Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 rumore bafang swxh help

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aldon Inserito il - 09/03/2015 : 22:58:07
Il bel motorello montato quasi 4 anni fa sulla ruota posteriore della Dahon 20" speed p8 da Alcedo ha cominciato a fare un rumore crescente di rotolamento (anche con i pedali fermi o a motore spento) e muovendo a mano la ruota sollevata si percepiscono dei microscatti. Devo dire che ne ho fatto un uso piuttosto intenso a Milano e il fondo è spesso brutto anche se cerco di evitare in tutti i modi il famigerato pavè.
Ho supposto che fossero i cuscinetti e l'ho portata dal mio biciao che ha constatato la sigillatura del motore e quindi la sua non apribilità.
Lui pensa che possano essere più probabilmente dei rumori degli ingranaggi di demoltiplica consumati. Attualmente la sto ancora usando perchè mi serve moltissimo ma:
1) c'è rischio che la ruota si blocchi o altro?
2) c'è possibilità di ripararla o il motore inapribile non è riparabile (sigh)?
Grazie in anticipo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
aldon Inserito il - 10/03/2015 : 16:02:32
Grande Gianluigi, grazie!!!
gianluigi08 Inserito il - 10/03/2015 : 15:37:05
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6656
aldon Inserito il - 10/03/2015 : 14:59:27
Grazie Gianluigi e Barba, ma l'apposito attrezzo se il biciaio non ha consuetudine con i motori elettrici dove si può reperire?
gianluigi08 Inserito il - 10/03/2015 : 11:44:50
Barba 49 Inserito il - 10/03/2015 : 08:55:48
Quel motore si apre, altrimenti i cinesi come lo avrebbero costruito?

Occorre smontare il pacco pignoni e con l'apposita chiave svitare il carter ruotando in senso antiorario...

I cuscinetti si trovano veramente a vil prezzo, mentre se fossero gli ingranaggi li trovi da Alcedoitalia.

PS) Cambia ciclista!!!
gianluigi08 Inserito il - 10/03/2015 : 07:02:48
Il coperchio del tuo Bafang ,se non mi sto confondendo col mio Bpm2,si apre o per lo più si svita in senso antiorario con un apposito attrezzo che fa presa su tre sedi del carter motore sotto il pacco pignoni,non è facile sopratutto su un motore con tanti chilometri occorre avere un po' di esperienza!

Una volta aperto verifichi se sono gli ingranaggi , i cuscinetti ,la mancanza di grasso o altro!!!
MilleMiglia Inserito il - 09/03/2015 : 23:50:49
Il tuo biciaio di motori elettrici non ci chiappa molto....
quamau Inserito il - 09/03/2015 : 23:19:34
Perche' inapribile?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.