V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Gianluca1960 |
Inserito il - 09/09/2014 : 13:52:53 Qualche giorno fa avrei voluto smontare il movimento centrale della bici. Però,dopo aver sfilato il pedale con l'estrattore non sono riuscito a svitare la ghiera che ferma la corona. Vorrei comprare la chiave apposita ma ho visto in rete che ce ne sono di diversi tipi e chiedevo a chi ha o conosce la Haibike Trekking, quale era la chiave adatta.
Ho trovato il grasso Bosch e vorrei provare ad eliminare il famoso,quanto fastidioso tic stac ....
vi ringrazio
Gianluca |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefanschen |
Inserito il - 09/09/2014 : 15:04:31 Ricorda che il filetto è contrario: per svitarla devi girare in senso ORARIO |
Stefanschen |
Inserito il - 09/09/2014 : 15:02:27 Lascia perdere scalpello e mazzetta..... la ghiera in plastica si rompe.
Se vuoi puoi trovare la chiave in fondo a questa pagina: http://speedup.altervista.org/buy.html
|
Gianluca1960 |
Inserito il - 09/09/2014 : 14:24:30 | giordano5847 ha scritto:
| Messaggio di Gianluca1960
Ho trovato il grasso Bosch e vorrei provare ad eliminare il famoso,quanto fastidioso tic stac ....vi ringrazio Gianluca |
Prima di pensare al mov. centrale controlla tutta la bulloneria della bici. Una mia full (Olimpia) faceva "tic/stac" il biciaio ha deciso che era il mov centrale e l'ha cambiato dopo una settimana identica cosa ed era la bulloneria allentata. Non so quali viti in particolare (ha fatto lui) fatto sta che ora va bene!
|
Non conosco la tua bici, ma per Haibike con Bosch penultima serie, credo sia un rumore "normale".....che si elimina smontando ed ingrassando tale movimento. Almeno spero.
Gianluca |
Gianluca1960 |
Inserito il - 09/09/2014 : 14:21:46 Ho provato con una chiave giratubi,ma si aggancia male,se non rovinando la ghiera. Alla punta e mazzetta avevo pensato anch'io,ma volevo qualcosa di meno "traumatico" per la ghiera stessa. Che cosa intendi per "contrario al normale"??
Gianluca |
MilleMiglia |
Inserito il - 09/09/2014 : 14:10:15 "Punta e mazzetta"... in senso contrario al normale.. |
giordano5847 |
Inserito il - 09/09/2014 : 14:09:17 | Messaggio di Gianluca1960
Ho trovato il grasso Bosch e vorrei provare ad eliminare il famoso,quanto fastidioso tic stac ....vi ringrazio Gianluca |
Prima di pensare al mov. centrale controlla tutta la bulloneria della bici. Una mia full (Olimpia) faceva "tic/stac" il biciaio ha deciso che era il mov centrale e l'ha cambiato dopo una settimana identica cosa ed era la bulloneria allentata. Non so quali viti in particolare (ha fatto lui) fatto sta che ora va bene! |