Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli per un neofita "di peso"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ponkio Inserito il - 27/09/2013 : 00:17:52
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Posseggo una Raleigh Auteil da 28 pollici che vorrei trasformare con un kit elettrico ma non riesco a orientarmi perché conosco un po' le biciclette ma so poco o nulla di kit per l'elettrificazione.

Abito a Milano e vorrei utilizzare la bici per spostamenti dai 10 ai 20 km giornalieri. In passato sono andato molto in bici (non solo in città, anche mountain bike) ma poi ho dovuto appenderla al chiodo a causa di qualche problema fisico e ora sono almeno sei anni che non pedalo.

Non sono una piuma, dato che peso una quintalata abbondante, quindi vorrei un kit in grado di garantirmi una percorrenza sicura e abbastanza potente. Dato che nei fine settimana vado spesso in campagna, non mi spiacerebbe poter sfruttare il motore elettrico anche oltre i limiti di legge. Leggendo il forum ho capito che questo è tecnicamente possibile ma solo in contesti privati. Ho capito bene?
Vorrei anche capire meglio quale sia la configurazione migliore (motore centrale, posteriore o anteriore) e soprattutto (se è possibile "fare nomi") quali sono i produttori più affidabili e col miglior rapporto qualità prezzo. A Milano e dintorni non conosco rivenditori validi, quindi mi farebbe comodo conoscere le vostre esperienze. Su ebay ho visto che si vendono molti kit da assemblare ma non sono in grado di giudicare la loro affidabilità. Quali sono i parametri più importanti da considerare?

Per quanto riguarda il budget, purtroppo non posso largheggiare ma per una buona soluzione potrei investire 4-500 euro. Pochino neh? Ma c'è la crisi... Grazie per i vostri suggerimenti
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ecocar Inserito il - 13/10/2013 : 18:47:51
FabioR6 ha scritto:

Chiedi qui
www.alcedoitalia.it
Oppure qui
www.wheelkit s.it

Purtroppo xò il tuo budget è davvero troppo basso!!!!!!

Se aggiungi un centinaio di euro ce la fai: sui 260 per un kit HT da wheelkits.it e meno di 400 euro per una buona batteria al litio da Alcedo. Ci vai ovunque anche in salite notevoli: a velocità legale una quarantina di km di autonomia reale dovrebbero esserci tutti e con prodotti molto affidabili. Però niente velocità esuberanti...
MilleMiglia Inserito il - 30/09/2013 : 11:35:12
Purtroppo con 4-500€ riesci a comprare solo la batteria adatta a quello che vorresti realizzare.
Oppure un buon kit HT (alta coppia), però con economiche batterie al piombo che potrai (e dovrai) sostituire con delle più performanti al litio quando avrai altri 500€ da investire in questo tuo progetto..
Ponkio Inserito il - 30/09/2013 : 11:25:03
Ringrazio tutti delle indicazioni fornite. Non mi sembrano molto incoraggianti ma viva la sincerità. Se il mio progetto proseguirà sarete i primi a saperlo. Cari Saluti
baldiniantonio Inserito il - 29/09/2013 : 15:47:16

caro amico, torna a risponderci!

Qui non spendi 500 ma risparmi 1000€
http://www.bicifacile.it/offerte.html#off-5

zeccato Inserito il - 29/09/2013 : 12:32:33
per tirarti (non velocita`) come vuoi la bici ha bisogno di piu` ampere penso almeno dai 15 in su continui sia dalla batteria che centralina,
ma il piu` costa,
a volte sulla batterie se compri male compri 2 volte.
forse puoi prendere motore e accessori usati, ma su batteria meglio nuova e di qualita` dai 2c continui in su, forse lifepo4 o....
Barba 49 Inserito il - 29/09/2013 : 11:15:47
Quoto Elle, anche se avevo letto il tuo messaggio non sono stato in grado di fornirti una soluzione che potesse conciliare le tue esigenze pratiche con il tuo preventivo di spesa e non ho risposto.
FabioR6 Inserito il - 29/09/2013 : 10:59:49
Chiedi qui
www.alcedoitalia.it
Oppure qui
www.wheelkit s.it

Purtroppo xò il tuo budget è davvero troppo basso!!!!!!
elle Inserito il - 29/09/2013 : 10:52:38
sì, un po' pazienza...

credo che una ragione per cui non hai avuto risposta sia anche che è difficile darla: un kit buono, cioè un buon motore, una buona centralina e una buona batteria (soprattutto se usi una potenza abbondante ti serve una batteria in grado di reggerla), chiede forse il doppio della cifra che prevedi di spendere

c'è una piccola check list in apertura della sezione prima bici
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

se rispondi a queste domande si può capire meglio come aiutarti

hai capito bene la questione della potenza: 250W in assistenza della pedalata è il limite legale, scegliendo bene il motore è sufficiente alla maggior parte delle esigenze --- da un punto di vista tecnico la si può moltiplicare, ma nel caso, oltre al problema legale, c'è da fare particolare attenzione alla sicurezza
T4R Inserito il - 29/09/2013 : 10:51:11
To dò io il benvenuto, però:
Hai postato il primo messaggio a notte inoltrata, è Domenica e magari leggere il forum e rispondere non è la prima preoccupazione degli utenti.
Un pò di pazienza e vedrai che le risposte arriveranno anche per te; ricordati che rispondere è cortesia non un obbligo.

Saluti Pino
Ponkio Inserito il - 29/09/2013 : 10:28:34
Nessuna risposta? Un po' freddino come benvenuto... Vabbè pace

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.