V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iddimus |
Inserito il - 19/09/2014 : 14:10:40 Salve gente stavo ponderando tra la scelta di centraline compatibili con il cyclone. Ho sempre usato una kelly kbs ma che ne dite delle keb? sono piu' grandi e pesanti ma cosa danno di più rispetto alle kbs? questo non l'ho ben capito
Oltre alle kelly programmabili ci sono altre centraline oltre a quella originale che ormai è fuori produzione poichè si bruciava in un niente?
sapevo che per il cyclone c'è bisogno di un elettronica diversa poichè il controller deve gestire un anticipo di fase a differenza dei normali brushless.Qualcosa di italiano avevo sentito...
parliamo di controller da 25-30A a 48v
denghiu! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iddimus |
Inserito il - 20/09/2014 : 15:01:09 Ad una prima occhiata mi sembrano molto simili anche come wattaggi e ampere. Ci sono kbs che arrivano a 40A continui a 48-72v! Apparentemente l'unica cosa che cambia è la grandezza fisica (+ dissipazione?componenti e mosfet sovradimensionati?nella kbs sono tirati per il collo?) e il sistema di comunicazione configurazione. |
iv3ugy |
Inserito il - 19/09/2014 : 18:57:21 La differenza principale tra kbs e keb da quanto ricordo son le correnti massime per cui sono disponibili e la possibilità di accedere a una serie di parametri via canbus sulle keb |
Barba 49 |
Inserito il - 19/09/2014 : 18:14:34 La mia risposta riguardava la tua dichiarazione di non disponibilità dei controllers originali, esistono e come, anche se hanno dato dei problemi sono in produzione e magari sono stati modificati in meglio! 
Per il resto credo che solo le Kelly siano le uniche non originali adatte per quei motori. |
iddimus |
Inserito il - 19/09/2014 : 17:35:39 Se non erro quelle centraline sono quelle originali cyclone che hanno dato non pochi problemi di surriscaldamento e rotture precoci. Ho letto di svariati pezzi inviati in sostituzione. |
Barba 49 |
Inserito il - 19/09/2014 : 14:44:39 Mah, veramente Ecopolis ha i controller appositi in vendita e disponibili, sono da 48V-35A e costano 143 Euro!  |