma per caricare fai comunque più fatica di una bici normale.... la risposta? ma no...non tutta l'energia viene usata per caricare. un pò di energia viene spesa per andare ed un pò per ricaricare. ed io: ammesso e non concesso che mentre ti muovi con 100w ne usi 50 per caricare il che significa che la tua bici non scorre mai, va come una scatto fisso e come smetti di pedalare si inchioda , ma come fai ad accumulare energia se comunque quella che spendi per muoverti è di più di quella che spendi per ricaricare... Non ci crederete ma tra questi fautori del moto perpetuo all'inizio c'erano solo pensionati e aspiranti inventori... ma la situazione sta peggiorando... pure neolaureati e geek mi sono entrati in negozio con l'idea che gli "progettassi" un qualcosa che rigenera più energia d quanta non gliene entri che purtroppo a causa del megacomplotto delle sette sorelle del petrolio nessuno vuole produrre. il paradosso è che una bicicletta normale cel'ha già un bellissimo kers meccanico... è costituito da due giroscopi che sono le ruote e dalla ruota libera. solo che sei tu che porti a spasso lei...non lei che porta a spasso te. è incredibile come sui social network e su tanti blog vadano diffondendosi leggende metropoolitane e panzane di ogni genere , tutto sommato con un costo di marketing molto basso perchè basta una leggera spinta iniziale e poi la valanga delle panzane si estende a macchia d'olio da sola.
ghironda Inserito il - 27/09/2013 : 15:17:40
pesasse poco e funzionasse almeno la metà di quanto dicono sarebbe la più intelligente
applicazione del concetto di pedalata "assistita" visto finora!
Barba 49 Inserito il - 27/09/2013 : 14:58:04
Si, si tratta di faticare oltre il normale quando si procede in pianura pur di avere poi un aiuto in salita e in accelerazione, la cosa è fattibile ma io così non mi diverto!
fab0 Inserito il - 27/09/2013 : 11:01:14
Concept molto molto interessante!
Che si ricarichi in discesa ci può stare, ma che si ricarichi a velocità costante prelvando potenza dalle gambe?
Cioè io carico la molla quando fatico poco e mi riprendo la spinta quando sono in crisi?
Concettualmente ci può stare, basterebbero anche dei condensatori.
Certo non è assolutamente un'assistenza di "potenza e durata" paragonabile a quanto diversamente presente sul panorama.

Ciao,
Fabio
Giboitaly Inserito il - 27/09/2013 : 11:00:12
Per edgar:
guarda che la presa dovrebbe esserci:
Although the bike has no preemptive information about the length and characteristics of the trip, the system is able to keep the state of charge of the battery near to optimality thanks to the Advanced Charge Sustaining technology, based on an intelligent ZeHuS algorithm.
Whereas a typical e-bike has quite a big battery, owing to the need to guarantee a certain range, Bike+ does not have a real limit range even if its battery is very small compared to the average size of e-bikes batteries.*********There is a plug for convenience*********, but in itself Bike+ has no need for external sources of energy.
C' è tanta poesia in questa presentazione, ma in soldoni si tratta di un 24V 6,5A per 160Wh ben assemblato in un unico mozzo ruota completo di tutto. Lasciamo perdere il regen che, viste la fisica e le esperienze, proprio non può farcela a mantenere cariche le batterie, a meno che uno non carichi la bici in macchina e si faccia la discesa del Pordoi!!!.
edgar Inserito il - 27/09/2013 : 10:30:41
Anch'io l'ho visto a Padova ed è un sistema discretamente interessante ma che col mondo dell'elettrico ha poco o nulla a che fare.
Benchè monti a bordo un sistema di batterie anche volendo non si può ricaricare da fermo.
Da rivedere con calma
ronco Inserito il - 26/09/2013 : 19:48:17
ecco la risposta.

Buongiorno

Grazie per averci contattato e per le sue domande.

Mi permetta prima di dare una spiegazione del funzionamento del nostro sistema.

Con la tecnologia Bike+ l'erogazione della potenza è sapientemente bilanciata e studiata in modo da fornire assistenza quando c'è più bisogno, pensi alle partenze o nelle salite, e per recuperare energia immagazzinandola nelle batterie in fasi utili come frenata discesa e velocità costante, dove piccoli quantitativi di energia vengono recuperati.
Cosa siamo riusciti ad ottenere? Che in tal modo bike+ non ha mai bisogno di essere ricaricata, e garantisce quindi un range praticamente illimitato di autonomia ed assistenza.
Provare per credere

Tenga presente che bike+ è qualcosa di nuovo, che va collocato a metà tra la bici tradizionale e la bici elettrica. Con l'immediatezza e la libertà d'uso però di una bici tradizionale, in pratica un'evoluzione della bicicletta, senza i limiti delle normali biciclette elettriche

Per rispondere però specificatamente alla sua domanda, montiamo 8 batterie agli ioni di litio per una capacità di 160Wh, il motore ha una potenza nominale di 250w, a norma di quanto la legge impone e al pari di tutti gli altri kit in commercio che possono circolare su strada. Queste capacità le permetterebbero di coprire tranquillamente 25-30 km con un'assistenza costante alla pedalata

Per quanto riguarda il prezzo, contiamo di proporre il kit a 800€ circa nella prima parte del 2014, che sarà potenzialmente adattabile a qualsiasi tipo di bici.

Se vuole rimanere in contatto visiti il nostro sito www.zehus.it e la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/BikePlus.Hybrid

Speriamo di aver esaudito alle sue richieste

Cordialmente
ronco Inserito il - 26/09/2013 : 19:39:45
tutto molto interessante... sicuramente molto piu anbizioso di una classica cinesata... ho mandato una mail di richiesta info. appena mi rispondono vi riporto il tutto.
Grazie
paolo68 Inserito il - 26/09/2013 : 18:11:25
Sembra un sistema molto interessante per chi vuole pedalare con un leggero aiuto ma senza che l'effetto del motore prevalga sulla pedalata.
Sarebbe interessante conoscere il peso della bici.
Giboitaly Inserito il - 26/09/2013 : 18:05:32
Io non ho la competenza di tanti che partecipano attivamente da anni a questo forum......ma per me questa presentazione, perché di presentazione trattasi, assomiglia a certi progetti che i governi da ormai parecchi anni ci propinano: concettualmente si tratta di uno studio eccezionale, ma secondo me siamo molto lontani dalla sua realizzazione, naturalmente così come viene illustrata.
Mi rifiuto di credere che i produttori di pedelec di grido siano rimasti con le loro realizzazioni tanto indietro rispetto a questi signori.
Con ogni probabilità, ammesso che il progetto abbia avuto una sua realizzazione funzionante e non si sia solo a livello di concept, il recupero di energia dovrebbe essere ridicolo e le prestazioni a funzionamento classico assai modeste. Tutto il resto circa l' aspetto delle considerazioni sull' attività fisica e del risparmio energetico per me é pura poesia.
Mi chiedo se qualcuno le abbia provate o se si siano solo fatte fotografare.
Ma ripeto, io non ho certo autorità nel nostro campo.
Un cordiale saluto.
MilleMiglia Inserito il - 26/09/2013 : 16:52:15
...160Wh...
alex_audi Inserito il - 26/09/2013 : 16:50:23
Il marketing è già vincente vedo.....
Io gli ho parlato di persona sia a friedricshafen che a padova... sembra un bel oggetto ma non sono riuscito a provarla quindi non so quanto possa dare realmente.... il progetto è molto semplice hanno un un hub che contiene gia tutto quello che serve motore batteria e soprattutto centralina dico soprattutto perchè hanno un algoritmo che recupera energia quando noi ne abbiamo troppa e la restituisce quando a noi serve come in ripresa o in salita.... oppure puoi usarla come una normale pedelec caricandola e scaricandola. Inoltre comunica coi cellulari tramite bluetooth è una figata pazzesca costa meno di mille euro quel coso.... credo però non superi i 200 w/h di batteria quindi come pedelec può dire poco .... è veramente la cosa che consuma meno energia in assoluto ovvio che però è quasi una bici muscolare.... che dire ... è da provare.... Quando si dice equilibrio..... Questa è l essenza di un equilibrio ibrido perfetto tra uomo ed elettricità
MilleMiglia Inserito il - 26/09/2013 : 16:32:03
Non lo conosco, però mi piacerebbe... anche farci un giro... :)

Immagine:

151,57 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.