V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gizmoitr |
Inserito il - 18/08/2014 : 17:25:35 secondo voi una bici come questa sarebbe adatta ad un bbs01? Mi sembra che l'unico difetto sia nell'inventarsi un alloggiamento della batteria... |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gizmoitr |
Inserito il - 20/08/2014 : 16:33:03 Carino, ma... per essere un telaio Bafangabile e per 4700 euro potevano ricavarci uno straccio di scatola per la batteria, che invece va messa nello zaino. Poi a quel prezzo li ci sono delle Haibike col Bosch super gia' pronte e che fanno scintille... niente fili in giro, una gestione elettronica a prova di bomba, batteria alloggiata perfettamente e con chiave, peso minore, assistenza a 360° etc. quale puo' essere il vantaggio di questa? Forse il poterci mettere un motore superpotente.
Ho quasi deciso di montare il tutto sulla mia normalissima Trek front e vedere un po' se mi puo' soddisfare, tanto l'operazione e' sempre reversibile. |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 20/08/2014 : 12:02:57 DM TELAI fa bici mostruosamente robuste con un telaio che supera i 3 kg. E' studiato per il bafang. http://www.dmtelai.it/categorie-prodotto/m-t-b-679-elettrica/
se non ho capito male il telaio accetta ruote da 26, 27,5 29 e ruote da fat bike.
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gizmoitr |
Inserito il - 20/08/2014 : 11:36:20 Ok scartata, anche a causa della dimensione del fodero centrale che e' 80mm. Peccato perche' la posizione del motore sarebbe stata perfetta. Poi come cavolo l'avrei messa su un portabici? Scartata. Una enduro andrebbe meglio? Non hanno la doppia piastra e prima di farci la discesa con quelle ci salgono a pedali.
Sto cercando una bici estremamente robusta e con cui poter andare in montagna a fare qualsiasi mulattiera/sentiero. |
Barba 49 |
Inserito il - 19/08/2014 : 22:43:14 Le DH non sono ben pedalabili a causa dei rapporti, della posizione di guida e della gommatura, oltre al fatto che (appunto) sono pesanti... Oltretutto non hanno nemmeno uno spazio decente per la batteria!  |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 19/08/2014 : 16:17:43 La corona che vende Alcedo è da 42 e sistema bene la linea catena ma è unica. L'originale è da 46. Il bafang sale senza sforzo praticamente su tutto quello che è considerato ciclabile. Alcedo ha delle enduro su base haibike visibili sul sito; se ti manca il telaio, forse le sue proposte di bici complete sono la soluzione migliore. Con telai con tubo obliquo curvo il motore viene basso. |
gizmoitr |
Inserito il - 19/08/2014 : 15:57:52 il problema delle corone (credo) che non mi tocchi, nel kit che ho preso ce ne sono altre 2 mi pare da 30 e da 34 (quelle che vende Alcedo) e credo che siano gia' imbutite... o no? @barba si in effetti sono un po' combattuto se privilegiare il peso con una all mountain o la robustezza ma soprattutto l'altezza da terra con una downhill; stavo pensando che avendo un motore abbastanza potente la bici anche se pesante dovrebbe restare pedalabile... La via di mezzo ottimale penso che sarebbe una enduro... |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 19/08/2014 : 15:19:26 Prova a chiedere ai grandi del forum se è giusto fare una modifica al telaio(il primo o di quel tipo senza interferenze con il carro posteriore come ,ad esempio, la rockrider 700s) spostando il movimento centrale verso sinistra di circa 15 mm in modo da poter montare una catena non imbutita di qualsiasi dimensione . Io vedo che il BOSCH è scentrato rispetto al telaio e la corona è giusta. Nel bafang il motore è centrato rispetto al telaio ma i pedali no. La corona imbutita aggiusta la linea catena e la bipa sale sempre bene ma è comunque una corona da 42. A me sembra una cosa logica ma nessuno l'ha fatto e nessuno dice che sarebbe da fare. Se avessi una corona da 30, 32 in salita probabilmente consumerebbe meno. Sul posteriore basta un acera da 8 rapporti 11/34.
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Barba 49 |
Inserito il - 19/08/2014 : 15:17:26 Direi che l'unico problema riguarda la lunghezza dell'astuccio del movimento centrale, se è da 68mm è perfetto, se è da 73mm è quasi accettabile ma le DH di solito hanno misure veramente inconsuete: Andrebbero fatte delle misurre accurate che da una foto non si possono certo ricavare... 
Considera anche che le DH per la maggior parte degli impieghi normali sono inutilmente pesanti e dotate di sospensioni non adatte all'uso stradale, oltre ad essere molto poco pedalabili. |
gizmoitr |
Inserito il - 19/08/2014 : 14:44:00 capacita' di realizzare staffe pari a zero, prendo la bici solo se il motore calza bene. dalla prima foto sembrerebbe che ci sia un leveraggio che possa interferire
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da qui sembrerebbe invece di no
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Deve solo appoggiare giusto?
Se e' un casino vado su una meno affascinante ma piu concreta rockrider
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Qui non si vede nulla di strano
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ronco |
Inserito il - 19/08/2014 : 13:54:50 ci puo stare, ma forse bisogna fare una staffatura perchè il motore appoggi quando è in tiro alla forcella posteriore e non al telaio |
gizmoitr |
Inserito il - 19/08/2014 : 11:26:52 https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&docid=dWPOBXalp-1rLM&tbnid=6pIrkFOjutopeM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fgallery.ykt.ru%2Fphoto%2Fview%2F1203919&ei=BRjzU6v6PIaPO6PmgaAC&bvm=bv.73231344,d.bGE&psig=AFQjCNFIobRK9Nu1unoeORCdlkoNRd-Ppw&ust=1408523322565266
Qui si vede meglio.
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gizmoitr |
Inserito il - 19/08/2014 : 10:01:43 Scusate
http://mercatino.mtb-forum.it/p-237269-GT-dhi-con-marzocchi-888 in particolare mi piacerebbe capire quali misure bisogna prendere per garantirsi la compatibilita'
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E-COSO |
Inserito il - 18/08/2014 : 18:03:25
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