Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 qualita motore bafang bss-01

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miller Inserito il - 04/09/2014 : 09:11:43
ciao mi voglio avvicinare al mondo delle e-bike.
ero deciso di acquistare una bici motorizzata Bosch perchè pesando 100kg e avendo intenzione di percorre circa 2x25km al giorno con qualche salitella mi sembrava il motore più adatto.

però adesso ho visto il kit con motore bss-01 da 350w compreso di batteria litio (trovato tutto compreso online a 500€) che mi permetterebbe di risparmiare un po di soldi (800€) che non è mai male.

quali sono le principali differenze tra i due?è un motore altrettanto valido il bss-01 bafang?

grazie
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wsurfer Inserito il - 09/09/2014 : 09:10:25
I cinesi lo fanno spesso, e allla dogana legggono questo forum.
kubo Inserito il - 09/09/2014 : 08:21:05
Una domanda, che forse e' gia stata affrontata:
se chiedo al venditore cinese di indicare nella fattura di spedizione "valore della merce euro 100" a prescindere da quanto gli ho versato
Verrebbero tassati i 100 euro, con un incidenza senzaltro ridotta..!
O non lo fanno, i cinesi del mkndo ebike?
sandrosandro Inserito il - 08/09/2014 : 18:17:16
flavio287 ha scritto:

Io ho fatto 3 anni con diverse ebike con motore al mozzo poi 6 mesi fà sono passato al Befang 001 con cui ho fatto quasi 2000 km. senza problemi. La differenza col mozzo è notevole non cè paragone è silenziosissimo non dà strappi interviene subito come muovi i pedali
non cè paragone insomma .Il Bosch non l'ho mai provato

Io ho fatto 7 anni con diverse ebike, tutte al mozzo. Poi ho provato una winora col centrale e un sunstar con batteria dedicata mi ci son fatto un pomeriggio a scorrazzare i città ... Un altro mondo... Un mondo che, appunto, non mi interessa minimamente .... Come dire a ogni piede la sua scarpa...

Usa la testa ma scegli col cuore! :-)
alexbike Inserito il - 08/09/2014 : 17:12:46
Puoi verificare le caratteristiche e il prezzo su http://www.sunstaribike.com/en/pedelec-retrofit-ebike/

Poi puoi acquistarlo da uno dei rivenditori elencati sul sito.
Tra cui c'è anche la mia azienda :)
miller Inserito il - 08/09/2014 : 15:44:42
dove posso trovare/comprare il Sunstar ?
Barba 49 Inserito il - 06/09/2014 : 10:27:50
Basta che tu legga tutta questa discussione e ne saprai quanto me! http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21361

Un'alternativa valida è far montare da Alcedoitalia il Power Optimizer...
martellino Inserito il - 06/09/2014 : 07:03:39
cosa cambia, con la riprogrammazione, nel funzionamento del bafang?
ti sarei grato, caro barba, se tu riuscissi con la tua bravura e conoscenza ad illustrarmi le migliorie.

Barba 49 Inserito il - 05/09/2014 : 14:20:25
Se poi riprogrammi il BBS come hanno fatto alcuni utenti allora hai un funzionamento quasi perfetto...
martellino Inserito il - 05/09/2014 : 14:05:53
se compri una bella bici o se trovi un buon usato ( abbastanza facile )metti un kit e vai tranquillo.
Io in una mtb bianchi pulse ho montato un bafang centrale e sono contento e soddisfatto.
L'assistenza alla pedalata, anche se non è raffinata come quella del bosch, è efficace, ti permette di scegliere lo sforzo che decidi di fare e consuma anche di meno.
miller Inserito il - 05/09/2014 : 12:30:51
non ho la bici quindi alla fine ho tutte le strade aperte
Barba 49 Inserito il - 05/09/2014 : 09:37:54
Cerca di chiarirti le idee, se vuoi una bici già fatta puoi sognare i Bosch, i Panasonic e gli Yamaha, ma se vuoi kittare una bici (spesa ASSAI diversa se hai già la bici) allora ti restano solo il BBS e il Sunstar che tra l'altro ha il sensore di coppia sui pedali come il Bosch e gli altri blasonati.
miller Inserito il - 05/09/2014 : 09:03:26
ieri guardando in giro ho visto anche il motore yamaha aggiungerei anche questo al confronto
Adriano Gecchelin Inserito il - 05/09/2014 : 08:46:20
Scusa ma ti contraddici da solo: se la bipa di marca viene svenduta dopo un anno al 50 o 60% del prezzo di listino dov'è che tiene il valore? Il kit è composto da una serie di componenti e lo puoi mettere o trasportare su qualsiasi bici; se si rompe un pezzo cambi solo quello, centraline di ricambio per il BBS01 sono in commercio già da tempo e il montaggio può essere fatto da chiunque abbia una conoscenza minima di elettronica e gli attrezzi che servono. Se non si è capaci ci si rivolge a qualche rivenditore e si è a posto.
Io non vendo l'hub, considerato tecnicamente superato per andare in salita, e penso di tenerlo almeno per i prossimi cinque anni; Domenica ho fatto 1.200 mt di dislivello senza problemi e, andando piano ma sempre una volta e mezzo i muscolari, sono tornato con la batteria ancora bella carica.
Giboitaly Inserito il - 04/09/2014 : 20:55:49
Se leggi il mercatino, troverai delle occasioni recentissime straordinarie.
Una e-bike di marca è una vera meraviglia per affidabilità, raffinatezza dei componenti, semplicità d' uso ed inoltre, se ancora c'è, assistenza in caso di problemi.
I prezzi richiesti sono sempre trattabili (vedi il tempo che gli annunci rimangono) ed il valore aggiunto di quello che compri è sempre superiore a quello di un kit, qualunque esso sia.
Se devi utilizzare il mezzo per andare a lavorare, senza porti problemi, cerca un usato recente di gran marca: sarai sicuramente contento della scelta.
Adriano Gecchelin Inserito il - 04/09/2014 : 20:27:06
Visto che la problematica dei prezzi cinesi si deve rispiegare spesso sarebbe utile che quanto detto da Barba sulla differenza fra prezzo F.O.B in Cina e il prezzo in Italia dello stesso prodotto una volta finita la procedura di importazione fosse messo in rilievo nella sezione "Kit e fai da te" e rimanesse lì non modificabile e non commentabile visto che corrisponde al vero. Il bbs01 costa più o meno la stessa cifra nei siti italiani e ed esteri europei che lo vendono..e questo significa che il prezzo non è di molto comprimibile.
Per quanto riguarda la qualità dei due motori per me è molto buona in entrambi i casi. Il bbs01 non ha il sensore di sforzo e quindi è un pò meccanico ma permette andature rilassate e si pedala anche senza fatica se non quella di essere vivo e muovere le gambe; ovviamente si può decidere di fare fatica se si usa una minore assistenza. Il Bosch ha il sensore di sforzo e la pedalata è naturale; all'interno dello stesso livello di assistenza si può spingere di più e il motore rende di più. Per non fare fatica anche con il Bosch si devono usare alti livelli di assistenza con conseguente aumento dei consumi della batteria. In sostanza, se devo andare a lavorare e non voglio sudare è meglio il BBS01, se devo fare sport e sono vestito da ciclista il Bosch regala qualche soddisfazione in più. Le opinione espresse sono del tutto personali e riflettono solo la mia limitata esperienza sui due motori che comunque uso. A me piace anche l'hub e quando si cambia rapporto con questo motore non si sentono le stecche provenienti dal pacco pignoni tipiche invece dei centrali (entrambi)
emme51 Inserito il - 04/09/2014 : 13:31:12
ciao qualcuno ha acquistato da Green Planet di Lido di Camaiore, sentili da Massa come sai son 20 Km http://www.greenplanetbike.it/
flavio287 Inserito il - 04/09/2014 : 13:31:06
Io ho fatto 3 anni con diverse ebike con motore al mozzo poi 6 mesi fà sono passato al Befang 001 con cui ho fatto quasi 2000 km. senza problemi. La differenza col mozzo è notevole non cè paragone è silenziosissimo non dà strappi interviene subito come muovi i pedali
non cè paragone insomma .Il Bosch non l'ho mai provato
Barba 49 Inserito il - 04/09/2014 : 13:04:03
Ci sono sicuramente dei negozi, mi pare impossibile che nessuno dalle tue parti venda bici elettriche...

Comunque con il tuo peso sicuramente un motore centrale è l'ideale, visto anche che devi percorrere alcune salite, e il BBS è un valido aiuto specialmente se riprogrammato a dovere, altrimenti non è molto piacevole da usare.
miller Inserito il - 04/09/2014 : 11:47:42
nella mia zona (la spezia/massa-carrara) sfortunatamente non conosco nessuno che ha le bici da provare
ebikeclub Inserito il - 04/09/2014 : 11:35:55
Quoto tutto quanto detto sopra.
Come ulteriore consiglio ti direi di recarti in un negozio della zona fornito di biciclette elettriche in modo da capire realmente di cosa si sta parlando.
Come dire. La Ferrari fa 0-100 in 3 secondi...tutti dicono eccezionale...ma mi serve questa cosa? e' cosi che guido l'auto?
Ecco con le biciclette è simile. Meglio uno o l'altro dipende da mille fattori. Quando provi, capisci e riesci a scegliere con più chiarezza.
Intanto grazie al forum e ai conigli di tutti puoi farti orientare per andare a provare quello che può fare al caso tuo.
Buona scelta!
Barba 49 Inserito il - 04/09/2014 : 11:16:31
Non c'è nessuna truffa, solo che a quel prezzo allettante devi aggiungere le spese di spedizione, la tassa di ispezione doganale, il dazio del 4,5% e l'IVA del 22% e questi balzelli sono applicati via via sul nuovo prezzo dell'oggetto e non su quello di vendita: In pratica se il tuo motore costa 100 Euro e hai come spesa di spedizione 80 Euro tutte le tasse saranno calcolate A PARTIRE da 180 Euro per poi essere applcate al NUOVO valore risultante dalla somma delle varie imposte.

Alla fine se ci sono 40-50 Euro di differenza con acquistare in Italia va già bene, e se consideri che loro non danno nessuna garanzia in caso di guasto (in teoria dovresti mandarlo in Cina a tue spese) vedi che la convenienza si riduce alquanto...
miller Inserito il - 04/09/2014 : 11:08:06
per il momento vi posto il link di dove ho trovato il motore se vi dovesse interessare non ho ancora verificato la validità del sito magari è una truffa:http://www.greenbikekit.com/36v-250w-350w-500w-8fun-bafang-motor-bbs-01-central-driven-motor-electric-bike-kit.html
Barba 49 Inserito il - 04/09/2014 : 10:57:52
Intanto se hai trovato quel kit a 500 Euro NUOVO lascia perdere, a meno che tu non abbia tenuto conto delle spese di spedizione, del dazio e dell'IVA oppure che sia un usato non si può avere un kit funzionante a quel prezzo, di solito la batteria è una ciofeca!!!

Per il resto quoto i due interventi sopra, anche se siccome il Bosch non è disponibile come kit non ha senso paragonarlo ad un BBS che invece lo è...
sandrullo Inserito il - 04/09/2014 : 09:36:06
per la mia (piccola) esperienza e per esserci passato solo due mesi fa ti consiglio di fare la tua scelta con estrema calma
Dedica del tempo, molto tempo, a leggere bene il forum, sia la sezione Kit che le altre dove si parla di bici col Bosch (o comunque nate già elettriche).
Mi sembra che ognuna delle soluzioni che tu hai valutato offra vantaggi e svantaggi
e non dimenticare di valutare anche un motore al mozzo, magari per il tuo uso potrebbe essere addirittura meglio.

per quel che ho letto il bafang BBS-01 è un ottimo motore, ma questo non significa che sia ottimo per te, il tuo uso, il tuo budget, ecc ecc

in merito alle principali differenze lascio che siano altri utenti più esperti di me su entrambi i motori, a spiegarti le loro caratteristiche

nel frattempo, oltre a leggere bene il forum, ti suggerisco alcune letture interessanti

http://www.webalice.it/c.designer/bici_elettriche.htm

http://www.electricbike.com/250-watt-hub-motor/

http://www.electricbike.com/mid-drive-kits/

http://www.electricbike.com/12-kit-power-levels-360w-to-8000w/

http://www.electricbike.com/2014-mid-drive/

ognuno di questi link ti permette poi di accedere a tanti altri articoli..
documentati bene e verai che riuscirai a spendere bene i tuoi soldi, essere soddisfatto e non dover poi magari cercare altro
e inoltre imparerai un sacco di cose

ciao e buona scelta
alexbike Inserito il - 04/09/2014 : 09:31:28
nel mondo delle bici come altrove è valido il detto "quello che paghi è quello che ottieni"...

Il motore bosch è tedesco, molto affidabile, molto tecnologico.. ha un sensore che rende la pedalata naturale anche con il motore.

Ti sembrerà di avere la gamba bionica.

Il motore bafang è meno tecnologico, più brutale e ignorante...
PARE (a giudicare dai feedback online) meno resistente alla pioggia.
Non ha il sensore di sforzo e quindi ti sembrerà di avere qualcuno che ti spinge appena cominci a pedalare...

Probabilmente comprando tutto a 500 euro(?) online se si rompe non avrai assistenza.

Ciò detto c'è chi preferisce il tipo di assistenza cinese a quella più sofisticata giapponese/tedesca

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.