V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Tetto72 |
Inserito il - 09/05/2014 : 10:11:23 ciao a tutti.. per limitare lo spazio della centralina alcedo 48v mi sono autocostruito il suo contenitore. Secondo voi va bene o si scalda troppo? ho anche l'alluminio dissipatore ritagliato da un'altra vecchia centralina e non so se avvitarlo con la plastica in mezzo facendo tre fori o eliminare direttamente il lato di plastica. Vi allego delle foto... che dite? Poi sigillerei con nastro americano.
Immagine:
 1666,97 KB
Immagine:
 1858,67 KB
Immagine:
 1816,59 KB |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/05/2014 : 22:50:40 Probabilmente riesci solo a rompere il motore, non penso che quello della tua pieghevole sia il massimo come robustezza...  |
Tetto72 |
Inserito il - 09/05/2014 : 21:22:08 in effetti mi era venuto il sospetto che fosse l'intero chassis a dissipare. Ma in un precedente 3d c'era qualcuno che mi aveva detto che poteva andar bene purchè dal lato dei mosfet si lasciasse attaccato l'alluminio.
Poi quando ho visto chassis in plastica venduti mi pare da bmsbattery ho pensato si potesse fare.
Le dimensioni in effetti le ho ridotte di poco, comunque solo l'altezza della centralina che anziché 4cm è ora 3,2 cm. Poco ma quanto basta ad assicurare la piega. Ora il consiglio accademico di Barba mi ha messo la pulce nell'orecchio....
Alla fine con la centralina da 36 e condensatori da 63 con batteria da 48 vado avanti da oltre un anno... ma volevo assaporare la differenza con centralina da 48... vedremo cosa riesco a rompere :) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/05/2014 : 14:18:15 A parte che non si vedono le foto vorrei ricordarti che TUTTO il contenitore fa da dissipatore, quindi se ne riduci le dimensioni lui dissipa meno, vedi tu!!!
Se fosse andato bene un contenitore più piccolo per quale motivo il costruttore della centralina si sarebbe divertito a montarne uno enorme?  |
MilleMiglia |
Inserito il - 09/05/2014 : 11:51:48 Non si vedono le foto.. |