Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
zad
Inserito il - 05/09/2015 : 08:42:31 Buongiorno colleghi, una domanda: è possibile aumentare la tensione in uscita di un caricabatterie cina style? (vedi foto) Ve lo chiedo prima di mettermi a smontarlo... vi spiego il mio problema: ho 16 celle headway da 10 Ah e motore 9C da 800 W; ho comprato anche uno step-down per caricare e bilanciare le singole celle ogni tanto. Il primo centinaio di km tutto ok, poi la batteria ha avuto un calo di prestazioni; così, dopo 8 ore di carica controllo il voltaggio delle celle e vedo che siamo sui 3,3 - 3,5 V. Non soddisfatto, misuro la tensione a vuoto del caricabatterie e noto che è di soli 57V A fronte dei 58,4V che dovrebbe avere. Siccome un altro caricabatterie da 48V per lifepo che ho avuto prima a vuoto mi dava 59,6V mi chiedo se il calo di prestazioni non sia dovuto alla bassa tensione del charger... che mi dite?
Immagine: 915,44 KB
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
GianniTurbo
Inserito il - 07/09/2015 : 16:46:00 Per alzare il voltaggio, di solito c'è un trimmer blu con vitina ottone vicino al cavo di uscita, anche se non credo che risolvi il tuo problema.
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility