Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 alimentatore 48 volts

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxym77 Inserito il - 21/12/2013 : 17:52:34
Dove compro un alimentatore, senza bilanciamento, per caricare 12S di lipo senza bilanciarle?

Tanto ho i cell log che mi avvisano se supero una certa tensione..
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolofrancescorossi Inserito il - 24/12/2013 : 06:56:53
blindo7 ha scritto:

puoi prendere un caricatore 48V da bmsbattery quelli in alluminio,dentro ci sono i trimmer per regolare l'uscita più o meno 10V il valore di targa,quindi per 12S va bene,c'è sempre da aggiungere poi le spese accessorie

Io utilizzo i 48V regolati oppurtunamente per un 14S LiFePO4 e LiPo 12S comprati da BMS battery ed altri se vuoi comprare in italia anche alcedo e ecopolis li hanno.
blindo7 Inserito il - 23/12/2013 : 10:11:16
puoi prendere un caricatore 48V da bmsbattery quelli in alluminio,dentro ci sono i trimmer per regolare l'uscita più o meno 10V il valore di targa,quindi per 12S va bene,c'è sempre da aggiungere poi le spese accessorie
zeccato Inserito il - 22/12/2013 : 16:41:40
maxym77 ha scritto:

hai ragione.. devo trovare un modo per inserire allora i connettori senza mettermi a staccare lipo dalla loro posizione.

forse ti e` utile al riguardo.
http://potenzaelettrica.forumfree.it/?t=67674318

secondo me fai prima ed e` piu` semplice prenderti un
bilanciatore 12s.

Barba 49 Inserito il - 22/12/2013 : 15:24:07
I caricabatteria si possono collegare a più batterie poste in serie tra loro (come nel tuo caso) solamente se hanno i poli positivo e negativo completamente isolati, altrimenti sono fiammate!

Se possiedi più caricatori è sufficiente alimentarli e controllare che non cia sia nessuna tensione tra il positivo di uno e il negativo dell'altro: Se trovi una tensione non puoi collegarli in serie.
maxym77 Inserito il - 22/12/2013 : 13:19:18
hai ragione.. devo trovare un modo per inserire allora i connettori senza mettermi a staccare lipo dalla loro posizione.
ma i caricabatterie si possono mettere in serie?
Monkey50z Inserito il - 22/12/2013 : 11:18:04
La casa è tua e ci fai quello che vuoi ma ti ricordo che stai lavorando con delle LiPo... I tuoi discorsi sono la premessa per passare dei guai, puoi fare quello che dici molte volte e ti va beme ma poi ne basta 1 che ti va male e succede il guaio.....
Le LiPo non sono per tutti, non bisogna sottovalutarle e dargli confidenza perchè se si ribellano sono guai...
Se volete rispettarle e essere rispettati da loro, vanno sempre bilanciate in fase di carica e monitorate in caso di scarica, singolarmente, cella per cella... Non affidatevi al caso.
Scusate la predica ma leggendo "dargli una bottarella di un ora" mi è venuta spontanea.
Tutto quello che ho scritto è a fin di bene, non deve essere interpretato come una critica verso nessuno. Mi raccomando.
Ciao.
Barba 49 Inserito il - 21/12/2013 : 22:56:01
Se passi a 14S tutti i caricabatteria da 48V nominali per Litio che trovi in giro saranno perfetti, altrimenti devi trovarne uno che sia regolabile in tensione e settarlo a 49,8V per avere le 12 celle a 4,15V ciacuna...
maxym77 Inserito il - 21/12/2013 : 22:40:41
quindi mi stai dicendo praticamente che dovrei passare a 14S ... mmmm :)
Barba 49 Inserito il - 21/12/2013 : 20:00:54
Certo che ti manda 58,8V, tu hai chiesto un alimentatore per 48V nominali, e lo standard di queste batterie è 14S, non ne esistono in commercio già assemblate da 12S...
maxym77 Inserito il - 21/12/2013 : 19:49:46
ma si adatta? cioè riesce a capire che metto solo 12 S? non è che mi manda 58,8 volts?
Barba 49 Inserito il - 21/12/2013 : 19:46:14
Basta che tu acquisti un normale caricatore per batterie LiIon da 48V, la sua tensione massima è di 58,8V (14S) che sono 4,2V ad elemento, quindi basta che tu lo spenga prima e sei a posto.

Quindi qualunque venditore di batterie al litio va bene.
maxym77 Inserito il - 21/12/2013 : 19:29:13
ARRIVIAMO AL PUNTO... e dove si comprano alimentatori normali come dici tu a poco prezzo?
zeccato Inserito il - 21/12/2013 : 18:56:33
anch`io mi scoccia avendo 12v e 36v in serie,
per questo sono contento di questo bilanciere.
il mio e tunder power TP1430C comprato in germania a 180
penso sia l`unico che carica anche senza bilanciare,
ma con opzione lipo penso non funziona off balance,
ma si puo` impostare life regolando, piombo o....

non ho esperienza con le lipo, ma con 5ah rischi maggiori
riguardo survoltaggio.

se decidi di comprare un caricatore normale,
meglio se ha i trimmer regolabili, potrebbe servirti,
magari calando un po il voltaggio, o
regolarlo per altre batterie tipo life ecc.

maxym77 Inserito il - 21/12/2013 : 18:34:41
dove lo hai preso un caricabatterie a 14s?
maxym77 Inserito il - 21/12/2013 : 18:33:29
i cell log che ho sono quelli da 16 dollari di HobbyKing che vanno in allarme appena le celle superano un certo voltaggio

non staccano nulla
maxym77 Inserito il - 21/12/2013 : 18:32:21
si i caricabatterie li ho bilanciati.. solo che mi rompo a scollegare sempre le 3 batterie dalla serie... allora vorrei un alimentatorello per dargli una bottarella di un ora alle batterie... anche se me le porta a da 3.8 a 4.0 o a 4.1 giusto per fare 15 km...

caricherei in mia presenza... tanto a 5 ampere ci mette mezz'ora anche meno a caricare da 3.8 a cella a 4.0-4.1

zeccato Inserito il - 21/12/2013 : 18:28:44
io uso un bilanciatore 14s che carica anche senza bilanciare,
con soli 2 cavi, per adesso saltuariamente
sto caricando 16s life mettendo l`opzione piombo 48v.
a 1,5ah, non superando i 54,8v. per non rischiare.
non ho ancora cell log.

ma che cell log hai? se non fanno da resistivo
o se non spengono immediatamente rischi overvoltaggio
in pochi secondi,
pericoloso penso per le lipo.
alla fine i voltaggi salgono veloci, rischi
se i cell log si regolano, metterei allarme a 4.0v.
oltre non allontanerei lo sguardo.

maxym77 Inserito il - 21/12/2013 : 18:22:07
smetto la carica.
Mi serve per far salire le celle da 3.7 a 4.15 circa

poi ogni tanto invece le bilancio con i caricabatterie bilanciati

isd88 Inserito il - 21/12/2013 : 18:03:40
e una volta superata che fai ti attacchi e smetti la carica?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.