Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 confusione kit motore anteriore o post. e quale?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty Inserito il - 26/08/2014 : 22:00:54
ciao ragazzi nella mia scelta effettivamente vedo che i kit tradizionali in particolare da bms battery sono veramente economici e visto che devo fare due bici non e' male....mi piaceva il bbs01 pero' la diff si vede di costo...ora vi chiedo
-anteriore non e' + semplice come kit?quali sono i difetti?Su una bici con forcella ammortizzata come la mia bottecchia 530 (mi pare monti una Suntour XCR RL 100) si può montare o rompo tutto?
-quale motore scegliere?q100 ad esempio?o cosa?io cerco qualcosa di valido sui 350w max e molto discreto...inoltre che mantenga una certa pedalabili' in caso mi si scarica la batteria
-che differenza che tra il q100 e il q100 cst?quali le differenze fra i vari motori,ripeto mi servono sempre piccoli?
-a parte la cina dove trovare a buon prezzo questi kit in europa?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
octopus Inserito il - 27/08/2014 : 19:34:52
quando inforco la bianchi anni '70 del babbo, sembra fatta in carbonio. è tutto soggettivo, io devo ancora provare a pedalare un gearless fate voi... il barba come al solito dispensa saggezza avendo provato tutto e di più!
col peso in più rispetto alla muscolare pedalando il bpm perdo circa 3km/h di media su 20. ma io pedalo shanti!
ercole67 Inserito il - 27/08/2014 : 15:21:18
Il tuo pacco pignoni puoi usarlo, devi solo capire se è a vite o a cassetta. Se è quello della bottecchia che hai messo in vendita e' 99% cassetta. In questo caso puoi abbinarlo solo a Cute Q100 CST o Bafang BPM (non SWXH) CST.
Non crearti però problemi per i pignoni, sul mercato troverai il necessario sia a vite che a cassetta, solo che a cassetta c'è molta più scelta.
Se vuoi un Kit basico e pedalabile a motore spento vai su Cute o SWXH, sono entrambi leggeri ed a motore spento non ti accorgi di averli. Il Nine Continent in vendita e' un motore eccellente ma non fa per te, troppo inutilmente grosso e pesante, e' un motore per chi ha esigenze di potenza diverse.
qwerty Inserito il - 27/08/2014 : 14:09:41
a me interessa basico come kit e potenze direi 36v 350w nn di più'....i bafang sono migliori? ma il pacco pignoni mio nn posso usarlo?nn ho capito...infine un utente sta vendendo un kit coffa il motore mi sembra troppo grosso e poi mi pare sia un gearless ne vale la pena?
Barba 49 Inserito il - 27/08/2014 : 14:02:14
@Scannella: Infatti, se hai notato su bici kittate con motori geared un attrito rilevante significa che avevano dei problemi, di solito hanno la stessa scorrevolezza di un normale mozzo da muscolare.
miraeldito Inserito il - 27/08/2014 : 13:43:30
Scannella: "Se posso dire la mia,i motori anteriori o posteriori vanno benissimo sia in salita che in piano consumano poco però da spenti hanno una pedalabilitá che fa schifo ......"

Da spenti hanno una pedalabilità che fa schifo? Ti sbagli, il mio bafang posteriore non lo sento proprio. Pensa che a volte per andare al supermercato lascio la batteria a casa e la sola differenza è il peso in più del motore.
ercole67 Inserito il - 27/08/2014 : 12:36:09
Quoto assolutamente Barba, no motoruote, solo motori e raggi. La misura raggi per il Cute Q100 e' 13g/217mm, prendine almeno 40 per ruota.
Se dovessi decidere per Bmsbattery abbina ai motori ed ai raggi le centraline Ku65, il PAS da almeno 8 magneti (meglio 10, se c'è e se funziona con quella centralina) ed anche un acceleratore a pollice ed uno a mezza manopola perché non sai quale dei due può essere installato sulle tue bici. L'acceleratore magari non lo userai ma, visto il costo, meglio averlo anche perché le centraline Ku65 sono a loro volta il minimo possibile e la gestione del PAS e' molto/troppo semplificata.
Valuta anche da Alcedo i Bafang SWXH, sono migliori dei Cute anche se a potenza legale non vedo differenza, costano di più ma nel prezzo e' compreso tutto e non avrai sorprese dalla sempre simpatica dogana italiana.
Da Alcedo anche motoruote complete.
Centraline, Pas ed acceleratore o da Alcedo (costano di più) o in Cina, costano meno e su quei componenti sono difficili errori.
scannella Inserito il - 27/08/2014 : 11:24:10
Se posso dire la mia,i motori anteriori o posteriori vanno benissimo sia in salita che in piano consumano poco però da spenti hanno una pedalabilitá che fa schifo i centrali sono un po più pedalabili,i centrali consumano meno in salita ma dippiu in pianura e i posteriori consumano meno in pianura ma un po dippiu in salita ma si parla di pochi milliampere in più,se non vuoi superare i 50 chilometri orari compra una anteriore sennò vai sul posteriore.ps:dimenticavo compra bafang è una garanzia
Barba 49 Inserito il - 27/08/2014 : 10:38:36
Anche io non comprendo perchè montare un motore anteriore sia più semplice di un posteriore: Personalmente se ho incontrato problemi di adattamento è stato proprio con qualche anteriore, e sono arrivato anche a dover sostituire un paio di volte la forcella perchè il motore non passava trai foderi!

Monta un posteriore con attacco a vite e mettici i tuoi pignoni, meglio di così...

Quanto ad acquistare da Bmsbattery a parte tutte le altre considerazioni ti avverto che se acquisti un paio di motoruote complete può accadere che in dogana ti applichino l'antidumping del 45% ritenendo (a torto) che si tratti di una bici completa: é accaduto ad utenti del forum e ad un mio conoscente.
ercole67 Inserito il - 27/08/2014 : 09:38:42
Dimenticavo, credo lo venda solo Bmsbattery, in Europa nessuno.
ercole67 Inserito il - 27/08/2014 : 09:36:26
Con quelle potenze può andare bene anche anteriore ma, considerato che posteriore e' sempre preferibile e che il costo e' lo stesso, non vedo perché.
L'unica differenza di costo e' rappresentata dal pacco pignoni che devi acquistare, anche quello lo trovi da Bmsbattery a poco, rapportato 14/28.
Il Cute Q100 normale monta pacco pignoni a vite, più economico ma con poca scelta di rapporti. Il Q100 CST monta pacchi pignoni a cassetta, soluzione più moderna e disponibile in una ampia gamma di prezzi e soluzioni. Considerato che costano quasi la stessa cifra penso ti convenga il CST, potresti addirittura recuperare ed installare il pacco pignoni della tua bici.
Il Q100 e' quasi il minimo dei motori hub, ma se usato con giudizio, e quindi a potenze non oltre il doppio della legale, a me personalmente non ha mai dato il minimo problema ed anzi l'ho consigliato ed istallato su tante bici. Ne ho rotto solo uno ma perché l'ho tirato al limite - centralina da 800w/48v e soprattutto rapporti lunghissimi in salita - proprio per vedere quanto resistesse.
Nico Danger Inserito il - 26/08/2014 : 23:46:34
L'unica bipa con la forcella ammortizzata e motore anteriore "di serie" che conosco è la Italjet Diablo One.
Questa ha la forcella tipo springer o girder (le confondo sempre)

Ho idea che anche una ottima forcella telescopica, se ci si monta un motore, si rovini entro pochissimo. Non sto parlando di rischi di rottura ma di deformazioni delle boccole di tenuta dell'olio all'interno dei foderi della forcella..

Le sollecitazioni di un motore credo che porterebbero presto a far acquistare alla forcella un sacco di giochi che, entro pochi chilometri, renderebbero l'avantreno impreciso.
Monkey50z Inserito il - 26/08/2014 : 22:57:33
Ciao, ti rispondo con ordine.
Personalmente non amo i motori anteriori perchè sforzano la forcella che deve tirare tutta la bici e il ciclista, non è nata per questo.... Inoltre se fai sterato (la tua bottecchia 530 mi sembra una MTB) e affronti salite si possono innescare fastidiosi pattinamenti. A me non piace.
Non conosco il q100, certo che un motore piccolo e leggero, con ruota libera interna appesantisce poco la bici e ti permette di continuare a pedalare anche in caso di guasto e batteria scarica senza troppa fatica.
Dal sito BMS-Battery capisco che il q100 è anteriore e il q100c cst è posteriore e porta pacco pignoni a cassetta , non a vite.
Alcedo ha prezzi più alti di BMS-Battery sicuramente, ma ti offre grande professionalità e garanzia Italiana.

Sono scelte personali.....
JackBike Inserito il - 26/08/2014 : 22:17:25
hai provato da alcedo? ha buoni prezzi

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.