Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina QQ250w da Elifebike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ercole67 Inserito il - 27/10/2014 : 23:29:20
Ho fatto su Elifebike un ordine importante ed ero tutto contento di avere speso parecchio meno rispetto ai soliti siti cinesi.
Ho aperto il pacco e ..... sorpresa!
Invece delle centraline QQ350 che avevo ordinato (350w e 12A) mi hanno inviato la versione QQ250, da 250w e 10A. Si tratta chiaramente dello stesso case e probabilmente in gran parte della stessa componentistica, ma vengono date per valori di potenza e coppia diversi.
Dovendole abbinare a cerchi da 28" dite che riusciranno ad avere prestazioni almeno accettabili, usate in città senza particolari salite?
Oppure è il caso di aprire una contestazione, visto che ho pagato con Paypal?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 05/11/2014 : 21:47:16
All'interno dei caricatori di solito ci sono 2-3 trimmer per tarare la tensione e la corrente massima, basta collegare il tester all'uscita e poi provare a ruotarne uno per volta finchè non vedi muovere la tensione: Fai attenzione a riportare nella posizione originale i trimmer che hai spostato e che non regolavano la tensione, altrimenti sono guai!!!
octopus Inserito il - 05/11/2014 : 18:18:39
Alcuni hanno un trimmer che regoli con un cacciavitino piatto, lo devi fare con il tester attaccato in uscita per non esagerare a salire.
wsurfer Inserito il - 05/11/2014 : 16:56:41
Barba:Il caricabatteria si può tarare a piacimento...
Interessante, come?
Barba 49 Inserito il - 05/11/2014 : 14:23:27
Le centraline da 48V lavorano fino a 63V massimi, quindi 14S di LiPo o LiIon non creano problemi.

Per i BMS posso dire che alcuni sono collegabili in serie ma non so esattamente quali.

Il caricabatteria si può tarare a piacimento...
wsurfer Inserito il - 05/11/2014 : 00:00:00
Grazie Barba, penso che per il BMS e lipo non ci sia niente da fare!!
(Vendo bms 14 s Litio.....)
Il caricabatteria e' 58,4 non 58,8 per cui potrebbe andare??
L'ultima volta che ho guardato BMSbattery aveva bms solo fino a 12 o 13s non 14.
Si potrebbero usare 2 bms da 7S collegati ai 2 pacchi 7S in serie, come?
Per la centralina dovrebbe comunque tollerare 14s lipo?
Barba 49 Inserito il - 04/11/2014 : 22:18:43
Se la centralina è mini è perchè monta pochi mosfet: Aprila e contali prima di prendere decisioni avventate!!!

Comunque la dicitura che riporta è fallace, se acquisti da qualsiasi altro venditore una centralina a 48V definita "Da 500W" avrà una corrente continua di almeno 10A e una di picco di almeno 20A, quindi quella centralina è "mini" solo perchè non è quello che sembra!!!

Quanto ad usare un comune BMS per LiIon su un pacco di LiPo io lascerei perdere, la tolleranza che hanno rispetto alla tensione massima e minima per ogni cella è tale che alcuni elementi possono tranquillamente raggiungere i 4,25V a fine carica (tensione molto rischiosa per questa chimica) e scaricarsi fino a meno di 3V, cosa altrettanto pericolosa.

Se vuoi usare un BMS sulle LiPo devi ordinare uno "Smart BMS" da Bmsbattery e fartelo (meglio se lo fai tu) programmare in maniera ben diversa: 4,16V massimi e 3,5V minimi per poi usare un caricabatteria adeguato come tensione: 58,2V anzichè 58,8V...
wsurfer Inserito il - 04/11/2014 : 17:40:38
Arrivato pacco da Elifebike veloce ed economico con tutto cio' che avevo ordinato, in particolare:
1 centralina mini (grande come la KU65) da 48V 500W Current limit 14A ( si potra'aumentare gli A con lo stagno?)
1 Bms 14S ( speriamo di riuscire a collegarlo alle lipo senza far scoppiare tutto.)
1 caricabatterie 58,4 V 5A
wsurfer Inserito il - 29/10/2014 : 14:04:05
Sono contento, perche' anch'io dopo il tuo post, invogliato dai prezzi e sopratutto da una centralina 48V mini, ho fatto un ordine.
Barba 49 Inserito il - 29/10/2014 : 13:55:09
Buonissima notizia, Paypal scoraggia anche i più riottosi!!!
ercole67 Inserito il - 29/10/2014 : 11:47:27
Una volta tanto onore ai cinesi. Dopo una fugace difesa d'ufficio (il controller e' giusto, l'etichetta e' sbagliata...) hanno deciso di "risarcirmi" inviandomi gratuitamente due centraline del modello corretto
Credo che temano contestazioni su Paypal, quindi utilizzatelo come sistema di pagamento.
A parte il disguido il resto della merce e' ok e si risparmia parecchio sulla spedizione.
Alla dogana dichiarano quello che gli pare ma ho visto che oneri ed IVA sono calcolati con un sistema che attribuisce valori statistici, ed anche li si risparmia.
ercole67 Inserito il - 28/10/2014 : 14:52:11
@Monkey; appena inviato MP.
Monkey50z Inserito il - 28/10/2014 : 13:57:33
Se troviamo un accordo potrei comprartele io, ero li li per fare un ordine.
Se ti interessa mandami un MP che ne parliamo.
Barba 49 Inserito il - 28/10/2014 : 09:50:16
Come detto più volte i cinesi mandano quello che hanno a disposizione, alla faccia degli ordini chiari e magari confermati tramite mail, quindi perchè continuare a sosprenderci???

Oltretutto i dati della corrente non sono coerenti con la potenza dichiarata, a meno che non si tratti di centraline da 24V.
ercole67 Inserito il - 28/10/2014 : 09:34:40
Mi rispondo da solo.
Provate adesso, esito negativo. Discreta spinta in partenza ma termina subito. Sono centraline adatte ad una pieghevole a norma, non di più.
Tocca fare un nuovo ordine...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.