V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lelehd |
Inserito il - 17/09/2014 : 14:39:48 Ciao a tutti,volevo qualche opinione/consiglio sul bafang 750w da usare con manettino in aree private.Possedendo già una batteria da 48v 14,5ah da abbinargli,cosa pensate,è una buona accoppiata?? Un saluto a tutti |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lelehd |
Inserito il - 18/09/2014 : 22:59:02 Ciao Barba... Il negoziante mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi,ma chiederò ulteriori conferme. Come sempre,grazie mille...un saluto  |
Barba 49 |
Inserito il - 18/09/2014 : 21:49:14 Credo che se il kit è appositamente studiato per quel tipo di bici ci sono buone probabilità che tutto vada a buon fine, ma dare una controllata preventiva mi pare cosa saggia! 
Quanto alla batteria direi che anche se fosse composta da normali elementi da 1C continui e 2C massimi non dovresti avere problemi, sarebbe in grado di fornire senza problemi i 10A continui e i 20A di picco che il BBS richiede.  |
lelehd |
Inserito il - 18/09/2014 : 18:47:20 Ciao a tutti Per Kamel:grande idea un fat full ...mi raccomando,quando pronta,posta qualche fotina.. Per Barba:siccome il venditore mi propone su ordinazione il bbs con movimento centrale 100mm specifico fatbike,assicurandomi che non ho problemi per il montaggio su carro 170mm,non credi possa andare bene? Accoppiato ad una 48v 14,5ah credi che possa uccidere la batteria?? Un saluto a tutti...grazie mille  |
Barba 49 |
Inserito il - 18/09/2014 : 15:25:47 Verissimo, infatti il Cyclone sporge molto dal lato sinistro e costringe all'uso di un asse centrale asimmetrico, magari con il motore tutto spostato a destra la cosa non è più nemmeno necessaria!!!  |
Kamel |
Inserito il - 18/09/2014 : 15:14:54 Ho in cantiere anch'io una FAT BIKE motorizzata, per giunta bi-ammortizzata, dopo mille pensieri e dubbi ho optato per un telaio tradizionale cui monterò un carro FAT artigianale con battuta da 170 PP12 e davanti ovviamente la RS Bluto, battuta 150 e PP15.
Per la parte elettrica, dopo vari pensieri rivolti al BBS02 ho "quasi" deciso che sarà un'altra creatura Cyclonizzata, dato che alla fine è un motore affidabile anche se un po' rumoroso e per giunta si puo' montare con molto sbalzo rispetto al movimento centrale, anzi, con il carro FAT si rischia quasi di avere un allineamento catena migliore che con quello standard!
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Barba 49 |
Inserito il - 18/09/2014 : 15:01:15 Prova a fare una simulazione su come viene l'allineamento finale tra la corona del BBS e il pignone posteriore, se il disallineamento è superiore ai 3-4mm lascia perdere.
Ci sono in rete dei disegni quotati (sono stati anche pubblicati sul forum) per comprendere dove si va a parare, riporta le quote sul tuo telaio e guarda cosa succede!  |
lelehd |
Inserito il - 18/09/2014 : 12:48:05 Ciao a tutti... Se avessi scelto un telaio della Surly,forse avrei avuto meno problemi,visto che da Alcedo il kit è già pronto... Cosa mi dite,un bbs 750w con movimento da 100 potrebbe essere una buona soluzione?? La cadenza di pedalata,la caduta catena e i vari "casini" elettronici mi mettono un poco di indecisione,visto anche i costi non proprio abbordabili..accoppierei il tutto per il momento,alla batteria in mio possesso(48v 14,5ah). Attendo un vostro contributo...grazie mille   |
Barba 49 |
Inserito il - 18/09/2014 : 11:42:07 Il "vecchio" BBS-02 da 750W aveva in realtà 1200W di potenza massima alla tensione nominale di 48V, che poi diventavano ben 1450W a batteria completamente carica (58V), adesso ha SOLO 960W a 48V e 1160W a 58V... 
Quanto ai telai Fat concordo che sono un casino, il carro è veramente troppo largo per poter montare un hub senza fare grosse modifiche.  |
wsurfer |
Inserito il - 18/09/2014 : 09:51:04 garchofa: per quel poco che so io di centrali, il bafang 750 l'hanno ritirato dalla vendita perchè aveva problemi....
Il 750 non e' stato ritirato dalla vendita, sono solo stati abbassti gli A da 25 a 20, anche se sul coperchio risultano ancora 25A, almeno sul mio. E 48V *20A fanno..... |
lelehd |
Inserito il - 18/09/2014 : 09:35:38 Ciao Adriano,effettivamente il telaio fat è veramente un casino da elettrificare,ma ormai è un cantiere aperto .Della linea catena sono un poco preoccupato...La mia scelta sarebbe ricaduta anche su un hub,ma anche quì,si incontrano dei problemini.. ,solito carro 170mm,e cerchio enorme con 32 fori(facilmente risolvibile). Attendo conforto e consigli per evitare di buttare via dei soldini....grazie...un saluto
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Adriano Gecchelin |
Inserito il - 18/09/2014 : 07:29:39 Secondo me, il motore ottimale potrebbe essere il 36 V a 20 o 25 A considerato che non dovresti andare forte ma avere un po'più di grip sul ripido. Kittare una fat bike da soli non è cosa semplice appunto perchè hai misure del movimento centrale e del carro posteriore che non sono le solite. Se ti danno una foto del motore riesci a capire come viene la linea catena. Cerca comunque il consiglio di altri sia sul motore che sul suo montaggio nel telaio perché, se sbagli, hai buttato via i soldi. Per quanto mi riguarda , ho preso in considerazione la fat ma aspetto che la sperimentino altri e che ci siano novità. |
lelehd |
Inserito il - 17/09/2014 : 23:41:54 | Adriano Gecchelin ha scritto:
Chi vende in esclusiva il Bafang con movimento da 100 mm? Possibile che ,se hanno in esclusiva questo motore, lo vendano solo con quelle due potenze e non abbiano anche altre centraline?
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Ciao,guarda tra le news sul sito di Mobilitàelettrica...li ho contattati e mi hanno detto che,è disponibile con attesa di circa 15 giorni,sia 250 che 750w... |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 17/09/2014 : 22:15:24 Chi vende in esclusiva il Bafang con movimento da 100 mm? Possibile che ,se hanno in esclusiva questo motore, lo vendano solo con quelle due potenze e non abbiano anche altre centraline? |
iv3ugy |
Inserito il - 17/09/2014 : 21:25:29 | per quel poco che so io di centrali, il bafang 750 l'hanno ritirato dalla vendita perchè aveva problemi....
Sarebbe una accoppiata migliore un nine.... |
I famosi nine centrali con montaggio sul carro posteriore intendi? |
lelehd |
Inserito il - 17/09/2014 : 21:12:23 Ciao,sempre fortunato per la scelta del motore... .Premetto che adoro gli hub,ci vorrebbe un nine super ht 1350w.. ,magari un nine by Garchofa.. Sinceramente,la scelta del centrale era un ripiego,mi spiego meglio ,dovrei elettrificare un telaio fat bike della Salsa,più precisamente quello della Mukluk. I problemi maggiori sono dati dal carro post. da 170mm e dal movimento centrale da 100mm. Siccome una ditta specializzata vende in esclusiva bafang centrali(250 e 750w) con movimento centrale 100mm,senza problemi per il carro post. da 170mm volevo ordinarlo per aver meno problemi possibili durante il kittaggio. La versione 250w del bafang è penosa a livello di prestazioni??La bipa verrebbe usata esclusivamente in aree private!! Quali altre soluzioni vedreste valide per il mio telaio?? Un saluto |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 17/09/2014 : 21:01:06 Per gli rpm il Barba ha sempre consigliato il 36 v perché la potenza massima si ha a 80 rpm. Ad aver avuto problemi sono stati i motori con 25 A sia a 36 che a 48 v. Comunque sono in vendita dappertutto centraline separate. Quello legale va già molto bene. Per gli altri non so. |
gizeta |
Inserito il - 17/09/2014 : 20:51:48 Io ho un 48 volt con centralina 15A di Alcedo. Non sono i 750W ma per me sono abbastanza. Il 48v ruota a 120Rpm e se usi l'accelleratore non riesci a stargli dietro con i pedali, almeno, io non ci riesco, ma in alcune occasioni magari va bene così.Dipende da cosa vuoi farci, magari ci sono soluzioni meno costose. |
garchofa |
Inserito il - 17/09/2014 : 18:39:02 per quel poco che so io di centrali, il bafang 750 l'hanno ritirato dalla vendita perchè aveva problemi....
Sarebbe una accoppiata migliore un nine.... |