V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mauro27 |
Inserito il - 12/09/2014 : 15:18:29 Volevo discutere o meglio sapere, trattandosi di qualcosa che non conosco se non per quanto letto in rete, di più sulla gamma di motori Crystalyte. Su questo forum non vanno molto, è un forum soprattutto Boschisti e Bafangisti, un po perché sono i più commercializzati in Italia, un po per i prezzi più convenienti (Bafang) quando acquistati in Cina. Su endless ne parlano molto bene, come di un prodotto di qualità superiore Bafang e GBK. Crystalyte è anch'essa un'azienda cinese, ma pare faccia motori costruttivamente più robusti e curati di alcuni competitors.
Dopo aver letto qualche discussione poco rassicurante su alcuni BPM e soprattutto aver visto il prezzo dei prodotti importati, stavo guardando con maggiore interesse anche a crystal, che ha una rivendita in europa (garanzia 24 mesi) e propone motori come il G40 ad un prezzo simile se non inferiore all'equivalente Bafang, il BPM (il G40 è un motore compatto abbastanza simile per caratteristiche al BPM). Addirittura il BPM CST in Italia costa più del G40 CST presso il rivenditore europeo 
Cosa ne pensate? è un prodotto che si differenzia da Bafang/GBK, per qualità della parte elettrica, meccanica, assemblaggio, robustezza o sono tutto sommato equivalenti? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco |
Inserito il - 12/09/2014 : 20:58:31 confermo per la robustezza e le alte prestazioni del crystalite! Dopo essere rimasto sbalordito dalle prestazioni,sto per prendere il mio secondo HT3525 che,essendo quasi identico al nine come dimensioni e peso,eroga mooolta più potenza! Al mio però gli faccio "digerire" quasi 3kw di picco senza problemi! Invece fino a 1.5kw ci sono i nine che rendono benissimo. |
Mirco |
Inserito il - 12/09/2014 : 20:57:20 confermo per la robustezza e le alte prestazioni del crystalite! Dopo essere rimasto sbalordito dalle prestazioni,sto per prendere il mio secondo HT3525 che,essendo quasi identico al nine come dimensioni e peso,eroga mooolta più potenza! Al mio però gli faccio "digerire" quasi 3kw di picco senza problemi! Invece fino a 1.5kw ci sono i nine che rendono benissimo. |
octopus |
Inserito il - 12/09/2014 : 19:33:00 MioOmonimo27, sono bafangaro, ma proverei tutto ad avere i mezzi! Come ti si è detto, i crystalyte hanno/avevano questa deriva verso le alt(issim)e prestazioni, quindi se ne parla(va) poco ma era un gran bel discutere.  |
ecocar |
Inserito il - 12/09/2014 : 18:33:06 Il mio primo motore è stato un Crystalyte 5305: gran motore. Per me i motori con miglior rapporto qualità/prestazioni/affidabilità/prezzo sono i Nine Continent, mentre i migliori in assoluto (di quelli comunemnte in commercio) sono proprio i Crystalyte. |
Mauro27 |
Inserito il - 12/09/2014 : 18:21:09 | ercole67 ha scritto:
Il G40 mi sembra inutilmente complicato nella raggiatura, per il resto non lo conosco.
|
da scheda tecnica, potenza, rpm e peso e dimensioni è simile al BPM della Bafang (addirittura pesa meno del Bafang a quanto scritto sulle schede tecniche) C'è una versione anche molto veloce. E' così difficile da raggiare?
@T4R Crystlyte fa motori potentissimi, ma anche altri con potenze e velocità da cds, la sua gamma è molto ricca (circa 15 modelli).
Sarebbe interessante confrontare i Crystalyte con gli altri a parità di potenza e peso, capire se effettivamente è un prodotto più curato nell'assemblaggio, più robusto, più affidabile o meno |
ercole67 |
Inserito il - 12/09/2014 : 17:45:44 Il mio primo motore è stato un 406 acquistato da Ecopolis. Eccellente da tutti i punti di vista ma deve piacerti il genere, nel senso che era grosso e pesante anche se probabilmente indistruttibile. Certo non adatto ad una bici leggera. L'ho venduto ad un utente del forum e adesso gira su di una cruiser. Il G40 mi sembra inutilmente complicato nella raggiatura, per il resto non lo conosco. |
T4R |
Inserito il - 12/09/2014 : 17:28:19 Anche i 9C sono più che ben presenti nel forum.
I Ctyst sono poco presenti credo per più ragioni, provo ad elencarne qualcuna: 1)I rivenditori italiani degli altri marchi kit sono molto presenti e sopratutto moooolto disponibili sul forum e di persona in caso di problemi. 2)I cryst mi risulta che vengano venduti in Italiada Ecopolis, altrettanto corretto e disponibile, ma forse un pò meno presente sul forum (avrà i suoi buoni motivi). 3)La gamma C. è meno ricca di modelli al contrario dei 9C e sopratutto dei 8fun. 4)In generale C propone motori di elevata potenza e quindi di un certo peso, che sarebbero sprecati su bipe da 250W. In passato invece i C. sopratutto con la serie 53xx e 54xx andavano moltissimo proprio per le eccezionali capacità di erogare elevate potenze. ma da quando ci siamo dati una "regolata" certi motori non si usano più qui. 5)Poi per un certo periodo C. aveva solo motori grossi niente che potesse essere usato con efficienza con le potenze legali.
Magari poi ci sono altre motivazioni però queste senz'altro hanno influenzato. Altra marca che è poco rappresenta è Golden Motor.
Saluti Pino |
Rotolone |
Inserito il - 12/09/2014 : 16:36:54 | Messaggio di Mauro27
Volevo discutere o meglio sapere, trattandosi di qualcosa che non conosco se non per quanto letto in rete, di più sulla gamma di motori Crystalyte. Su questo forum non vanno molto, è un forum soprattutto Boschisti e Bafangisti,un po perché sono i più commercializzati in Italia, un po per i prezzi più convenienti (Bafang) quando acquistati in Cina. Su endless ne parlano molto bene, come di un prodotto di qualità superiore Bafang e GBK. Crystalyte è anch'essa un'azienda cinese, ma pare faccia motori costruttivamente più robusti e curati di alcuni competitors.
|
é anche un forum di panasonicisti , probabilmente ne senti parlare meno perchè il loro intervento è per lo più limitato ad esperienze di viaggio ed è difficile trovare discussioni su problemi riscontrati   
p.s. sgrat sgrat
|
|
|