Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 HELP!!!!!!bafang si ferma e fa rumore strano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Itax Inserito il - 19/08/2014 : 21:52:47
salve a tutti,
oggi ho per la prima volta provato la mia bici appena finita (eccetto alcuni ritocchi)e sono davvero soddisfatto , ho un bafang da 500w e una batteria da 36v 13,5ah.
il tutto montato su una specialized full che sfreccia a 40 km/h in pianura.
dopo un po che la usavo mi sono fermato un attimo, e quando ho provato a ripartire ho sentito un rumoraccio come di ingranaggi che sgranano e la bici non partiva.
provando meglio ho visto che provava a dare una spintarella ma piccolissima e subito dovo iniziava questo rumore e la bici rimaneva ferma.
dopo un po che ho pedalato normale si è risvegliato e funziona normalmente.
per oggi è tutto quello che ho visto non so se continuando ad andarci il problema continuerà, ma non so cosa possa essere e ho paura che ci sia qualcosa che non va.
qualcuno può aiutarmi?
grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 21/08/2014 : 08:21:56
Bene...
Itax Inserito il - 20/08/2014 : 23:31:13
Oggi ha funzionato tutto spero vivamente sia quello
grazie di tutto
Itax Inserito il - 20/08/2014 : 12:01:32
Ok grazie ora metto a posto il tutto e poi vi faccio sapere.
riguardo alle foto non le ho ancora messe perché la batteria non e attaccata in modo definitivo appena avrò finito posterò tutto il lavoro

raffant Inserito il - 20/08/2014 : 01:22:32
Confermo, è capitato anche a me, sempre con un bafang al mozzo, era un connettore che non era inserito fino in fondo e non faceva bene contatto.
Barba 49 Inserito il - 19/08/2014 : 22:51:03
Giusto, specificate sempre il tipo di motore per favore, non possiamo ricordarci di cosa possiedono tutti gli utenti!
Monkey50z Inserito il - 19/08/2014 : 22:43:54
Ho pensato fosse il centrale... Ho frainteso? Parliamo allora di un Hub?
Barba 49 Inserito il - 19/08/2014 : 22:39:10
Molto probabilmente hai un connettore (di solito quello a 8 pin del motore) che non fa bene contatto: Talvolta quando si innestano i connettori non si spingono bene a fondo, quelli di serie del Bafang sono particolarmente duri da entrare ma sono anche impermeabili.

Prova a staccare e riattaccare i connettori che dal motore raggiungono la centralina innestandoli bene a fondo e riprova...
Monkey50z Inserito il - 19/08/2014 : 22:30:23
Ha dimenticavo, metti le foto della tua realizzazione.
Monkey50z Inserito il - 19/08/2014 : 22:28:50
Certo le battute di spirito si potrebbero sprecare, ma io al posto tuo sarei preoccupato e non le accetterei senza innervosirmi ancora di più quindi siamo concreti....
Non penso sia normale, e il fatto che sia un motore nuovo lascia perplessi.
Tienilo in osservazione e se ricapita cerca di capire di che si tratta.
Parlare di assestamento non so quanto sia corretto, ma magari qualche cuscinetto unidirezionale si era bloccato libero e nel momento della ripartenza ha slittato fino a che sbloccandosi ha fatto presa.
Ecco forse perchè non partiva ma il motore andava.
Se avesse macinato qualcosa sentiresti rumori ciclici tipo toc toc quando gli ingranaggi passano sul punto rovinato o peggio passano sui detriti tritati incastrati in mezzo ai denti....
Usalo e stai in campana, ma è chiaro che il rumore ricompare fermati per evitare altri eventuali e possibili danni, poi dovrai contattare il venditore ed esporgli il problema.
Lo hai preso in Italia o fuori? Perchè nel secondo caso la cosa si complica.
Tienici informati.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.