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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gattone27 Inserito il - 04/12/2014 : 11:28:18
Ciao a tutti,

sto lavorando al completamento della mia seconda bipa.
Cosi sono arrivato al motore, e stavo cercando di portare fuori i tre cavi delle fasi per collegarli alla centralina esterna (non usero' la sua).

Mentre aprivo il motore, mi sono accorto che stavo agendo sul lato sbagliato, quello dove c'e' la scritta 8FUN.
Poi ho aperto dal lato giusto, ed ho trovato tutto quello che mi serviva.

Adesso pero' c'e' un problema: dal lato con la scritta 8FUN, ho trovato una sottilissima guarnizione che si e' rotta nel tentativo di aprire.
Quindi pensavo di aprirlo completamente, mettere il mastice nero per i carter motore, e poi richiuderlo.
Il problema e' che non riesco ad aprirlo perche' fa molta restistenza.
Potrebbe essere dovuto ai magneti?
Posso continuare a fare forza per aprirlo senza paura di rompere qualcosa? Oppure c'e' qualcos'altro da smontare oltre alle viti del carter?
A qualcuno e' capitato di aprire il motore da quel lato?

Per adesso sono riuscito a distanziare il coperchio dalla sua sede di circa 3mm, lo spazio sarebbe sufficiente per rifare la guarnizione con il mastice e richudere.
Che faccio procedo?

Grazie, in anticipo per i consigli.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 06/12/2014 : 12:12:23
@ wsurfer ok,non ci avevo pensato
@ e-coso pare stia a milano,mi resta solo che aspettare...
E-COSO Inserito il - 05/12/2014 : 22:52:08
blindo7 ha scritto:

eccolo

http://www.greenbikekit.com/accessories/bafang-8fun-spare-parts/bafang-8fun-mid-crank-motor-clutch-for-replacement.html

però ti dico che sto aspettando da loro una busta con due pezzetti da quaranta giorni!

grazie !
spera che ti arrivi entro poco, ho imparato che in questo periodo dell'anno fin quasi febbraio (causa capodanno cinese ) è meglio non ordinare nulla..
wsurfer Inserito il - 05/12/2014 : 14:24:40
Ovviamente senza display uso solo acceleratore.
blindo7 Inserito il - 05/12/2014 : 13:36:52
eccolo

http://www.greenbikekit.com/accessories/bafang-8fun-spare-parts/bafang-8fun-mid-crank-motor-clutch-for-replacement.html

però ti dico che sto aspettando da loro una busta con due pezzetti da quaranta giorni!


E-COSO Inserito il - 05/12/2014 : 13:18:13
x curiosità ,è disponibile come ricambio perno dei pedali ?
blindo7 Inserito il - 05/12/2014 : 11:46:37
ottima notizia Barba vuol dire che il calore che sento è la somma di motore e minicentralina affogata nella resina,se tiene i 30 A di picco su fuoristrada non è male,io lo sto pompando un pochino alla volta ma prima che torni il caldo devo decidere se passare anch'io all'esterna,
la mia ha rapporti lunghi e supera di poco il limite ma è lenta nel raggiungerli quindi qualche ampere in più ci starebbe bene
Barba 49 Inserito il - 05/12/2014 : 10:25:40
@Blindo7: Provato ad alimentare un BBS-01 da 350W con centralina esterna da 36V-15A continui e 30A di picco presa su eBay e comandata con l'acceleratore, un amico desiderava molta potenza ma a regimi di rotazione bassi e con il 48V la cosa non sarebbe stata possibile...

Facendo fuori strada spinto a bassa velocità ovviamente il motore riscalda, ma non si sono verificati problemi di nessun tipo solo che naturalmente la bici con la corona da 42T e il pignone più piccolo da 11T non supera i 40Km/h: Siccome la centralina è da 36-48V l'ideale sarebbe alimentarla con 12S, almeno supererebbe i 45Km/h, peccato che le batterie da 36V in commercio siano tutte da 10S.

Concordo sul fatto che anche riprogrammando la centralina di serie o montando il Power Optimizer di Alcedoitalia i BBS raggiungono la velocità massima solo usando l'acceleratore!
blindo7 Inserito il - 05/12/2014 : 09:55:56
@ wsurfer se giri senza display e la accendi dal cavo come regoli i livelli?
@ gattone se vai con centralina esterna facci sapere se il motore scalda,
io ho aggirato l'errore 7 da sovralimentazione ho provato fino a 12s non oltre per via dei condensatori da 50V,ora vado a 11s praticamente va sempre come andrebbe solo con la 10s carica,
da programmazione riesci a ottimizzarla ma il limite dei 40 km/h non si riesce a superare se non con l'acceleratore
wsurfer Inserito il - 04/12/2014 : 22:08:55
Quando Joe di Bafang rispondeva alle mie mail, me ne invio' un paio a 35 dollari x una , assieme ad un motore.
Le vendono da Elifebike mi pare e anche in Italia ma più' care.
Se programmi il motore puoi anche fare a meno del display, almeno a me funziona.
Si ora ho visto quella del tuo link, va bene.
gattone27 Inserito il - 04/12/2014 : 22:01:47
La vendono separatamente dal motore?
Poi dovrei acquistare anche il display, che non avevo preso in precedenza.

Il fatto e' che la centralina da 48V ce l'ho gia', e non devo acquistare altro.

Ho cercato un po' ed ho trovato questa: http://em3ev.com/store/index.php?route=product/product&product_id=188
Puo' essere quella a cui ti riferisci?
wsurfer Inserito il - 04/12/2014 : 21:47:31
Basta comprare una nuova centralina originale bafang centrale da 48 volt da sostituire a quella che hai smontato.
Hai il vantaggio di non avere cavi vaganti e di poterla programmare.
gattone27 Inserito il - 04/12/2014 : 14:37:04
Ho la batteria da 48V e la centralina del motore e' da 36V.
So che va in errore se tento di alimentarlo con una batteria da 48V...

Scusami, ma non ho avuto tempo di seguire la discussione "Programmare il bbs01" ci sono forse novita' al riguardo?
wsurfer Inserito il - 04/12/2014 : 13:49:39
Curiosità'
Cosa vuoi ottenere con una centralina esterna che non si possa fare programmando quella esistente?
gattone27 Inserito il - 04/12/2014 : 12:38:40
Grazie!
Come un pollo non ci avevo pensato a cercare in inglese: "disassembly bafang mid drive motor"

E prontamente ecco le foto:

http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=58780

Quelle che mi interessavano sono queste 3:







Dove si vede chiaramente il connettore dei sensori del motore affogato nella resina, probabilmente e' lui che fa resistenza.
Inoltre i tre cavi delle fasi sono molto corti, infatti una volta tirato via il coperchio, rientrano anche loro nella resina lasciando fuori solo i connettori.
Il motore in pratica e' nel coperchio.

Stando cosi le cose, metto un po' di mastice e richiudo.
Grazie ancora.
bija Inserito il - 04/12/2014 : 12:17:35
... probabilmente avrai già cercato dei video di smontaggio motore su youtube!!! se non lo hai fatto, prova.... sicuramente troverai qualche cosa (non limitarti ai cideo in italiano, tanto contano le immagini). ciao

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