V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bedexx |
Inserito il - 28/10/2014 : 17:20:00 Ciao a tutti,come da oggetto mi sono accorto che le lucia avanti e dietro non vanno piû. Ho verificato il connettore sulla dinamo e senbra tutto a posto ma non funziona. Cosa potrebbe essere? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FabioR6 |
Inserito il - 21/11/2014 : 09:00:05 Comprati un tester, altrimenti non fai nulla. Costa solo sui 20 € e ti servirà senz'altro anche x altro |
bedexx |
Inserito il - 21/11/2014 : 08:10:45 Ciao a tutti, riguardo la fanaleria in avaria della mia Kalkhoff Agattu (Pana 26v) ho scoperto da questo sito http://www.pro-cycling-golla.de/Panasonic_26V/Stecker_fuer_Fahrlicht_artikel52ffaa61ef171.html che da qualche parte ci dovrebbe essere un fusibile, qualcuno sa se è proprio così e dove sta il fusibile? Io non l'ho trovato. |
bedexx |
Inserito il - 29/10/2014 : 08:39:52 Ciao Octopus, in effetti solo visivamente per ora. A dire la verità non possiedo nemmeno un tester (mi vergogno a dirlo ma non sono molto pratico). Avevo pensato di attaccare una lampadina da 12v (quelle da macchian) con due fili all'uscita della dinamo per essere sicuro che funzioni. Una volta accertato quello posso anche far ripassare un cavo elettrico nuovo. Ma ripeto, oltre che a vista, anche passando con le dita sul filo elettrico esistente, sembra essere integro. Ma nel caso fosse la dinamo Shimano partito, che dovrei fare? |
octopus |
Inserito il - 28/10/2014 : 20:05:50 Controllato fisicamente ad occhio o col tester? |
bedexx |
Inserito il - 28/10/2014 : 19:53:51 Ciao Alibi, grazie per la risposta. Allora, a ruota anteriore alzata e fatta girare non si accende nulla.. A vista ho controllati i cavi e non ci sono interruzioni. All'uscita della dinamo ho controllato lo spinotto e i fili più volte e sembra tutto ok. Quello che mi lascia lerplesso è che tutte e due le luci non funzionano. Ho paura che sia partite proprio la dinamo. |
Giorgio_s |
Inserito il - 28/10/2014 : 17:33:44 Ciao, intanto con un tester puoi misurare la corrente in uscita dalla dinamo, a ruota alzata, dovrebbe essere sui 6V. Questo per escludere il malfunzionamento della dinamo.
Fatto questo non ti resta che seguire il percorso dei cavi alla ricerca di interruzioni, anche solo ossidazioni tra i contatti dovuti all'acqua o umidità.
Poi verifica le lampadine, se hai i led, non saprei, bisognerebbe approfondire..
|