Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cambiare catena ad Agattu con Panasonic 26v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bedexx Inserito il - 25/05/2015 : 09:37:39
Ciao a tutti e ben ritrovati. Ho la necessità di cambiare la catena alla mia Kalkhoff Agattu con motore Panasonic 26v e cambio Nexus 8v (comperata poco più di un anno fa). Ma quale prendere? Cosa mi consigliate? Mi devo contare le maglie o la misura per il mio modello è standard?
Io ho trovato questa:
http://www.pro-cycling-golla.de/Panasonic_26V/Kette_Connex_7E8_124_Glieder_fuer_Nabenschaltungen_artikel5027c837a3820.html
Grazie.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipigi Inserito il - 26/05/2015 : 21:19:05
In effetti si, sono pochini, (con la mia prima Agattu la prima catena l'ho cambiata a 10000Km) consiglio di verificare anche il pignone motore ed eventualmente, se presenta segni di usura, girarlo al contrario.
Anche la corona anteriore ogni 7/8000 andrebbe cambiata.
Il consiglio di avere più catene da invertire periodicamente secondo me è sensato perché oltre a facilitare le operazioni di pulizia dovrebbe consentire una usura più graduale di corona e pignone motore; io mi trovo bene così: ho quattro catene che sostituisco ogni 1500/2000Km e quando sono tutte sporche le lavo con gasolio e le lubrifico a goccia, poi durante l'uso spruzzo ogni tanto uno spray (Putoline Tech Chain o anche Svitol sport).
luc_maz48 Inserito il - 26/05/2015 : 18:01:10
bedexx ha scritto:

Ciao Luc, circa 2000km.

Grazie bedexx!

Mi sembrano un pò pochini... Comunque, non sono un esperto
Però:
1° Comprane almeno 2 anzi...di più, per averne sempre una di ricambio!
2° Per me anche lo "smagliacatena"... provalo prima!

bedexx Inserito il - 25/05/2015 : 20:08:47
Graxie a tutti amici, si di voi ci si può sempre contare.
bedexx Inserito il - 25/05/2015 : 20:03:45
Graxie a tutti amici, si di voi ci si può sempre contare.
claudio02 Inserito il - 25/05/2015 : 19:29:54
dipigi ha scritto:

Ti serve una catena single-Speed (misura 1/8" ) la trovi da ogni biciaio o anche da Decathlon solo che devi prenderne almeno due perché la misura standard è 114 maglie mentre te ne servono credo 124 (ma ti conviene controllare sulla vecchia). Ti consiglio ad esempio una KMC Z510HX o anche Sram PC1. Per giuntare ti serve uno smagliacatene, magari la prima volta fattelo fare dal biciaio poi vedi che è cosa facile facile.
Per risparmiare va bene anche la KMC 510H
http://www.ridewill.it/p/it/kmc-525240170-catena-1-2-x-1-8-per-spin-bike-e-bmx-z510h-argento-bronzo/30315/
La Z510HX costa di più e dovrebbe essere più robusta (EAN 4715575350035 )
http://www.ridewill.it/p/it/kmc-525240380-catena-1-2-x-1-8-per-single-speed-z510hx-argento/30340/

quotone.

dipi sa..
E-COSO Inserito il - 25/05/2015 : 19:25:31
leggi qui , potrebbe interessarti . si trovano anche da 122 maglie a quanto pare.
quante sono 7000 miglia in euro ?
http://www.pedelecs.co.uk/forum/threads/kalkhoff-chain-not-kalkhoff-chain.6853/
dipigi Inserito il - 25/05/2015 : 18:11:22
Ti serve una catena single-Speed (misura 1/8" ) la trovi da ogni biciaio o anche da Decathlon solo che devi prenderne almeno due perché la misura standard è 114 maglie mentre te ne servono credo 124 (ma ti conviene controllare sulla vecchia). Ti consiglio ad esempio una KMC Z510HX o anche Sram PC1. Per giuntare ti serve uno smagliacatene, magari la prima volta fattelo fare dal biciaio poi vedi che è cosa facile facile.
Per risparmiare va bene anche la KMC 510H
http://www.ridewill.it/p/it/kmc-525240170-catena-1-2-x-1-8-per-spin-bike-e-bmx-z510h-argento-bronzo/30315/
La Z510HX costa di più e dovrebbe essere più robusta (EAN 4715575350035 )
http://www.ridewill.it/p/it/kmc-525240380-catena-1-2-x-1-8-per-single-speed-z510hx-argento/30340/
iw6cpk Inserito il - 25/05/2015 : 18:05:38
Dovrebbe andare bene. Normalmente le catene per bici non vanno oltre le 114 maglie e dunque per la agattu, che ha un passo piu lungo rispetto a una normale bici, non sarebbero sufficienti. In questo caso, personalmente, preferisco comprare 2 catene (vanno bene catene idonee per cambi da 1 a 9 rapporti) e giuntarle, lasciando il mozzicone di catena che mi avanza per un futuro utilizzo al prossimo cambio catena che farò.
Oppure utilizzi la catena che hai preso da Golla che è più lunga e si adatta alla tua agattu, sempre se non hai installato pignone motore o pignone al mozzo posteriore di misure "strane"...
bedexx Inserito il - 25/05/2015 : 17:45:21
Ciao Luc, circa 2000km.
luc_maz48 Inserito il - 25/05/2015 : 17:02:10

Caro bedexx, purtroppo non so consigliarti!
Però per mia pura curiosità, quanti km. hai fatto prima "dell'incidente" alla catena?
Grazie.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.