Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Flyer serie C batteria 2006 batteria?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ludra Inserito il - 21/11/2014 : 08:07:55
Ciao a tutti,

ho un grosso problema...la batteria sembra, dopo anni di duro lavoro che mistia abbondonando, ho guardato e letto un sacco di blog, forum e quan'altro...ma non mi comunque chiaro.
In sostanza posso io nella mia bicicletta sostituire il pacco batterie con quelle che si trovano in commercio per la seire c da 10 ah a 20 ah (dai 300 ai 400 euri) oppure devo per forza prenderla originale? In alternativa è possibile cambiare gli elementi interni quali codici hanno e dove potrei trovarli?

Grazie e scusate qualora l'argomento fosse già stato trattato....io sullo specifico non ho trovato nulla.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ludra Inserito il - 22/11/2014 : 10:38:12
Intanto ringrazio per le gentili risposte e da ulteriori ricerche fatte mi sembra di aver capito che per utilizzare una batteria diversa dalla mia 7,2 del 2006 dovrei cambiare l'attacco del luchetto...me lo confermate? Grazie Marco
dipigi Inserito il - 21/11/2014 : 19:30:38
Se ti riferisci a questa (o simili) si: http://www.amazon.it/Batteria-Bicicletta-Elettrica-X-Serie-Kalkhoff/dp/B00J5B41DW/ref=sr_1_2?s=sports&ie=UTF8&qid=1416593520&sr=1-2&keywords=panasonic+26v
sono compatibili ma sulla qualità di queste batterie cinesi non mi pronuncio:
io a quel prezzo ho preso una Ebike vision 25Ah che è eccezionale, ma si trattava di una svendita...: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19383
si carica con il caricabatterie che hai tu come pure la 18Ah e la 21Ah della stessa ditta e in più, volendo, si può comprare un caricabatterie veloce.

Comunque lo stesso venditore ora ha in offerta quella BMZ-Kalkhoff
http://www.fahrrad-sale.de/E-Bike/ebike-Akkus/panasonic-akku-24ah.html
anche in questo caso il caricabatterie è compatibile (ma per sicurezza magari fattelo confermare da chi ce l'ha)

Edit:
ho una batteria 10Ah usata ma in ottime condizioni se vuoi ne parliamo
FabioR6 Inserito il - 21/11/2014 : 18:29:10
L u d r a:
Io sono uno di quegli artigiani.

Se ti serve una mano, la batteria te la ricello io. Con pile sicuramente più performanti come ti ha accennato Barba49

Posta qualche foto della batteria.
Ke voltaggio avevi ed A ?????

Contattami pure x info in mp. 
Barba 49 Inserito il - 21/11/2014 : 09:34:03
Ciao, qualora tu decidessi di sostituire gli elementi interni (li puoi anche sostituire con elementi più performanti) dovrai rivolgerti ad un artigiano del settore, le celle al Litio sono saldate con una puntatrice a scarica capacitiva e non vanno saldate assolutamente in altri modi, per esempio con il saldatore a stagno...

Qualunque artigiano del settore è in grado di riportare al nuovo (o anche meglio) la tua batteria, mentre per la possibilità o meno di poter usare batterie previste per altri modelli aspettiamo risposte dai più esperti!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.