Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Venditori canaglie!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jack5d Inserito il - 12/06/2015 : 17:23:01
1) mi è stata venduta una bicicletta con sospensione centrale che avrebbe dovuto a reggere fino a 110 kg,e invece il sottoscritto che pesa 100 kg,toccava terra coi pedali sedendoci sopra.... mi sono dovuto arrangiare e comprare da internet una sospensione più performante che reggesse il mio peso...

2) Mi è saltata una saldatura (la seconda) ad un cavetto dentro la batteria... Ora riparata... Se voi vedeste che lavoraccio è stato fatto alla batteria!!!
L'avranno assemblata ubriachi mentre si accendevano una paglia,i cavi passano sotto le pile e ne vengono schiacciati (ora rimediato) non ce un minimo di guarnizione per la pioggia, ballava tutta su e giù ad ogni buca (ora sistemata)
Poi vabbè ho avuto pure problemi al cavo del motore, come ho scritto in altri miei post...

3) mi ha venduto un display che a suo avviso mi avrebbe permesso di cambiare potenza e velocità di ogni singolo livello di assistenza invece non è possibile neanche lontanamente, oltretutto avrei dovuto avere anche lo "speedict" e invece non c'era e me lo sono dovuto comprare da internet.. .

Il venditore, che non è un privato,e vende anche da internet oltre che dal suo negozio,a mio avviso è una canaglia,mi piacerebbe farne il nome per poi dirvi di tenervi alla larga...
Ma ho paura per le sue eventuali ritorsioni legali....
Scusate lo sfogo !!
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
octopus Inserito il - 16/06/2015 : 20:14:15
Penso che una discussione del tipo :

sono rimasto estremamente insoddisfatto dell'acquisto di X, presso Y :

* seguono osservazioni documentate su mancanze o non conformità

senza tirare in ballo aggettivi aggressivi, supposizioni, teorie, malafede
così mi sentirei tranquillo

poi appunto le parti sono 2, perchè anche chi acquista non sempre è in buonafede oppure ha paturnie tutte sue (non questo caso, ma lavorando con l'ecommerce ogni tanto capitano cose che voi umani...)

bubunapoli Inserito il - 16/06/2015 : 12:21:23
..su amazon e siti analoghi, ma anche su decathlon,
tanto per non far nomi, c'è una sezione dedicata al giudizio degli acquirenti,
su ogni tipo di articolo acquistato. Accanto a giudizi positivi, ce ne sono
altrettanti negativi, e nessuno s'è mai beccato una querela per questo. Anzi !!
Ma si tratta di una richiesta del "venditore" al fine di migliorare prodotti e servizio.
Ove non richiesto, e su questo ha ragione Job, è meglio astenersi da giudizi pesanti
liddove il cliente ha tutto il diritto di avvalersi anche legalmente per far rispettare
ogni forma di garanzia, se il prodotto non corrisponde a quanto promesso.

Saluti
Bubu
JackBike Inserito il - 16/06/2015 : 10:41:43
Lo apprezzo anch'io, grazie
jack5d Inserito il - 15/06/2015 : 20:59:13
claudio02 ha scritto:

io credo a jack.
grazie,lo apprezzo ..
claudio02 Inserito il - 15/06/2015 : 20:08:26
io credo a jack.
baldiniantonio Inserito il - 15/06/2015 : 19:18:25

A proposito di vicende incandescenti su questo forum mi torna alla mente il 2007,agli albori,che videro furibonde liti e tenzoni da pixel negli occhi,sbattimenti di porte...
Elaborai pertanto l'estrosa teoria, del tutto campata in aria nè suffragata da prova alcuna, che i campi magnetici irrorati dai nostri motori, influenzassero negativamente le sinapsi...
ercole67 Inserito il - 15/06/2015 : 14:37:14
Il truffatore canaglia e' tale solo se una sentenza passata in giudicato lo definisce tale. Diversamente si tratta dell'espressione di un punto di vista denigratorio che espone l'editore/amministratore alle relative conseguenze.
Per cui.... facciamo come dice Job e limitiamoci - se lo riteniamo opportuno ed utile al forum - ad esporre i fatti nudi e crudi, senza commenti.
Vi ricordo anche, per chi usa i social network come strumento per diffondere le proprie idee, che diffamare via web costituisce aggravante specifica perché la frase diffamatoria e' diffusa ad una platea indefinita di soggetti.
Gianluca1960 Inserito il - 15/06/2015 : 14:29:37
Il fatto è che essendoci due parti in causa ci devono necessariamente essere due versioni.
E solo avendole sentite entrambe nella descrizione dei fatti uno potrà farsi un'idea, sempre personale ovviamente.
Apostrofare con un termine simile a quello presente in testa equivale ad avvicinarsi molto,se non ad interessare in pieno, al reato di diffamazione che ricade nel 595 e presumibilmente anche nel 594 che interessa l'ingiuria.
Sempre parlando del 595 comma 3 , ci vuole un attimo per vedere volatilizzarsi almeno un paio di migliaia di euro,escluso altre spese che potrebbero essere ben più onerose ed i relativi strascichi,ricordando che siamo nel penale....

Tutto questo non per voler prendere le difese del venditore o di altri, ma solo per mettere in guardia da tali atteggiamenti, dettati spesso dalla rabbia del momento che spesso fanno dimenticare che "Verba volant. ......, ma Scripta manent......."...

Ci sono molti siti che ultimamente,visto il ripetersi di "rogne" simili nelle quali incappa vano per l intemperanze giuste o meno di utenti, che richiedono di pubblicare in calce al post, nome e cognome reali, usati per la registrazione.

Gianluca
Mirco Inserito il - 15/06/2015 : 14:22:58
non sapevo che per legge si poteva addirittura essere querelati esponendo il nome di un truffatore! In questo caso credo che nessuno qui del forum voglia portare grane agli amministratori, quindi solo MP!
jack5d Inserito il - 15/06/2015 : 14:17:55
èh gia ragazzi i fatti son questi...

potrei avere tutte le ragioni del mondo, ma la legge mi impedisce di calunniare chiunque mi abbia fatto torto anche se comprovato dai fatti...

per cui mi astengo dal rendere pubblico il venditore o da fornire indizi inequivocabili...

certo rispondere a messaggi privati sarebbe un altro paio di maniche...
greenheaven Inserito il - 15/06/2015 : 13:19:52
La cosa esilarante (ma normale per chi abita in Italia) è che jack , da persona onesta quale credo che sia,si pone tanti problemi a fare il nome di chi lo ha praticamente preso in giro vendendoglu merce non conforme alla descrizione. Il venditore invece come dice job non si porrá troppi problemi a sporgere querela se dici su un forum che ti ha venduto robaccia...mha. ..
job Inserito il - 15/06/2015 : 09:56:52
greenheaven ha scritto:

Mirco ha scritto:

io l'avrei reso pubblico senza tanti problemi!

jack o lo rendi pubblico o riceverai migliaia di MP...

Diffido tutti a pubblicare post con nomi di ditte o persone a cui si attribuiscano termini che possano portare a querela. Per la legge italiana ne rispondo direttamente io come proprietario del sito e ho già avuto rogne di questo tipo in passato.
Il termine "canaglia" è già più che sufficiente a una querela, perfino se non si pubblicano gli estremi della ditta ma che questa sia facilmente identificabile con degli indizi.

Questo non vuol dire che non si possa pubblicare (anzi il forum eiste proprio per questo) che non si è rimasti soddisfatti di un certo servizio, limitandosi a raccontare i fatti senza commenti e ricami e assumendosi la responsabilità sulla veridicità dei fatti.

In questo caso, se jack5d vuole esporre il nome della ditta, è meglio che mi mandi un mp che concordiamo come modificare il post per evitare sanzioni (sia io che lui) .

greenheaven Inserito il - 14/06/2015 : 20:03:52
Mirco ha scritto:

jack o lo rendi pubblico o riceverai migliaia di MP...
jack5d Inserito il - 14/06/2015 : 16:24:46
Ai mp ho risposto...
claudio02 Inserito il - 14/06/2015 : 15:35:13
meglio kittare con un pentastellato qua.

0 canaglie

100% ragione
Mirco Inserito il - 14/06/2015 : 11:48:01
aspes Inserito il - 13/06/2015 : 14:20:52
hombrecn ha scritto:

Ciao, tramite Mp puoi darmi il link del venditore da evitare? Dato che sto cercando di capire quale mezzo acquistare provo a non fare lo stesso errore

Ciao,

anch'io ho chiesto in MP se mi diceva chi era - onde evitare - ma fin'ora non mi ha risposto.
hombrecn Inserito il - 13/06/2015 : 13:46:46
Ciao, tramite Mp puoi darmi il link del venditore da evitare? Dato che sto cercando di capire quale mezzo acquistare provo a non fare lo stesso errore
torecipo Inserito il - 13/06/2015 : 12:59:16
Barba 49 ha scritto:

Diciamo che se non si va su bici veramente robuste è difficile che un ciclista da 100Kg (più l'elettrificazione) possa usare il mezzo senza modifiche anche sostanziali, tutti i miei amici "pesanti" hanno avuto lo stesso tuo problema con qualsiasi bici descritta "fino a 110Kg"....

Su alcune di fascia alta è stato sufficiente sostituire la molla dell'ammortizzatore con una tarata diversamente, su altre è stato sostituito tutto l'ammortizzatore perchè andava a battuta solo sedendosi sulla bici: D'altra parte è assai improbabile che una bici possa avere un range di regolazione sufficiente per coprire il ciclista leggero (60-65Kg) e quello robusto (100-110Kg) quindi di tutti i problemi da te incontrati direi che questo era ampiamente prevedibile.

Ma il venditore poteva quantomeno farlo presente e suggerirgli eventualmente con un sovrapprezzo una molla o un ammortizzatore per il suo peso e le sue necessità
bubunapoli Inserito il - 13/06/2015 : 12:48:22
..Non è una giustificazione, per carità, ma almeno mi auguro
che tu l'abbia pagata una miseria. Sull'assemblaggio hai ragione
c'è molta, ma molta approssimazione in giro; altro che ubriachi e
paglia accesa, non mi sorprenderebbe mano d'opera extracomunitaria
sottopagata, piuttosto. Nulla cmq dovrebbe giustificare una cosa del genere,
perchè porca miseria stiamo parlando di un mezzo di trasporto !!!
Facci sapere
Bubu
Barba 49 Inserito il - 13/06/2015 : 09:03:55
Diciamo che se non si va su bici veramente robuste è difficile che un ciclista da 100Kg (più l'elettrificazione) possa usare il mezzo senza modifiche anche sostanziali, tutti i miei amici "pesanti" hanno avuto lo stesso tuo problema con qualsiasi bici descritta "fino a 110Kg"....

Su alcune di fascia alta è stato sufficiente sostituire la molla dell'ammortizzatore con una tarata diversamente, su altre è stato sostituito tutto l'ammortizzatore perchè andava a battuta solo sedendosi sulla bici: D'altra parte è assai improbabile che una bici possa avere un range di regolazione sufficiente per coprire il ciclista leggero (60-65Kg) e quello robusto (100-110Kg) quindi di tutti i problemi da te incontrati direi che questo era ampiamente prevedibile.

Per gli altri difetti invece sono daccordo con te, quel venditore è un cane!
jack5d Inserito il - 13/06/2015 : 08:26:07
Grazie,octopus !!
Mai scoraggiarsi, anzi, più van male più li sistemiamo!!

1)della serie, tanto la bici non si spezza,per cui poco male se pare di guidare un chopper da quanto scende giù la sospensione ...

2) a suo dire la batteria è così di fabbrica... Ma visto il soggetto non gli credo... In ogni caso sai che fanno pena e hanno cavi schiacciati e saldatura ballerine, e li vendi comunque come perfetti? Dichiarati nuovi,con garanzia,e non visto o piaciuto...

3) per il display ho aspettato più di un mese,perché lui insisteva sul suo funzionamento (che non è mai riuscito a dimostrare) e dopo una bella raccomandata dell'avvocato ho riavuto 150€ ma badate bene che tiene ancora il display in vendita sul suo sito e su ebay con quelle descrizioni!

Per il motore poi... Apriti cielo !!

Al momento è in test, se non salta in aria ok....
Altrimenti andrò su altro,ma non prima di aver chiesto informazioni a voi....
octopus Inserito il - 12/06/2015 : 19:38:18
jack, ammazza che sfiga!!
1) 'regge fino a...' commercialmente vuol dire 'non si spezza in 2 fino a...' e non 'funziona benissimo fino a...'
2) il lavoraccio da cani, è della riparazione oppure della batteria (se è custom) costruita in toto?
3) se il display non fa niente del dichiarato lo riporterei indietro in 3 secondi

non è che erano pezzi di fondo magazzino, presi a prezzo stracciato 'visti e piaciuti' come si dice, 'as is' per gli angolfoni?
anche il motore poi... sai quanto mi sarebbe girato?!?

comunque complimenti che non ti sei fatto scoraggiare da tutte ste magagne!
uno di noi!!
Monkey50z Inserito il - 12/06/2015 : 18:02:14
Non per niente si dice : chi fa da se fa per tre......
Ma è anche vero che non si può sapere di tutto e quindi ci si affida al prossimo, che a volte non soddisfa le nostre aspettative o peggio se ne approfitta.
Piano piano diventerai anche tu un esperto e potrai migliorare e riparare la tua E-bike in autonomia....
Comunque per la cronaca la tua batteria non prevede nessuna guarnizione per la tenuta dell'acqua, ne ho 2 pure io e dovrò trovare una soluzione perchè può capitare di prenedere la pioggia.....
Ciao.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.